I migliori rompicapi Android da scaricare su Play Store



Tutti i giochi presenti sul Play Store sono sicuramente divertenti. Alcuni di questi, però, sono anche molto utili. Al pari dei giochi inerenti la cultura generale, i rompicapi sono una vera e propria palestra per il nostro cervello.

I rompicapi da scaricare

Uno dei più completi è, senza ombra di dubbio, ‘Skillz-Gioco di logica’, sviluppato da App Holdings. La virtù di questi programmatori? Aver assemblato esercizio mnemonico, capacità logica e prontezza di riflessi in una sola applicazione, senza tralasciare i perpetui aggiornamenti di cui l’applicazione è oggetto. Un’infinità di livelli, anche in modalità multigiocatore, in cui è necessaria una celere velocità mentale.

Un’altra sicurezza in questa categoria è rappresentata dall’applicazione ‘RollTheBall’, creata da BitMango, la quale è sicuramente conosciuta dagli amanti del genere. Un gioco in cui la logica deve necessariamente prevalere su qualunque altro istinto. Ogni livello si presenta con un puzzle i cui pezzi devono essere spostati in modo tale da garantire la fuoriuscita della biglia.

Un’altra geniale applicazione è ‘Rompicapi con fiammiferi’, il cui merito per averla sviluppata va a Bojan Klabjan. Tanti indovinelli matematici, in cui lo spostamento dei fiammiferi è protagonista, saranno all’ordine del giorno con questo meraviglioso rompicapo. Elucubrazione e lucidità mentali sono necessarie se si vuole diventare dei campioni in questa applicazione!

Parlando di rompicapi è impossibile non citare il gioco degli scacchi, un passatempo che non è mai fuori moda. Nel Play Store è possibile trovare il suddetto gioco tavolo denominato ‘Scacchi’, sviluppato da Chess Prince. È possibile giocare anche in modalità multigiocatore ma la scalata, in modalità singola, è davvero ardua! Sono 9 i livelli in cui si possono dimostrare le proprie capacità, partendo dal più semplice al più complicato.

È possibile allenare costantemente la mente anche sul Play Store, con i giochi di logica sviluppati dai programmatori! E tu quale scaricherai?


articolo a cura di Walter Mangione

Categorie

+ Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi