rolltheball
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 3897

I migliori rompicapi Android da scaricare su Play Store

Tutti i giochi presenti sul Play Store sono sicuramente divertenti. Alcuni di questi, però, sono anche molto utili. Al pari dei giochi inerenti la cultura generale, i rompicapi sono una vera e propria palestra per il nostro cervello.

I rompicapi da scaricare

Uno dei più completi è, senza ombra di dubbio, ‘Skillz-Gioco di logica’, sviluppato da App Holdings. La virtù di questi programmatori? Aver assemblato esercizio mnemonico, capacità logica e prontezza di riflessi in una sola applicazione, senza tralasciare i perpetui aggiornamenti di cui l’applicazione è oggetto. Un’infinità di livelli, anche in modalità multigiocatore, in cui è necessaria una celere velocità mentale.

Un’altra sicurezza in questa categoria è rappresentata dall’applicazione ‘RollTheBall’, creata da BitMango, la quale è sicuramente conosciuta dagli amanti del genere. Un gioco in cui la logica deve necessariamente prevalere su qualunque altro istinto. Ogni livello si presenta con un puzzle i cui pezzi devono essere spostati in modo tale da garantire la fuoriuscita della biglia.

Un’altra geniale applicazione è ‘Rompicapi con fiammiferi’, il cui merito per averla sviluppata va a Bojan Klabjan. Tanti indovinelli matematici, in cui lo spostamento dei fiammiferi è protagonista, saranno all’ordine del giorno con questo meraviglioso rompicapo. Elucubrazione e lucidità mentali sono necessarie se si vuole diventare dei campioni in questa applicazione!

Parlando di rompicapi è impossibile non citare il gioco degli scacchi, un passatempo che non è mai fuori moda. Nel Play Store è possibile trovare il suddetto gioco tavolo denominato ‘Scacchi’, sviluppato da Chess Prince. È possibile giocare anche in modalità multigiocatore ma la scalata, in modalità singola, è davvero ardua! Sono 9 i livelli in cui si possono dimostrare le proprie capacità, partendo dal più semplice al più complicato.

È possibile allenare costantemente la mente anche sul Play Store, con i giochi di logica sviluppati dai programmatori! E tu quale scaricherai?

Articolo a cura di Walter Mangione

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

WhatsApp, addio su alcuni smartphone dall'1 novembre 2021
icona app

Blog

WhatsApp, dall’1 novembre non funzionerà più su alcuni telefoni

Da oggi 1 novembre WhatsApp non può più essere usato su alcuni smartphone a causa dell’incompatibilità con l’ultima versione aggiornata dell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Contrariamente…

Waze, partnership con Aeroporti di Roma
icona app

Blog

Waze, annunciata la partnership con Aeroporti di Roma

Waze è il famoso servizio di navigazione GPS dall’anima social, disponibile gratuitamente per dispositivi Android, iOS e Windows Phone, e con oltre 115 milioni di utenti attivi nel mondo. Una…

WhatsApp per KaiOS
icona app

Blog

WhatsApp disponibile anche per sistema operativo KaiOs

Quando parliamo di sistemi operativi per gli smartphone di ultima generazione viene automatico pensare a iOS e Android. Nel panorama tecnologico odierno, però, esistono anche telefoni spartani usati in…

Iscriviti alla Newsletter