

Blog
0
5161
I migliori rompicapi Android da scaricare su Play Store
Tutti i giochi presenti sul Play Store sono sicuramente divertenti. Alcuni di questi, però, sono anche molto utili. Al pari dei giochi inerenti la cultura generale, i rompicapi sono una vera e propria palestra per il nostro cervello.
I rompicapi da scaricare
Uno dei più completi è, senza ombra di dubbio, ‘Skillz-Gioco di logica’, sviluppato da App Holdings. La virtù di questi programmatori? Aver assemblato esercizio mnemonico, capacità logica e prontezza di riflessi in una sola applicazione, senza tralasciare i perpetui aggiornamenti di cui l’applicazione è oggetto. Un’infinità di livelli, anche in modalità multigiocatore, in cui è necessaria una celere velocità mentale.
Un’altra sicurezza in questa categoria è rappresentata dall’applicazione ‘RollTheBall’, creata da BitMango, la quale è sicuramente conosciuta dagli amanti del genere. Un gioco in cui la logica deve necessariamente prevalere su qualunque altro istinto. Ogni livello si presenta con un puzzle i cui pezzi devono essere spostati in modo tale da garantire la fuoriuscita della biglia.
Un’altra geniale applicazione è ‘Rompicapi con fiammiferi’, il cui merito per averla sviluppata va a Bojan Klabjan. Tanti indovinelli matematici, in cui lo spostamento dei fiammiferi è protagonista, saranno all’ordine del giorno con questo meraviglioso rompicapo. Elucubrazione e lucidità mentali sono necessarie se si vuole diventare dei campioni in questa applicazione!
Parlando di rompicapi è impossibile non citare il gioco degli scacchi, un passatempo che non è mai fuori moda. Nel Play Store è possibile trovare il suddetto gioco tavolo denominato ‘Scacchi’, sviluppato da Chess Prince. È possibile giocare anche in modalità multigiocatore ma la scalata, in modalità singola, è davvero ardua! Sono 9 i livelli in cui si possono dimostrare le proprie capacità, partendo dal più semplice al più complicato.
È possibile allenare costantemente la mente anche sul Play Store, con i giochi di logica sviluppati dai programmatori! E tu quale scaricherai?
Articolo a cura di Walter Mangione
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Novità in arrivo per Google Foto, l’app sviluppata da Big G per salvare e gestire foto e video sulla sua piattaforma. L’applicazione ha conosciuto diversi miglioramenti nel corso della…


Un’azienda di cybersicurezza francese ha scoperto 25 app da rimuovere immediatamente dagli smartphone Android. Nel calderone delle applicazioni pericolose compaiono app di vario genere, da quelle per gli sfondi…


Dire che la musica su Instagram non è presente è una grande menzogna. Il social più usato e amato al mondo ha infatti una libreria immensa ricca di brani…