Blog
0 7885
Le App per imparare l’inglese, qual è la migliore?
Indice dei contenuti
Le migliori App del Play Store per apprendere l’inglese
In questo articolo illustreremo le migliori App, con i relativi metodi, per imparare l’inglese. Le analizzeremo per difficoltà e grado di apprendimento, in modo da consigliarvi al meglio quale potrebbe fare al caso vostro.
Conoscenza base
Bisogna, per necessità lavorativa o per soddisfazione personale, apprendere la lingua inglese. La sola idea ti terrorizza e non ricordi assolutamente nulla della materia? Non c’è problema! Le App ‘Impara l’inglese’, sviluppata da Duolingo, ‘Impara l’inglese: corso di conversazione’, programmata da MosaLingua Crea e ‘Conversazione pratica in inglese’, di TalkEnglish, introducono in maniera perfetta la materia suddetta. Per cominciare l’apprendimento dal basso, queste tre applicazioni sono sostanzialmente le migliori.
Conoscenza intermedia
Possiedi già una conoscenza poco più che elementare dell’inglese o, avendo seguito il nostro consiglio, vuoi approfondire lo step successivo? Esistono tante applicazioni in grado di contribuire al tuo studio, ma una in particolare si differenzia da tutte le altre a causa della sua completezza: ‘Inglese-Italiano’, sviluppata da Eflasoft. L’applicazione è provvista di tutto ciò che serve per apprendere la lingua al meglio: possiede un vocabolario traducente parole dall’italiano all’inglese e viceversa; elenca la coniugazione dei verbi irregolari con i relativi paradigmi; fornisce esempi di frasi con le parole ricercate; possiede numerosi esempi vocali e, in stile puerile e giocoso, offre giochi in cui viene testata la conoscenza acquisita nello studio.
È l’applicazione perfetta per tutti coloro che hanno una conoscenza base dell’inglese!
Conoscenza avanzata
Se invece hai una conoscenza quasi perfetta dell’inglese e vuoi solo migliorarlo ulteriormente, ti consigliamo un’applicazione che potrà sicuramente aiutarti nell’apprendimento di un livello d’inglese più avanzato. Anche qui c’è un’applicazione eccezionale! Il ‘Dizionario Inglese-Offline’, sviluppato da Livio, è per veri esperti di inglese! Permette di ricercare il significato, ovviamente espresso in lingua inglese, di tutte le parole, locuzioni e neologismi. Con tanto studio, impegno e dedizione, anche sul Play Store, è possibile diventare un Madre-Lingua inglese!
Il nostro consiglio è capire a che livello si è nella conoscenza della lingue. Imparare l’inglese non è cosa facilissima, ma grazie a queste App il nostro apprendimento sarà più facile.
Tutti gli articoli su → lingue studio
Articolo a cura di Walter Mangione
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Ogni giorno un utente Instagram si sveglia consapevole dei cambiamenti che la piattaforma potrebbe aver subito in sua assenza. Il suo umore, così, oscilla tra la gioia e la…
Quanto tempo trascorri su Instagram? Usi la piattaforma in maniera attiva o ti limiti semplicemente a scorrere nel feed tra una foto e l’altra ritrovandoti incollato allo schermo per…
YouTube ha deciso di prendere una posizione netta a favore dell’Ucraina bloccando la monetizzazione di alcuni canali russi. La decisione è stata resa nota adducendo come motivazione l’insorgere di…