impara inglese
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 956

Le App per imparare l’inglese, qual è la migliore?

Le migliori App del Play Store per apprendere l’inglese

In questo articolo illustreremo le migliori App, con i relativi metodi, per imparare l’inglese. Le analizzeremo per difficoltà e grado di apprendimento, in modo da consigliarvi al meglio quale potrebbe fare al caso vostro.

Conoscenza base

Bisogna, per necessità lavorativa o per soddisfazione personale, apprendere la lingua inglese. La sola idea ti terrorizza e non ricordi assolutamente nulla della materia? Non c’è problema! Le App ‘Impara l’inglese’, sviluppata da Duolingo, ‘Impara l’inglese: corso di conversazione’, programmata da MosaLingua Crea e ‘Conversazione pratica in inglese’, di TalkEnglish, introducono in maniera perfetta la materia suddetta. Per cominciare l’apprendimento dal basso, queste tre applicazioni sono sostanzialmente le migliori.

Conoscenza intermedia

Possiedi già una conoscenza poco più che elementare dell’inglese o, avendo seguito il nostro consiglio, vuoi approfondire lo step successivo? Esistono tante applicazioni in grado di contribuire al tuo studio, ma una in particolare si differenzia da tutte le altre a causa della sua completezza: ‘Inglese-Italiano’, sviluppata da Eflasoft. L’applicazione è provvista di tutto ciò che serve per apprendere la lingua al meglio: possiede un vocabolario traducente parole dall’italiano all’inglese e viceversa; elenca la coniugazione dei verbi irregolari con i relativi paradigmi; fornisce esempi di frasi con le parole ricercate; possiede numerosi esempi vocali e, in stile puerile e giocoso, offre giochi in cui viene testata la conoscenza acquisita nello studio.

È l’applicazione perfetta per tutti coloro che hanno una conoscenza base dell’inglese!

Conoscenza avanzata

Se invece hai una conoscenza quasi perfetta dell’inglese e vuoi solo migliorarlo ulteriormente, ti consigliamo un’applicazione che potrà sicuramente aiutarti nell’apprendimento di un livello d’inglese più avanzato. Anche qui c’è un’applicazione eccezionale! Il ‘Dizionario Inglese-Offline’, sviluppato da Livio, è per veri esperti di inglese! Permette di ricercare il significato, ovviamente espresso in lingua inglese, di tutte le parole, locuzioni e neologismi. Con tanto studio, impegno e dedizione, anche sul Play Store, è possibile diventare un Madre-Lingua inglese!

Il nostro consiglio è capire a che livello si è nella conoscenza della lingue. Imparare l’inglese non è cosa facilissima, ma grazie a queste App il nostro apprendimento sarà più facile.

TAG

Articolo a cura di Walter Mangione

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

WhatsApp, scoperta vulnerabilità GIF malevola
icona app

Blog

WhatsApp: una gif malevola può rubare i tuoi dati

Scoperta una vulnerabilità che metterebbe a rischio migliaia di smartphone Android. Si tratta di un bug individuato all’interno di WhatsApp da Awakened, questo il nome del ricercatore informatico che…

Google Maps, dark mode e funzione per ipovedenti
icona app

Blog

Google Maps si aggiorna, ecco le novità

Novità in arrivo per Google Maps. Il navigatore GPS sviluppato da Big G ha in serbo interessanti news per quanto concerne layout grafico e funzionalità. L’obiettivo di Google è…

Spotify, in arrivo la nuova funzione "Tastebuds"
icona app

Blog

Spotify, una nuova funzione rende l’app più social

Vuoi sapere quali sono le canzoni ascoltate dagli amici su Spotify? Presto potrai soddisfare la tua curiosità usando una nuova funzione in fase di implementazione sulla piattaforma di streaming…

Iscriviti alla Newsletter