messenger-lite-app
Messenger-Lite-chiamate-e-messaggi-gratis

AppMessaggistica
giorno commenti 0 visite 1058

Messenger Lite, l’app di messaggistica targata Facebook

Quanto è importante la comunicazione telematica al giorno d’oggi? Sicuramente di vitale importanza è l’applicazione di messaggistica istantanea correlata a Facebook, Messenger. Peccato che molti utenti si siano lamentati delle vaste porzioni di spazio di cui quest’ultima necessita (quasi 200 MB!).

I vantaggi di Messenger Lite

Ma non c’è problema. E’ stato risolto anche questo! Messenger Lite, che richiede appena 25 MB liberi, è la soluzione più vantaggiosa! Poche differenze possiede con l’applicazione madre, tra cui l’impossibilità di effettuare chiamate vocali. Per il resto, è anche lei un’applicazione che scambia istantaneamente messaggi con utenti posizionati in tutto il pianeta! Sembra quasi che i programmatori abbiano voluto salvaguardare la memoria dei nostri smartphone!

Messenger Lite, infatti, non scaricherà automaticamente i file che abbiamo appena ricevuto. Quanti ne cestiniamo subito dopo averli ricevuti? E quanti, soprattutto, passano inosservati e vanno a
posizionarsi nel nostro archivio, occupando spazio che potremmo utilizzare con file più importanti? Da oggi, quindi, anche i cellulari un po’ più obsoleti potranno scambiare messaggi con i propri amici di Messenger, attraverso il formato Lite.

Una soluzione ergonomica, che ha già rimpiazzato la versione originale di Messenger in milioni di smartphone ed è destinata a diffondersi ulteriormente, per via delle piccole dimensioni di spazio di cui ha bisogno. Non esiste motivo per cui un utente non dovrebbe scaricarla! I programmatori, questa volta, sono stati esaustivi e lungimiranti, senza tralasciare neppure gli smartphone con sistemi Android un po’ più antiquati o attempati.

Da oggi puoi tenerti in contatto con Messenger Lite, l’applicazione che fa per tutti gli attuali utenti di Facebook.

Scarica gratuitamente Messenger Lite. E’ disponibile per Android.

Scarica l’app

L’app “Messenger Lite” è disponibile gratuitamente su Play Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app. 

Tutti gli articoli su →

Articolo a cura di Walter Mangione

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Spotter, app per parcheggio
Spotter

AppUtility

Spotter, l’app per trovare parcheggio e ottenere ricompense

Usare la propria auto per raggiungere una destinazione in città può rivelarsi un’esperienza traumatica quando si ha la necessità di trovare parcheggio. Ti è mai capitato di arrivare in…

linkedin
LinkedIn

AppSocial

LinkedIn, trova opportunità di lavoro tramite l’App

LinkedIn è sicuramente la prima App per quanto riguarda il mondo del lavoro. E’ una piattaforma gratuita, con alcuni contenuti “premium” a pagamento, che permette agli utenti di iscriversi…

sky-go-e-cinema
Sky Go

AppIntrattenimento

Sky Go, l’App per guardare in streaming i contenuti Sky

Sei un cliente Sky e vuoi guardare i contenuti del tuo abbonamento anche quando sei fuori casa? No problem. Con Sky Go tutto questo è possibile. Stiamo parlando dell’applicazione…

Iscriviti alla Newsletter