Messenger Lite, l’App di messaggistica targata Facebook



Quanto è importante la comunicazione telematica al giorno d’oggi? Sicuramente di vitale importanza è l’applicazione di messaggistica istantanea correlata a Facebook, Messenger. Peccato che molti utenti si siano lamentati delle vaste porzioni di spazio di cui quest’ultima necessita (quasi 200 MB!).

I vantaggi di Messenger Lite

Ma non c’è problema. E’ stato risolto anche questo! Messenger Lite, che richiede appena 25 MB liberi, è la soluzione più vantaggiosa! Poche differenze possiede con l’applicazione madre, tra cui l’impossibilità di effettuare chiamate vocali. Per il resto, è anche lei un’applicazione che scambia istantaneamente messaggi con utenti posizionati in tutto il pianeta! Sembra quasi che i programmatori abbiano voluto salvaguardare la memoria dei nostri smartphone!

Messenger Lite, infatti, non scaricherà automaticamente i file che abbiamo appena ricevuto. Quanti ne cestiniamo subito dopo averli ricevuti? E quanti, soprattutto, passano inosservati e vanno a
posizionarsi nel nostro archivio, occupando spazio che potremmo utilizzare con file più importanti? Da oggi, quindi, anche i cellulari un po’ più obsoleti potranno scambiare messaggi con i propri amici di Messenger, attraverso il formato Lite.

Una soluzione ergonomica, che ha già rimpiazzato la versione originale di Messenger in milioni di smartphone ed è destinata a diffondersi ulteriormente, per via delle piccole dimensioni di spazio di cui ha bisogno. Non esiste motivo per cui un utente non dovrebbe scaricarla! I programmatori, questa volta, sono stati esaustivi e lungimiranti, senza tralasciare neppure gli smartphone con sistemi Android un po’ più antiquati o attempati.

Da oggi puoi tenerti in contatto con Messenger Lite, l’applicazione che fa per tutti gli attuali utenti di Facebook.

Scarica gratuitamente Messenger Lite. E’ disponibile per Android.


articolo a cura di Walter Mangione

Scarica gratis l'applicazione "Messenger Lite"

L'app "Messenger Lite" è disponibile gratuitamente su Play Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l'app.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi