App › Messaggistica
0 3288
Messenger Lite, l’app di messaggistica targata Facebook
Quanto è importante la comunicazione telematica al giorno d’oggi? Sicuramente di vitale importanza è l’applicazione di messaggistica istantanea correlata a Facebook, Messenger. Peccato che molti utenti si siano lamentati delle vaste porzioni di spazio di cui quest’ultima necessita (quasi 200 MB!).
I vantaggi di Messenger Lite
Ma non c’è problema. E’ stato risolto anche questo! Messenger Lite, che richiede appena 25 MB liberi, è la soluzione più vantaggiosa! Poche differenze possiede con l’applicazione madre, tra cui l’impossibilità di effettuare chiamate vocali. Per il resto, è anche lei un’applicazione che scambia istantaneamente messaggi con utenti posizionati in tutto il pianeta! Sembra quasi che i programmatori abbiano voluto salvaguardare la memoria dei nostri smartphone!
Messenger Lite, infatti, non scaricherà automaticamente i file che abbiamo appena ricevuto. Quanti ne cestiniamo subito dopo averli ricevuti? E quanti, soprattutto, passano inosservati e vanno a
posizionarsi nel nostro archivio, occupando spazio che potremmo utilizzare con file più importanti? Da oggi, quindi, anche i cellulari un po’ più obsoleti potranno scambiare messaggi con i propri amici di Messenger, attraverso il formato Lite.
Una soluzione ergonomica, che ha già rimpiazzato la versione originale di Messenger in milioni di smartphone ed è destinata a diffondersi ulteriormente, per via delle piccole dimensioni di spazio di cui ha bisogno. Non esiste motivo per cui un utente non dovrebbe scaricarla! I programmatori, questa volta, sono stati esaustivi e lungimiranti, senza tralasciare neppure gli smartphone con sistemi Android un po’ più antiquati o attempati.
Da oggi puoi tenerti in contatto con Messenger Lite, l’applicazione che fa per tutti gli attuali utenti di Facebook.
Scarica gratuitamente Messenger Lite. E’ disponibile per Android.
Scarica l’app
L’app “Messenger Lite” è disponibile gratuitamente su Play Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app.
Tutti gli articoli su → chat Facebook
Articolo a cura di Walter Mangione
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Ti sei mai imbattuto nell’opera di un pittore che non conosci? Hai mai avuto voglia di saperne di più per comprendere meglio il valore del dipinto e la motivazione…
Alzi la mano chi di voi non ha mai fatto il Fantacalcio. Una passione che nasce sin dalla tenera età in chi ama il calcio e prosegue negli anni…
Il tema dell’inquinamento ambientale è più sentito che mai e occuparsene non è un compito che spetta a pochi eletti, mentre il resto della popolazione continua indisturbato a gettare…