GPS Strava, app di tracciamento e monitoraggio sportivo



L’app Strava è uno strumento di tracciamento GPS, con la quale avviene un monitoraggio continuo di una attività fisica: corsa, nuoto e ciclismo. L’app è una delle più sicure sul mercato, avendo una funzione nominata “Beacon”.
Scopriamo insieme come funziona:

  • Quanto costa
  • Come funziona
  • Funzionalità esclusiva Beacon

Quanto costa

Strava è sicuramente una delle app di punta nel settore del fitness, ed è per questo che l’app contiene esclusivamente l’app Premium, ma con la possibilità di provarla in maniera gratuita per un intero mese, avendo così il modo di testarla in maniera accurata, e successivamente decidere se effettuare l’accesso alla versione Premium.

Cosa ti offre la versione premium? La possibilità di avere un piano di allenamento personalizzato con un’analisi approfondita post-attività delle prestazioni (pacchetto Allenamento). Esplora tutti i percorsi che preferisci in totale sicurezza, condividendo in tempo reale la tua posizione ai contatti che preferisci (pacchetto Sicurezza). Elaborazione e monitoraggio di tutto il tuo work-out, con misuratori di potenza, cardiofrequenzimetri e GPS incorporato (pacchetto Analisi). Questi pacchetti possono essere scelti separatamente, o assemblarli a vostro piacimento, di certo più pacchetti avrete e più il vostro work-out sarà efficiente e di conseguenza più completo. Ogni singolo pacchetto ha il prezzo di € 2.
Tutto il pacchetto completo verrà € 5 al mese (con il 17% di sconto se li acquisterete tutti).

Come funziona

L’app è intuitiva e veloce, l’accesso è possibile effettuarlo con un profilo google, facebook o tramite email, successivamente vi apparirà l’introduzione dell’app, dando la possibilità di connettere uno smartwatch con GPS integrato, vedere le interazioni di tutti i tuoi contatti in rubrica o dei tuoi amici su facebook, iscriverti a “Sunnit” (sbloccando la versione Premium con i determinati pacchetti). Facendo uno “swipe” verso destra ci sposteremo nella sezione personale con tutte le statistiche e i percorsi personali effettuati. Molto interessanti la sezione “sfide” e la possibilità di far parte di un club della tua zona, avendo un confronto quotidiano. Sempre in questo elenco, ritroviamo gli allenamenti (beta).

Funzionalità esclusiva Beacon

La funzione Beacon possiamo dire sia il pilastro di questa applicazione, sviluppata con l’aiuto degli atleti in ogni angolo del mondo. Se usciamo di casa per fare dello sport è buona abitudine avvisare con un foglio di carta o un messaggio una persona a noi cara, quando sarà il nostro rientro a casa. Ma a volte ci scontriamo con degli “imprevisti” di percorso, ed ecco che entra in funzione “Beacon”. Il GPS localizza l’utente, rendendo la propria posizione visibile ai contatti che precedentemente avrà impostato come preferiti, rendendo sereni quest’ultimi.

Video dell'applicazione "GPS Strava"

Ecco il video promozionale che spiega come funziona l'app "GPS Strava".

Scarica gratis l'applicazione "GPS Strava"

L'app "GPS Strava" è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store e Microsoft Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l'app.


Categorie

+ Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi