AllTrails, mappe sentieri GPS gratis a portata di smartphone
AllTrails

AppSalute e fitness
giorno commenti 0 visite 590

AllTrails, l’app per tracciare percorsi e fare escursioni in sicurezza

Esplorare la natura è una delle tue più grandi passioni. Lo consideri un perfetto antidoto contro la frenesia della vita quotidiana in città, per questo non vedi l’ora di assecondare il tuo spirito avventuriero facendo escursioni in bici o a piedi lungo i percorsi naturalistici della zona e del mondo.

Ogni avventura che si rispetti ha bisogno, però, anche della giusta dose di sicurezza, per questo abbiamo pensato di presentarti AllTrails, il GPS per l’escursionismo ricco di mappe di sentieri e itinerari a piedi (e non solo) da consultare sul tuo smartphone.

La tecnologia ha messo a tua disposizione una serie di strumenti utili da usare tutte le volte in cui decidi di metterti in viaggio, per esempio app per tracciare percorsi a piedi o app per non perdersi in montagna. Che sia in bicicletta o con zaino in spalla, che tu scelga di passeggiare per il bosco in solitaria o in compagnia dei bambini o del tuo cane, da oggi puoi usare AllTrails, una delle app per trekking disponibili per piattaforma Android e iOS. Scopriamo subito come funziona.

AllTrails cos’è

AllTrails è un GPS per trekking. L’app è stata sviluppata per farti vivere con spensieratezza la vita all’aria aperta. Grazie alla piattaforma puoi scoprire la bellezza dei paesaggi naturali che ti circondano compiendo più di 100.000 percorsi escursionistici diversi, ciascuno adatto alla tua esperienza e al tuo livello di forma fisica. Puoi anche filtrare i percorsi pedonali in base alla compagnia con cui li percorrerai, così da capire se sono adatti ai disabili, ai bambini e agli animali.

I tragitti puoi farli in mountain bike, camminando a piedi, correndo. Dopo aver creato un account, registrato la tua escursione e indossato il tuo zaino, puoi metterti in marcia con la sicurezza di essere tracciato mediante localizzatore di attività GPS.

Leggi anche: Geocaching, cacce al tesoro hi-tech in giro per il mondo

L’applicazione mette a tua disposizione una ricca raccolta di mappe topografiche, mappe di sentieri GPS e mappe offline scaricabili, grazie alle quali puoi esplorare i parchi presenti nella zona in cui vivi e quelli nazionali. Per ogni percorso escursionistico, di qualunque tipo esso sia, puoi leggere tutte le valutazioni e le recensioni rilasciate dalla community di AllTrails, formata da ciclisti, runner ed escursionisti come te. Grazie al loro contributo puoi, ad esempio, trovare un buon posto per il campeggio e cercare ispirazioni sui luoghi da visitare.

AllTrails, come funziona il navigatore GPS per l'escursionismo
AllTrails, come funziona il navigatore GPS per l’escursionismo

AllTrails come funziona

AllTrails trasforma il tuo cellulare in un navigatore GPS: in questo modo puoi seguire le tappe del tuo percorso e non rischiare di perderti. Per ogni attività registrata (escursionismo, corsa, camminata, mountain bike, equitazione) l’app fornisce statistiche dettagliate, dandoti la possibilità di condividere gli ultimi aggiornamenti con i tuoi amici sui social.

Con l’applicazione puoi:

  • esplorare tutti i luoghi salvati nella tua lista dei desideri e aggiungerne di nuovi
  • ottenere le indicazioni stradali GPS così da raggiungere la metà in poco tempo
  • consultare le mappe anche senza connessione dati, dopo averle scaricate
  • seguire i membri della community che ti ispirano maggiormente (corridori, ciclisti, escursionisti).

Video dell’applicazione

Guarda il video promozionale dell’applicazione:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store (per ottenere funzionalità aggiuntive devi ovviamente passare alla versione premium). Accedi al tuo store e scarica l’app con un click.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Immuni, come scaricare l'app di contact tracing per il coronavirus
Immuni

AppSalute e fitness

Immuni, come funziona e come scaricarla

L’app Immuni è finalmente disponibile al download, è infatti partita la fase di sperimentazione in quattro regioni: Puglia, Abruzzo, Marche e Liguria. Seppur non ancora operativa in tutto il…

tv-time
TV Time - Track What You Watch

AppIntrattenimento

TV Time: il tracker numero 1 per le serie TV preferite

Quando le serie TV al mondo aumentano sempre di più, nuova fonte di intrattenimento del nuovo millennio, è sempre più difficile portare il conto, sapere a che episodio si…

YAZIO, app per dieta
YAZIO

AppSalute e fitness

YAZIO, l’app per gestire il tuo diario alimentare giornaliero

Che bella l’estate con quella voglia irrefrenabile di stendersi al sole e mostrare fieri il nostro corpo in forma smagliante dopo aver faticato tutto l’inverno… Ehm, mi sa che…

Iscriviti alla Newsletter