Google Opinion Rewards, come funziona
Google Opinion Rewards

AppUtility
giorno commenti 0 visite 60

Google Opinion Rewards, guadagna crediti in cambio di sondaggi

Sondaggi in cambio di crediti da usare sul Play Store. L’utilità di quest’app è racchiusa in questa frase chiave, quindi forse non abbiamo neanche bisogno di aggiungere fiumi di parole per convincerti a scaricare Google Opinion Rewards sul tuo smartphone Android.

Poiché vogliamo invece esserti d’aiuto nel capire quali app installare sul tuo dispositivo e perché, in quest’articolo abbiamo voglia di presentarti l’applicazione di casa Google con cui puoi guadagnare qualche spicciolo in più. Certo, non puoi usarlo per fare shopping online così come avviene con altre app di cui ti parleremo in articoli futuri, ma puoi usufruirne per acquistare dal Play Store quello che desideri.

Vediamo come funziona Google Opinion Rewards e come puoi fare per accumulare crediti spendibili sullo store.

Google Opinion Rewards, cos’è e come funziona

Sviluppata dal team di Google Surveys, Google Opinion Rewards è uno strumento di indagine da mobile che ti permette di collezionare premi in denaro nel tuo account Google tutte le volte in cui completi un sondaggio.

L’app ti permette di scaricare applicazioni varie, giochi, programmi TV, film e libri. Per avere sul tuo dispositivo mobile quello che ti serve, devi semplicemente accedere allo store ed eseguire tutte le operazioni del caso. Ma qual è il vantaggio garantito da Google Opinion Rewards? Quello di non dover versare neanche un soldo di tasca propria, perché per effettuare i tuoi acquisti puoi usare i crediti guadagnati rispondendo a brevi sondaggi (per i quali ricevi di volta in volta una notifica visualizzata nella parte alta dello schermo del cellulare, l’icona di riferimento è un trofeo).

Per usare Google Opinion Rewards, la prima volta devi accedere col tuo account Google normale. Riceverai un sondaggio preliminare con lo scopo di farti comprendere il suo funzionamento, ma soprattutto per permettere all’app di stilare il tuo profilo demografico. Occorre infatti ricordare un dato importante: l’applicazione studia le tue recenti esperienze di acquisto e i sondaggi ai quali vieni sottoposto riflettono i tuoi comportamenti digitali.

Domande e sondaggi

Una volta scaricata sul tuo smartphone, l’app ti invita a rispondere a domande semplici. Alcune possono riguardare le tue abitudini alimentari, i tuoi interessi, il campo nel quale lavori o il tuo livello di istruzione. Google Opinion Rewards potrebbe ad esempio mostrarti due video di YouTube tra i quali scegliere, chiedendoti quale sia il più vicino ai tuoi gusti e quindi quale preferiresti vedere tra i consigliati della piattaforma.

La frequenza di invio dei sondaggi è variabile: solitamente la notifica di un nuovo sondaggio disponibile arriva una volta alla settimana, ma potresti riceverli anche per più giorni nel corso del medesimo lasso di tempo. Ogni sondaggio viene inviato sulla base di caratteristiche ritenute pertinenti per te e potrai ottenere fino a 0,80 € di credito Play Store se decidi di completarlo.

Rispondere ai sondaggi non richiede molto tempo, per concluderli occorrono infatti circa 10 secondi al termine dei quali comparirà la schermata dei centesimi aggiunti al tuo account. Poche settimane saranno sufficienti per ottenere una quantità di crediti utile all’acquisto delle tue prime app mediante saldo Play Store. Quando sarai pronto a fare click sul pulsante “Acquista”, un brivido di soddisfazione ti accompagnerà nel corso del processo, ma assicurati di inserire ogni volta il saldo di Google Play come fonte di pagamento.

Mi raccomando, non far scadere i tuoi premi! Il credito di Google Opinion Rewards ha una validità di 12 mesi, questo significa quindi che devi utilizzarlo e spenderlo nell’arco di questo periodo.

Google Opinion Rewards per iPhone

Si tende erroneamente a pensare che l’app possa essere installata solo su smartphone Android. In realtà puoi iniziare ad usarla anche se possiedi un iPhone, beneficiando dei medesimi sondaggi retribuiti.

L’unica differenza ha a che fare con l’account su cui vengono poi accreditati i soldi guadagnati. Come abbiamo già visto, per gli utenti Android i crediti andranno ad accumularsi nell’account Google; in merito ai dispotivi iOS, invece, a ricevere i centesimi ottenuti sarà l’account PayPal.

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app con un semplice tap sullo schermo del tuo cellulare.

TAG

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.

Fai conoscere la tua applicazione

Condividi l'articolo con i tuoi amici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

flipboard-feed-news
Flipboard

AppUtility

Flipboard, app per creare propria rivista digitale da fonti diverse

Flipboard è un’applicazione Californiana di notizie, nata nel 2010 e inizialmente solo per iPad, dà la possibilità di creare un proprio magazine online. Una volta scaricata l’app in maniera…

Lightroom for mobile, cos'è e come funziona
Adobe Ligthroom

AppFoto e video

Lightroom, l’editor fotografico per gli amanti dei preset

Se sei un appassionato di fotografia e post produzione, sul tuo PC avrai sicuramente installato Adobe Photoshop Lightroom, il programma di editing fotografico basato sui preset e usato per…

Bring, come funziona
Bring

AppUtility

Bring, l’app per organizzare la spesa sul tuo smartphone

Sei appena andata a caccia di snack tra le dispense della tua cucina, ma non hai trovato nulla di buono. Non contenta, hai aperto il frigo nella speranza di…

Iscriviti alla Newsletter