Fast Budget, app gestione spese Android e Apple
Fast Budget - Gestione Spese

AppUtility
giorno commenti 0 visite 36

Fast Budget, l’app per gestire le tue spese con facilità

Le spese sostenute nel corso di ogni settimana influiscono sul bilancio familiare senza che tu riesca ad avere un’idea chiara delle entrate e delle uscite. Il tuo obiettivo è risparmiare, ma come puoi riuscirci se non hai sottomano uno strumento con cui monitorare le spese giornaliere?

Ecco entrare in gioco Fast Budget, una delle numerose app per gestire i propri soldi che è possibile scaricare sui vari store online. Al pari di Wallet non ha certamente il potere di risollevare le tue finanze con oscure formule magiche, ma può aiutarti a capire quando è necessario “tirare la cinghia” e quando invece puoi magari concederti un autoregalo.

Se sei quindi alla ricerca di un’app per tenere traccia delle spese, questo è l’articolo giusto per te. Vediamo come Fast Budget può facilitarti nella gestione della contabilità familiare e scopriamo insieme quali sono le sue principali funzionalità.

Come usare Fast Budget

Usando Fast Budget puoi migliorare la gestione delle finanze, registrare i tuoi guadagni e tenere sotto controllo il budget che riservi alle varie spese personali e familiari. Attraverso l’intuitiva pagina “Panoramica” hai modo di visualizzare in una sola occhiata tutti i tuoi movimenti di denaro, monitorando così il bilancio degli ultimi giorni, i conti creati all’interno dell’app, le carte di credito aggiunte e i budget usati con maggiore frequenza.

L’applicazione si avvale di diversi strumenti con cui puoi gestire i tuoi risparmi al meglio e visualizzare report che ti aiutano a comprendere l’andamento delle tue finanze. Comoda la funzione “Calendario” per avere sotto controllo tutte le transazioni giornaliere.

Fast Budget, monitora le spese giornaliere
Fast Budget, monitora le spese giornaliere

Caratteristiche principali

L’app presenta caratteristiche specifiche che la rendono semplice da utilizzare e ricca di funzioni personalizzabili, alcune disponibili già nella versione gratuita.

  • Panoramica: la schermata, modificabile a tuo piacimento, è utile per accedere a tutte le informazioni necessarie in un unico colpo d’occhio.
  • Conti e carte di credito: all’interno dell’app puoi creare e modificare i tuoi conti. Questi possono essere di due tipi, cioè normali o nascosti; quelli nascosti possono servire a monitorare hobby o piccole attività. Qualora volessi renderti conto dell’andamento dei soldi su base mensile, settimanale o giornaliera puoi consultare i grafici appositi. Esiste anche la sezione dedicata alle carte di credito. Queste ultime, insieme ai conti, possono essere usati in più di 150 valute differenti.
  • Transazioni: nell’app puoi inserire guadagni, entrate e uscite programmate (o ripetute nel tempo). Puoi anche impostare un conto di default al quale fare riferimento per tutti i tuoi costi e i tuoi utili.
  • Transazioni programmate: se i tuoi redditi o i tuoi costi dovessero ripresentarsi nel tempo, puoi pianificarli in tutta comodità. È anche possibile ricevere una notifica di promemoria ogni volta in cui avviene una transazione.
  • Budget: creando i budget personalizzati puoi essere sempre informato sulla quantità di soldi ancora disponibile; puoi suddividere i budget per categoria (anche più di una per ogni budget) e impostare la durata di ciascuno.
Fast Budget, suddividi i budget per categorie
Fast Budget, suddividi i budget per categorie
  • Grafici: questo strumento ti permette di capire l’andamento delle tue finanze; confrontando tra loro spese e guadagni, puoi capire meglio dove risparmiare per evitare di consumare molto più denaro di quello in entrata.
Fast Budget, come spendi i tuoi soldi
Fast Budget, come spendi i tuoi soldi
  • Calendario: giorno per giorno puoi vedere quali sono i tuoi oneri e i tuoi profitti, così da avere sempre chiaro in che modo consumi tuoi soldi e avere una risposta precisa alla fatidica domanda sul dove e quando li hai spesi.
  • Bilancio: in questa sezione puoi visualizzare un quadro riassuntivo delle tue finanze nell’ultimo lasso di tempo.

Altre caratteristiche

Fast Budget permette la sincronizzazione contemporanea di più dispositivi, fino a un massimo di cinque. Affinché i tuoi dati possano essere sempre preservati, hai la possibilità di impostare il backup automatico su Dropbox e accedere all’app tramite password.

Se dovessi temere di dimenticare di inserire le tue entrate e le tue uscite giornaliere, puoi creare fino a due promemoria, gestendo così in maniera completa e ottimale i tuoi debiti e i tuoi crediti. Per essere sempre più preciso, hai modo di impostare il primo giorno contabile del mese. Ogni resoconto puoi poi esportarlo in formato XLS (Excel), CSV e PDF.

Scarica l’app

La versione gratuita dell’app puoi trovarla accedendo al Play Store o all’Apple Store. Scegli il tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo smartphone.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.

Fai conoscere la tua applicazione

Condividi l'articolo con i tuoi amici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

addominali scolpiti
Addominali scolpiti

AppSalute e Fitness

Addominali scolpiti, scarica l’App ed allenati

L’applicazione che vi stiamo per descrivere è scaricabile solo su iOS, ma a fine articolo…

Canva, come usare l'app per creare grafiche
Canva

AppFoto e Video

Canva, l’app per creare grafiche bellissime

Se non si è maghi nell’uso di programmi di grafica come Illustrator o Photoshop, è…

OneNote, app note e appunti
OneNote

AppUtility

OneNote, l’app per salvare e organizzare le tue note

Tra le app imperdibili che ognuno di noi dovrebbe avere sul proprio cellulare una nota…

Iscriviti alla Newsletter