App per fare collage di foto
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 576

App per fare collage di foto, quali sono le migliori

Il tuo telefono è pieno zeppo di fotografie. Alcune sono delle tue ultime vacanze, altre immortalano momenti spensierati con la tua famiglia e i tuoi amici, altre ancora parlano della tua passione per il cibo, la moda o l’arte. Per non averle tutte sparpagliate, ma organizzate in una bella composizione da condividere anche sui social, hai deciso di creare un collage di foto ricco di colori e ricordi a seconda del luogo o dell’evento rappresentato.

Hai avuto un’idea geniale, ma nella testa continua a frullarti una domanda: «E ora come faccio?». Non devi preoccuparti, ci pensa la tecnologia a fornirti tutti gli strumenti necessari mettendo a tua disposizione numerose app per fare collage di foto. In questo articolo te ne presentiamo alcune, ma sul Play Store e sull’Apple Store ne esistono tantissime, devi solo provarle e scegliere la tua preferita.

Pic Collage (Android e iOS)

Pic Collage è un’app per collage disponibile per piattaforma Android e iOS con la quale puoi sbizzarrirti nella creazione di allegre composizioni, sovrapponendo immagini e sticker secondo i tuoi gusti. L’applicazione crea collage gratis dal design personalizzato, dandoti la possibilità di selezionare layout, adesivi, sfondi, font per le scritte e schede predefinite gratuite per ogni occasione (per esempio compleanni, matrimoni, anniversari).

Ogni collage fotografico può essere realizzato in pochi secondi con l’ausilio di una griglia che ti guida nell’organizzazione delle foto della tua galleria fotografica. Puoi, poi, ridimensionarlo in base alle tue esigenze e decorarlo a tuo piacimento. Sul collage hai anche modo di disegnare a mano e di scrivere con la tua calligrafia e il tuo stile. Una volta terminato, il progetto può essere condiviso sui social (o inviato tramite e-mail) e stampato per dar vita a biglietti di auguri e cartoline da regalare.

PicCollage, crea collage in modo facile e veloce
PicCollage, come creare collage in modo facile e veloce

Photo Collage Editor (Play Store)

Photo Collage Editor (scaricabile qui) è un’app per unire foto al fine di creare composizioni incredibili usando varie griglie e cornici, ma anche forme, etichette, sfondi ed effetti fotografici. Un kit completo per rendere ogni immagine ancora più speciale, sono infatti 120 i fotogrammi tra cui è possibile compiere la selezione e numerosi i filtri con i quali editare le foto in maniera originale.

Avvalendoti dello schema a reticolo, puoi disporre le foto in maniera ordinata; puoi inoltre ruotarle, ridimensionarle e modificarle lavorando sui colori. L’interfaccia utente dell’applicazione ti aiuta a realizzare il tuo collage in modo facile e veloce, e una volta completato non devi far altro che condividerlo sui social per mostrare la tua creatività.

Photo Collage Editor, app per fare collage creativi
Photo Collage Editor, app per fare collage creativi

Photo Collage Pro Editor (iOS)

Photo Collage Pro Editor, disponibile in forma gratuita sull’Apple Store, è un potente creatore di collage di foto che funge anche da app di editing fotografico. L’applicazione può essere usata per creare collage con tante foto, usufruendo di template unici, cornici, griglie, sfondi, effetti e sticker divertenti.

Leggi anche: PicsArt, l’app dei collage e degli adesivi

Per capire come fare un collage di foto usando quest’app, devi semplicemente seguire questi passaggi:

  1. per prima cosa scegli il modello di collage all’interno del quale inserire le immagini
  2. seleziona le foto con cui realizzare la composizione
  3. genera il collage, ridimensionando e ruotando le foto
  4. aggiungi adesivi e testo
  5. intervieni col fotoritocco se lo ritieni necessario, applicando i tuoi filtri preferiti.
Photo Collage Por Editor, come fare un collage di foto
Photo Collage Por Editor, come fare un collage di foto

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Nokia, nuovo telefono retrò con WhatsApp
icona app

Blog

Nokia con WhatsApp: sarà replicato il successo del 3310?

L’annuncio è di quelli che fanno sussultare i nostalgici e gli ex possessori di due dei dispositivi mobili più amati nella storia della tecnologia: il Nokia 3310 e il…

Iliad applicazione
icona app

Blog

Iliad, qual è l’applicazione ufficiale?

Sei stanco di pagare cifre esorbitanti per le promozioni attive sul tuo smartphone? Se le compagnie alle quali ti sei affidato finora non ti soddisfano più, puoi cambiare operatore…

Telegram, in arrivo le Reaction ai messaggi
icona app

Blog

Telegram, Reaction ai messaggi in arrivo a breve

Il team di WaBetaInfo ha diffuso una notizia che ha subito scatenato la curiosità degli utenti: Telegram si aggiorna implementando le Reaction ai messaggi, quelle famose faccine con cui…

Iscriviti alla Newsletter