Blog
0 2643
App per fare collage di foto, quali sono le migliori
Il tuo telefono è pieno zeppo di fotografie. Alcune sono delle tue ultime vacanze, altre immortalano momenti spensierati con la tua famiglia e i tuoi amici, altre ancora parlano della tua passione per il cibo, la moda o l’arte. Per non averle tutte sparpagliate, ma organizzate in una bella composizione da condividere anche sui social, hai deciso di creare un collage di foto ricco di colori e ricordi a seconda del luogo o dell’evento rappresentato.
Hai avuto un’idea geniale, ma nella testa continua a frullarti una domanda: «E ora come faccio?». Non devi preoccuparti, ci pensa la tecnologia a fornirti tutti gli strumenti necessari mettendo a tua disposizione numerose app per fare collage di foto. In questo articolo te ne presentiamo alcune, ma sul Play Store e sull’Apple Store ne esistono tantissime, devi solo provarle e scegliere la tua preferita.
Indice dei contenuti
Pic Collage (Android e iOS)
Pic Collage è un’app per collage disponibile per piattaforma Android e iOS con la quale puoi sbizzarrirti nella creazione di allegre composizioni, sovrapponendo immagini e sticker secondo i tuoi gusti. L’applicazione crea collage gratis dal design personalizzato, dandoti la possibilità di selezionare layout, adesivi, sfondi, font per le scritte e schede predefinite gratuite per ogni occasione (per esempio compleanni, matrimoni, anniversari).
Ogni collage fotografico può essere realizzato in pochi secondi con l’ausilio di una griglia che ti guida nell’organizzazione delle foto della tua galleria fotografica. Puoi, poi, ridimensionarlo in base alle tue esigenze e decorarlo a tuo piacimento. Sul collage hai anche modo di disegnare a mano e di scrivere con la tua calligrafia e il tuo stile. Una volta terminato, il progetto può essere condiviso sui social (o inviato tramite e-mail) e stampato per dar vita a biglietti di auguri e cartoline da regalare.
Photo Collage Editor (Play Store)
Photo Collage Editor (scaricabile qui) è un’app per unire foto al fine di creare composizioni incredibili usando varie griglie e cornici, ma anche forme, etichette, sfondi ed effetti fotografici. Un kit completo per rendere ogni immagine ancora più speciale, sono infatti 120 i fotogrammi tra cui è possibile compiere la selezione e numerosi i filtri con i quali editare le foto in maniera originale.
Avvalendoti dello schema a reticolo, puoi disporre le foto in maniera ordinata; puoi inoltre ruotarle, ridimensionarle e modificarle lavorando sui colori. L’interfaccia utente dell’applicazione ti aiuta a realizzare il tuo collage in modo facile e veloce, e una volta completato non devi far altro che condividerlo sui social per mostrare la tua creatività.
Photo Collage Pro Editor (iOS)
Photo Collage Pro Editor, disponibile in forma gratuita sull’Apple Store, è un potente creatore di collage di foto che funge anche da app di editing fotografico. L’applicazione può essere usata per creare collage con tante foto, usufruendo di template unici, cornici, griglie, sfondi, effetti e sticker divertenti.
Leggi anche: PicsArt, l’app dei collage e degli adesivi
Per capire come fare un collage di foto usando quest’app, devi semplicemente seguire questi passaggi:
- per prima cosa scegli il modello di collage all’interno del quale inserire le immagini
- seleziona le foto con cui realizzare la composizione
- genera il collage, ridimensionando e ruotando le foto
- aggiungi adesivi e testo
- intervieni col fotoritocco se lo ritieni necessario, applicando i tuoi filtri preferiti.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Secondo i dati diffusi da una delle organizzazioni di beneficenza anti-bullismo più grandi al mondo, Ditch the Label, Instagram è il social più usato per scrivere commenti offensivi. Lo…
Se è vero che Clubhouse è sulla bocca di tutti, è altrettanto vero che la sua fruizione è ancora appannaggio di pochi: se ne parla tantissimo, ma chi può…
Una delle funzioni più attese di sempre potrebbe presto essere integrata su WhatsApp. A darne notizia sono i ragazzi di WABetainfo, secondo cui il team di sviluppo della famosa…