Microsoft Word, come funziona l'app
Microsoft Word

AppUtility
giorno commenti 0 visite 1952

Microsoft Word, l’app per scrivere in libertà

Tra le app per la produttività più famose che esistano, in questo articolo fa la sua comparsa Microsoft Word, l’applicazione del pacchetto Office con cui scrivere fiumi di parole digitali mentre sei per strada o alla fermata del tram.

Che tu sia uno studente, uno scrittore, un blogger, un giornalista o un project manager, avere sul proprio smartphone un’app con cui gestire i documenti anche lontano dal proprio ufficio o dalla propria scrivania diventa fondamentale. Quando non puoi portare il computer sempre con te, ma hai l’urgenza di scrivere e condividere i file di testo con qualcuno, puoi usare Microsoft Word direttamente sul tuo smartphone.

Scopriamo come funziona e cosa puoi fare con la versione mobile di uno dei programmi più usati e installati sul proprio PC.

Microsoft Word, come funziona

Microsoft Word è una delle migliori app per scrivere in mobilità. L’ispirazione, si sa, non ha orari fissi né regole precise da seguire, ma bussa alla mente nei momenti più disparati, soprattutto quando non sei costantemente seduto davanti allo schermo del tuo computer. L’applicazione è stata quindi sviluppata per aiutarti a coltivare la tua passione per la scrittura anche quando sei fuori casa.

L’app Microsoft Word, disponibile per dispositivi Android e iOS, è la controparte del software usato su PC Windows e su Mac. Se sei quindi solito usarlo da desktop, l’interfaccia dell’applicazione mobile ti sarà familiare.

Con Word puoi creare un nuovo documento o modificare uno già esistente, per poi salvarlo magari su OneDrive. L’app presenta un menu su cui sono disposti tutti i classici pulsanti da selezionare per la formattazione del testo: corsivo, grassetto, sottolineato, ma anche le funzioni più avanzate che compaiono quando cominci a digitare la frase e clicchi nel punto in cui vuoi applicare una modifica. Allineamento del testo, colore, elenco puntato, inserimento di immagini, tabelle, grafici e caselle da riempire: tutto ciò che fai sul tuo computer, è possibile replicarlo utilizzando l’app.

Microsoft Word, la versione mobile del software più usato sui computer
Microsoft Word, la versione mobile del software più usato sui computer

Cosa puoi fare con l’app di Word

Con l’app di Word puoi creare un nuovo testo, modificare i documenti di Office salvati sul tuo cellulare o allegati alle e-mail, visualizzare e condividere file con altri utenti, anche quando si tratta di PDF. Tutto in maniera semplice e veloce.

  • Crea in totale libertà: coltiva la tua creatività per mettere nero su bianco progetti, lettere, articoli, descrizioni, appunti, curriculum. Puoi sfruttare i vari layout di testo disponibili e migliorare il tuo modo di scrivere usando le opzioni avanzate di formattazione previste dall’applicazione. Il design del documento creato e la relativa formattazione restano invariati su qualunque dispositivo.
  • Leggi, scrivi e modifica con facilità: grazie alla visualizzazione di lettura facilitata, puoi leggere in maniera agevole documenti di notevole lunghezza, PDF, eleborati complessi e altro ancora. Puoi inoltre convertire un PDF in un documento di Word, per poi riconvertirlo in PDF e condividerlo in pochi passaggi.
  • Collabora con chi vuoi e ovunque tu sia: accanto al testo puoi annotare i tuoi pensieri e rendere il file partecipativo, cioè far sì che anche altri utenti possano visualizzare gli aggiornamenti e apportare modifiche al documento (che si tratti di contenuti scritti, di layout o di formattazione). Per permettere al team di collaborare, devi ovviamente autorizzare tutte le persone coinvolte e, grazie alla cronologia delle varie versioni del file, hai modo di renderti conto delle bozze precedenti e di chi sta lavorando a ogni documento.

Microsoft Word è gratuito per i dispositivi mobili, ma per poter sfruttare alcune funzionalità aggiuntive e ottenere la versione completa dell’applicazione è necessario sottoscrivere l’abbonamento a Office 365.

Scarica l’app

L’app puoi trovarla gratuitamente su Play Store e Apple Store. Esegui l’accesso al tuo store e scarica l’app con un semplice click.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

StoryArt, app collage storie Instagram: idee storie Instagram belle
StoryArt

AppFoto e video

StoryArt, app per fare storie Instagram più belle che mai

Pubblicare storie Instagram belle, capaci di attirare l’attenzione di chi le guarda ed evitare che l’utente possa stufarsi del contenuto proposto, è uno dei nostri crucci quotidiani. Non che…

Depop, app per compravendita online
Depop

AppModa

Depop, come vendere e comprare direttamente dal tuo smartphone

Ci risiamo, è di nuovo arrivato il momento di affrontare una delle più annose questioni dell’anno: l’antipatico cambio di stagione. Stiamo già immaginando la tua faccia esasperata alla sola…

YouTube Kids, app parental control
YouTube Kids

AppIntrattenimento

YouTube Kids, l’app per intrattenere i più piccoli

Diciamoci la verità, YouTube non è esattamente la migliore app da usare quando sei alla disperata ricerca di un’applicazione con la quale intrattenere tuo figlio. Spesso possono comparire video…

Iscriviti alla Newsletter