Signal, app di messaggistica per chat sicure e chiamate criptate
Signal

AppMessaggistica
giorno commenti 0 visite 4504

Signal, l’app di messaggistica istantanea super sicura

Stanco della solita app di messaggistica istantanea dall’inconfondibile icona verde? Hai voglia di usare un’applicazione diversa per comunicare con i tuoi amici e parenti sfruttando app tipo WhatsApp? Ti accontentiamo subito presentandoti Signal, una tra le primissime applicazioni di messaggistica basate sulla crittografia end-to-end.

Con Signal puoi comunicare in modo istantaneo e gratuito dove e quando vuoi: l’applicazione garantisce chat sicure e chiamate criptate, quindi puoi usarla per inviare e ricevere messaggi, fare chiamate vocali o videochiamate in HD partecipative e usufruire delle sue interessanti funzioni per restare connesso in ogni parte del mondo. Scopriamo nel dettaglio come funziona Signal e qual è la sua caratterista vincente.

Signal cos’è

Considerata a tutti gli effetti l’anti-WhatsApp per eccellenza accanto a Telegram, Signal è un’app di messaggistica sicura, ha infatti il suo punto di forza nella protezione della privacy garantita da una tecnologia all’avanguardia sempre abilitata. La crittografia end-to-end è basata sul Signal Protocol™, un protocollo oper source che mette al sicuro le tue conversazioni, permettendoti di esprimerti in libertà.

Questo è il motivo per cui puoi condividere i tuoi momenti più importanti in tutta serenità. La tutela dei tuoi dati personali è al centro di ogni messaggio e chiamata, in qualunque momento della giornata. Puoi, infatti, usare i tuoi numeri di telefono e la tua rubrica personale e cambiare IP durante le chat, così da renderle ancora più impenetrabili. Tra le applicazioni tipo WhatsApp, Signal può sicuramente diventare la tua inseparabile app per messaggi segreti.

Signal, l'app di messaggistica sicura per chat e chiamate criptate
Signal, l’app di messaggistica sicura per chat e chiamate criptate

Signal come funziona

Con Signal puoi:

  • comunicare con i tuoi cari in tutta tranquillità e senza perdere tempo (l’app infatti funziona egregiamente anche su reti più lente, quindi la consegna dei tuoi messaggi sicuri avviene in maniera rapida e affidabile)
  • chiacchierare con amici e parenti tramite chiamate e videochiamate, sia che si trovino a pochi chilometri di distanza da te nella tua stessa città sia che vivano dall’altra parte del mondo (per le videochiamate Signal offre una qualità audio e video ottimizzata)
  • fare chat di gruppo
  • impostare il tema scuro per conversare anche durante la notte e non affaticare la vista
  • personalizzare gli avvisi in base al contatto o disattivare completamente la suoneria, così da non essere disturbato durante le ore di lavoro o in determinati momenti della giornata
  • inviare nella tua chat criptata tutto quello che vuoi (messaggi testuali, GIF, video, audio o qualsiasi tipo di file)
  • modificare le immagini da condividere grazie alle funzioni di editing integrate (puoi ritagliare, disegnare e capovolgere) e allo strumento di testo.

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app con un click.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

YouTube Kids, app parental control
YouTube Kids

AppIntrattenimento

YouTube Kids, l’app per intrattenere i più piccoli

Diciamoci la verità, YouTube non è esattamente la migliore app da usare quando sei alla disperata ricerca di un’applicazione con la quale intrattenere tuo figlio. Spesso possono comparire video…

Timeshifter: l'app di viaggio per dire addio al jet lag | Applicazioni.it
timeshifter-app-logo

AppBlogUtilityViaggi

Timeshifter: l’app di viaggio per dire addio al jet lag

Timeshifter è l’app AI viaggio che aiuta a prevenire il jet lag, migliorando l’esperienza dei tuoi viaggi intercontinentali.

Otter Meeting Agent: l’assistente riunioni AI per ripartire a settembre | Applicazioni.it
otter.ai logo

AppMessaggisticaPostaUtility

Otter Meeting Agent: l’assistente riunioni AI per ripartire a settembre

Riprendi il ritmo con Otter Meeting Agent: trascrizioni in tempo reale, riconoscimento automatico dei to-do e promemoria vocali nelle chat. In beta privata da maggio 2025 e disponibile per i primi utenti free a inizio settembre, sfrutta la tecnologia di riconoscimento vocale di Otter.ai per eliminare il caos delle note sparse.

Iscriviti alla Newsletter