WhatsApp, come cambiare sfondo delle chat
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 1727

WhatsApp sempre più personalizzata: ecco come cambia l’app

In attesa che la modalità scura decolli, WhatsApp offre ai suoi utenti nuove modalità di personalizzazione. A rendere noto il cambiamento che coinvolge la famosa app di messaggistica istantanea è il team di WaBetaInfo sul canale Twitter di riferimento: nella nuova versione beta 2.20.60 per piattaforma Android sono presenti interessanti novità per quanto riguarda la possibilità di personalizzare i colori di sfondo delle chat.

Invece di visualizzare il classico layout delle conversazioni, nella versione ufficiale dell’applicazione, che sarà rilasciata gradualmente, compariranno nuove colorazioni in tinta unita per rendere più particolare le proprie chat. La novità si inserisce pienamente nel processo di rinnovamento che WhatsApp conoscerà con l’arrivo della dark mode. L’interfaccia che ne risulterà sarà diversa rispetto a quella a cui siamo abituati, e anche i colori saranno sostituiti da altri: i tradizionali verde e bianco si trasformeranno, infatti, in grigio, nero e blu.

Nuovi colori di sfondo per le chat

I “dark solid colors” fanno il loro ingresso nella blasonata piattaforma di messaggistica per vivacizzare l’interfaccia e renderla meno monocromatica. Le richieste degli utenti per nuove colorazioni sono state, così, esaudite, mettendo a loro disposizione varie tonalità con cui rendere unici gli sfondi delle chat.

Leggi anche: Ecco come recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp

A livello di funzionalità non vi è alcun cambiamento, quindi questo significa che per gli utenti cambia solo il tipo di personalizzazione da applicare. La novità non può far altro che essere accolta col sorriso da quanti non vedevano l’ora di sfruttarla.

Come cambiare il colore di sfondo delle conversazioni

I nuovi colori si adatteranno perfettamente sia alla classica interfaccia “da giorno” sia al nuovo layout della modalità notte. Per poter cambiare il colore di sfondo delle conversazioni, bisogna seguire pochi semplici passaggi:

  1. apri WhatsApp
  2. clicca prima su “Impostazioni”, poi su “Chat” e “Sfondo”
  3. appena compare la finestra relativa alla funzionalità, puoi visualizzare le opzioni disponibili (nessuno sfondo, foto da caricare dalla galleria, colori a tinta unita, predefinito e libreria sfondi). Quella dedicata alla nuova modalità di personalizzazione è “Colori a tinta unita”: cliccando qui puoi scegliere una delle tonalità a disposizione, incluse quelli relativi alla modalità notte.



Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Google Reader dentro Chrome
icona app

Blog

Google Reader dentro Chrome, puoi attivarlo subito

Google Reader è stato chiuso da Google l’1 luglio 2013. Per ricevere aggiornamenti relativi alle ultime notizie pubblicate dai propri giornali online preferiti, ogni utente poteva sfruttare il famoso…

Instagram, commenti in evidenza
icona app

Blog

Instagram, arriva l’opzione dei commenti in evidenza

Instagram ha appena lanciato una funzione che potrebbe rivoluzionare la sezione dei commenti, migliorando la vita dei numerosi content creator (e non solo) presenti sulla sua piattaforma. Da oggi…

Android, come registrare le chiamate
icona app

Blog

Android, in arrivo funzione nativa per registrare chiamate

La registrazione delle telefonate era una delle funzioni più utili di cui gli utenti Android potessero disporre. Peccato che questa sia stata di default fino alla versione 8 del…

Iscriviti alla Newsletter