

Blog
0
2481
WhatsApp sempre più personalizzata: ecco come cambia l’app
In attesa che la modalità scura decolli, WhatsApp offre ai suoi utenti nuove modalità di personalizzazione. A rendere noto il cambiamento che coinvolge la famosa app di messaggistica istantanea è il team di WaBetaInfo sul canale Twitter di riferimento: nella nuova versione beta 2.20.60 per piattaforma Android sono presenti interessanti novità per quanto riguarda la possibilità di personalizzare i colori di sfondo delle chat.
Invece di visualizzare il classico layout delle conversazioni, nella versione ufficiale dell’applicazione, che sarà rilasciata gradualmente, compariranno nuove colorazioni in tinta unita per rendere più particolare le proprie chat. La novità si inserisce pienamente nel processo di rinnovamento che WhatsApp conoscerà con l’arrivo della dark mode. L’interfaccia che ne risulterà sarà diversa rispetto a quella a cui siamo abituati, e anche i colori saranno sostituiti da altri: i tradizionali verde e bianco si trasformeranno, infatti, in grigio, nero e blu.
Nuovi colori di sfondo per le chat
I “dark solid colors” fanno il loro ingresso nella blasonata piattaforma di messaggistica per vivacizzare l’interfaccia e renderla meno monocromatica. Le richieste degli utenti per nuove colorazioni sono state, così, esaudite, mettendo a loro disposizione varie tonalità con cui rendere unici gli sfondi delle chat.
Leggi anche: Ecco come recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp
A livello di funzionalità non vi è alcun cambiamento, quindi questo significa che per gli utenti cambia solo il tipo di personalizzazione da applicare. La novità non può far altro che essere accolta col sorriso da quanti non vedevano l’ora di sfruttarla.
Come cambiare il colore di sfondo delle conversazioni
I nuovi colori si adatteranno perfettamente sia alla classica interfaccia “da giorno” sia al nuovo layout della modalità notte. Per poter cambiare il colore di sfondo delle conversazioni, bisogna seguire pochi semplici passaggi:
- apri WhatsApp
- clicca prima su “Impostazioni”, poi su “Chat” e “Sfondo”
- appena compare la finestra relativa alla funzionalità, puoi visualizzare le opzioni disponibili (nessuno sfondo, foto da caricare dalla galleria, colori a tinta unita, predefinito e libreria sfondi). Quella dedicata alla nuova modalità di personalizzazione è “Colori a tinta unita”: cliccando qui puoi scegliere una delle tonalità a disposizione, incluse quelli relativi alla modalità notte.
Tutti gli articoli su → WhatsApp
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Negli ultimi giorni su WhatsApp sta circolando un messaggio che potrebbe far gola a milioni di utenti ignari della truffa nella quale possono incappare. Il contenuto del messaggio virale…


Negli ultimi giorni si è diffusa la notizia di un gravissimo bug che consentirebbe la violazione della privacy di tutti gli smartphone possibili: questi potrebbero essere controllati a prescindere…


Nel corso della giornata il PC e il tuo smartphone sono i tuoi inseparabili strumenti di lavoro. Li usi in modo alternato a seconda dell’operazione che devi compiere e…