

Blog
0
1778
WhatsApp: ecco l’app per recuperare i messaggi cancellati
WhatsApp è ormai l’app di messaggistica istantanea di cui non puoi fare a meno. La usi per conversare con i tuoi amici, mostrare foto e video alla tua famiglia, condividere GIF divertenti nelle chat di gruppo. Preso dalla frenesia dei messaggi da inviare e ricevere, a volte sarà sicuramente capitato che uno dei tuoi amici o colleghi ne abbia cancellato qualcuno inviato magari per sbaglio, o che tu stesso lo abbia eliminato involontariamente.
Prima di oggi ti saresti sicuramente infastidito per non aver avuto la possibilità di visualizzare il contenuto del messaggio incriminato prima che potesse essere rimosso. Dopo aver letto questo articolo, invece, potrai finalmente soddisfare la tua curiosità e tirare un sospiro di sollievo, perché è stata sviluppata un’app che ti aiuta a recuperare i messaggi eliminati dalle chat.
Si chiama WAMR, è disponibile per piattaforma Android e iOS, ed è conforme a tutte le leggi sulla tutela della privacy e dei dati sensibili.
WAMR, mai più messaggi persi
Quanto è fastidioso vedersi recapitare un messaggio poi prontamente eliminato prima che potessimo leggerlo? Abbastanza, ci tocca ammetterlo. Per fortuna la nostra amica tecnologia sa sempre come aiutarci per risolvere i piccoli grandi “drammi” quotidiani: il nostro aiuto di oggi è proprio WAMR.
Leggi anche: WhatsApp, terza spunta blu in arrivo?
Tra le funzioni basilari di WhatsApp, una delle più usate (oltre alla “Chiamata” e alla “Videochiamata”) è quella che consente l’eliminazione dei messaggi: “Elimina messaggio per me” e “Elimina per tutti”. Manca, invece, quella che permette di recuperare un contenuto rimosso, sia testuale che sotto forma di media.
Per poter far tornare a galla il messaggio eliminato, ti basta scaricare e installare sul tuo smartphone WAMR: l’app rileva le notifiche in tempo reale e poi registra il contenuto; in questo modo ogni messaggio o file media eliminato da WhatsApp sarà salvato e visibile su WAMR. Chissà se in futuro Facebook Inc. provvederà a sviluppare un’app interna in grado di svolgere proprio questa funzione.
Tutti gli articoli su → WhatsApp
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Se il ban di Trump non fosse mai stato attuato, a quest’ora non saremmo qui a parlare della guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti. Il divieto imposto dal…


La modalità scura sta ormai diventando il cavallo di battaglia di numerosi aggiornamenti. A implementarla non sono solo le versioni più recenti dei nuovi sistemi operativi, primo tra tutti…


Il navigatore GPS di casa Google sorprende ancora una volta i suoi utenti con una nuova funzione per piattaforma Android e iOS volta a semplificare la scelta del tragitto…