WhatsApp, nuove emoji
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 74

WhatsApp: ravviva le chat con altre 138 nuove emoji

È un periodo fervido quello vissuto da WhatsApp che continua a sviluppare nuove funzionalità per offrire agli utenti un servizio in constante evoluzione. Dopo aver parlato della possibilità di attivare la funzione dei messaggi che si autodistruggono dopo 7 giorni dall’invio, siamo pronti ad aggiornarvi con un’ulteriore novità: sono in arrivo ben 138 emoji nuove con le quali personalizzare i messaggi scritti in chat.

Questo tipo di aggiornamento, attualmente visibile nella versione beta di WhatsApp per Android (la 2.20.197.6), viene eseguito quasi ogni anno dopo il rilascio di nuove emoticon da parte di Unicode. A rendersene conto il team di WaBetaInfo che ha pubblicato sul suo blog le immagini delle nuove emoji, alcune delle quali particolarmente simpatiche. Sebbene alcune siano una rivisitazione di simboli già esistenti, la loro capacità di arricchire le conversazioni con amici e parenti è innegabile.

WhatsApp si aggiorna, 138 emoji in arrivo

Stando alle ultime indiscrezioni e alle informazioni divulgate dai ragazzi di WaBetaInfo, le faccine presenti nelle nuove 138 emoji in arrivo sono variegate. Come già sottolineato in precedenza, alcune di queste emoticon altro non sono che l’aggiornamento di quelle già presenti sulla piattaforma, con la variante del colore della pelle.

C’è l’emoji dell’astronauta, ma anche quella del medico e del pittore. Alla raccolta si aggiungono le emoticon riguardanti il tema dell’accessibilità, così che l’applicazione possa essere più inclusiva e contemplare emoji che rappresentano la popolazione mondiale nelle sue varie sfaccettature. Ognuna di queste emoji, insieme a quelle preesistenti, può essere condivisa e scambiata su chat “one to one” e gruppi.

Quando saranno disponibili

Le nuove emoticon sono state integrate nella versione beta di WhatsApp per Android (la numero 2.20.197.6), quindi per poter iniziare ad usarle occorre essere un beta tester e aggiornare l’app almeno a quest’ultima versione. Come si fa a diventare dei beta tester? Bisogna accedere al sito ufficiale di WhatsApp e scaricare l’apposita applicazione beta.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra prezzo e disponibilità
icona app

Blog

Samsung Galaxy S20: presentata la nuova serie top di gamma

Martedì 11 febbraio Samsung ha finalmente presentato i suoi nuovi modelli top di gamma nel corso dell’evento Samsung Galaxy Unpacked 2020 organizzato in varie parti del mondo. I Galaxy…

Google Maps si aggiorna con funzione "Go"
icona app

Blog

Google Maps, nuova funzione relativa al tragitto

Il navigatore GPS di casa Google sorprende ancora una volta i suoi utenti con una nuova funzione per piattaforma Android e iOS volta a semplificare la scelta del tragitto…

Google Play Pass, a cosa serve
icona app

Blog

Google Play Pass: abbonati per accedere a centinaia di app

Non tutte le app presenti sul Play Store sono disponibili gratuitamente. Molte sono a pagamento e spesso si tratta di applicazioni utili che è opportuno avere sul proprio smartphone….

Iscriviti alla Newsletter