

Blog
0
757
Twitter, condividi i tuoi video in 4K
Nel tuo smartphone hai numerosi video in 4K e foto ad alta risoluzione che desideri condividere sulle varie piattaforme, Twitter incluso. Fino a poco tempo fa questo tipo di condivisione non era possibile, ma sembra che il social dei cinguettii abbia implementato una funzione apposita per consentire il caricamento di video e immagini senza inficiare la qualità di partenza.
L’aggiornamento di Twitter, dunque, prosegue inarrestabile: l’intento è quello di aprirsi a nuove modalità di comunicazione, facendo sì che il fulcro della piattaforma non siano più solo i semplici messaggi. Lo testimonia prima la creazione dei Fleet (ricalcando le Instagram Stories) e successivamente quella di Twitter Spaces, le stanze in stile Clubhouse a cui il team di sviluppo starebbe lavorando.
A questa serie di funzionalità inedite si aggiunge anche la condivisione dei video e delle immagini in 4K. Scopriamo qualcosa in più.
Foto e video in 4K su Twitter
L’importanza delle immagini come accompagnamento dei post testuali è ben chiara a Twitter, che ne ha reso possibile la pratica già anni fa anche attraverso l’integrazione di una ricca galleria di GIF animate. I lettori lo hanno apprezzato a tal punto da indurre la piattaforma a sperimentare un sistema di caricamento ancora più avanzato.
Questo è il motivo per cui oggi si parla di upload ad alta qualità: la nuova funzione è in fase di test per le immagini in 4K, ma, se i risultati dovessero essere soddisfacenti, ad essere condivisi su Twitter potranno essere anche i video in 4K o 8K. La sperimentazione sta avvenendo sull’app di Twitter per sistema operativo Android e iOS; tutto ciò che serve per poter agevolare l’operazione di caricamento di questi file è avere una connessione stabile.
Immagini in anteprima, nuova funzione di Twitter
Prima di questa novità, l’anteprima del caricamento era disponibile solo per i post testuali, impedendo quindi agli utenti di modificare l’immagine prima che potesse essere pubblicata. Ora, invece, sarà possibile visualizzare la preview della foto al fine di controllare ogni dettaglio del post prima della sua condivisione ufficiale su Twitter.
Bisognerà prestare attenzione, però, all’altezza delle immagini: per evitare che altezze eccessive possano rendere infiniti gli scroll da parte degli utenti, inficiando la timeline del social, Twitter ha deciso di mostrare in anteprima solo la parte della foto compresa nel formato standard.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Telegram, l’acerrima rivale di WhatsApp per quanto riguarda il mondo della messaggistica istantanea, sta per diventare la protagonista di un cambiamento epocale. La novità, già anticipata lo scorso anno…


L’ultima versione di Chrome per Android 10 sta creando notevoli disagi a decine di milioni di persone nel mondo. Stando alle segnalazioni sul forum dedicato alla community degli sviluppatori…


L’emergenza coronavirus ha messo a dura prova numerose aziende costringendole al lavoro in remoto o addirittura alla chiusura. Per risollevare l’economia giunge in soccorso la tecnologia, fornendo una serie…