

DiskUsage, l’app per pulire Android e liberare memoria
Le prestazioni del tuo smartphone Android hanno subito un notevole rallentamento nel corso del tempo? Se hai risposto sì, vuol dire che il tuo dispositivo ha bisogno di una pulizia approfondita.
Spesso la causa è da ricercarsi nella mole di contenuti conservati al suo interno, dalle foto ai video, passando per le immagini e i file scambiati tramite chat e salvati nella memoria interna del cellulare. Da non dimenticare le numerose applicazioni inutili Android che continui imperterrito a scaricare.
Se sei alla ricerca di un’efficace app per la pulizia di Android, puoi installare sul tuo cellulare DiskUsage, lo strumento che ti aiuta a capire quali sono le app che occupano maggiore spazio e quali sono gli elementi che è necessario eliminare per migliorare le performance del tuo telefono. Di seguito ti spieghiamo come funziona DiskUsage e quali sono le peculiarità di quest’app per liberare memoria.
Indice dei contenuti
DiskUsage, cos’è
Quando compiere un’operazione sul proprio cellulare diventa complicato per via della lentezza con cui viene eseguito il comando, è necessario affidarsi a un pulitore Android professionale e avviare una scansione completa prima di procedere con la liberazione dello spazio di archiviazione. D’altronde è il tuo stesso cellulare a ricordartelo con avvisi ad hoc.

DiskUsage è stata sviluppata proprio per questo, per aiutarti a pulire Android nel modo più efficiente possibile. Per quanto sia disponibile solo in lingua inglese, sono tantissimi gli utenti che l’apprezzano. L’app, in maniera totalmente gratuita, analizza il contenuto della memoria interna e individua i programmi e i file che consumano una notevole quantità di spazio.
DiskUsage, come funziona
Quando si esegue una scansione, un grafico a blocchi mostra i risultati, così da farti capire quali sono i contenuti pesanti da eliminare e quali interventi attuare. Tra i file ingombranti che spesso continuano a sostare nella memoria del cellulare pur avendoli rimossi ci sono quelli relativi ad applicazioni che abbiamo già disinstallato, ma anche elementi inutili che possono finire nella spazzatura virtuale senza rimuginarci su.
DiskUsage si rivela ottima soprattutto per sottoporre a scansione lo spazio di archiviazione dello smartphone e per rimuovere i file precedentemente descritti, ma se volessi affiancare un’altra app per la pulizia del telefono gratuita e leggera potresti usare senza alcun dubbio SD Maid, eletta migliore app per la pulizia Android del 2019.
Video dell’applicazione
Guarda il video di presentazione dell’applicazione:
Scarica l’app
L’app puoi trovarla gratuitamente sul Play Store. Non ti resta che eseguire l’accesso e scaricare l’applicazione con un semplice click.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


E’ l’applicazione numero uno per quanto riguarda la visione dei contenuti sportivi in streaming, ma anche per quanto riguarda serie tv, film e documuntari. Stiamo parlando di Now TV,…


Hai prenotato il volo per le vacanze usando Skyscanner, stai sognando a occhi aperti mentre il tuo itinerario di viaggio prende forma grazie alle Guide di Lonely Planet, e…


Il tema dell’inquinamento ambientale è più sentito che mai e occuparsene non è un compito che spetta a pochi eletti, mentre il resto della popolazione continua indisturbato a gettare…