

Blog
0
867
Fleet, anche su Twitter arrivano le storie
Nessun social sembra voler restare indietro quando si parla di stories. A seguire le orme di Instagram e WhatsApp, infatti, c’è anche Twitter che ha deciso di lanciare a livello globale i suoi “Fleet”. Dopo una fase di sperimentazione in alcuni Paesi come Italia e Brasile, la nuova funzione potrà finalmente essere usata dagli utenti di tutto il mondo.
I Fleet ricordano le Instagram Stories (che si sono ispirate a loro volta alle storie di Snapchat) e hanno la medesima durata, cioè spariscono dopo 24 ore. Al pari delle storie sugli altri social, anche su Twitter è possibile creare storie con testo, video o foto. L’unica differenza riguarda le interazioni: queste non sono pubbliche e solo chi condivide le storie può vedere la persona che le ha visualizzate o che ha risposto.
Twitter Stories, come si creano
Come si creano i Fleet, cioè le storie su Twitter? Il procedimento è molto semplice: bisogna fare click sulla propria foto profilo e poi selezionare il contenuto che si vuole pubblicare. Questo può essere pescato dalla galleria multimediale del proprio smartphone.
Le Twitter Stories possono essere create anche in un altro modo, recandosi cioè nella parte bassa dello schermo: qui possiamo decidere se registrare un video o scattare una foto (sulla quale sovrapporre un eventuale contenuto testuale), ma anche condividere con gli utenti un semplicissimo testo senza alcun contenuto multimediale.
Le storie di Twitter restano attive, e quindi visibili, per 24 ore, ed è possibile visualizzare e rispondere in forma privata solo ai fleet delle persone che seguiamo.
Fleet per tutti
Dopo l’Italia e il Brasile, Paesi scelti da Twitter per avviare la sperimentazione della nuova funzione, anche gli Stati Uniti potranno finalmente cimentarsi nella creazione e nella condivisione di storie su Twitter.
Si tratta di un passo importante per il mercato del famoso social network, perché in USA la maggior parte degli influencer nel campo dell’informazione è particolarmente attiva su Twitter. Forse è per questo che nel corso delle prossime settimane si assisterà a una valanga di Fleet provenienti per lo più dall’America.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Google Maps continua ad evolversi, contemplando al suo interno funzioni sempre più innovative e utili. Il nuovo aggiornamento rilasciato dal grande colosso californiano importa nell’app una funzionalità pensata sia…


Google Maps per Android sta per ricevere un aggiornamento importante che integrerà una funzione di grande utilità relativa all’assistente vocale. Si tratta del “Driving Mode”, anche detta in italiano…


Che WhatsApp sia in continua evoluzione è un dato di fatto. Lo testimoniano i cambiamenti attuati di recente per quanto concerne la trasformazione in vero e proprio e-commerce (basti…