

Blog
0
965
WhatsApp, funzione “Multidispositivo” in arrivo
Le versioni beta di WhatsApp rivelano interessanti novità per quanto riguarda gli aggiornamenti in arrivo. Uno di questi è la tanto attesa funzione nota come “WhatsApp multidispositivo“. Grazie a questa funzionalità sarà possibile usare lo stesso account su più dispositivi contemporaneamente. Lo stesso discorso varrà per chi utilizzerà WhatsApp Desktop, WhatsApp Web o Facebook Portal senza connettere lo smartphone principale.
Per quanto si tratti di una funzione utile per chiunque, almeno nelle fasi iniziali non potrà essere disponibile per tutti gli utenti: per abilitarla sarà necessario impiegare un programma beta per WhatsApp Web e al beta program potranno aderire gli utenti che usano la versione di WhatsApp sia per sistema operativo Android che iOS.
Cosa si sa sulla funzione “Multi-device”
Sulla funzione “Multidispositivo” (conosciuta anche come “Multi-device“) non si hanno informazioni chiarissime, però grazie al team di WAbetainfo è possibile raccogliere qualche dato utile.
La funzione “Elimina per tutti” potrà essere sfruttata, almeno inizialmente, solo sul dispositivo connesso e non su tutti quelli in uso. Chi non installerà la versione recente di WhatsApp non potrà ricevere chiamate e messaggi dal dispositivo collegato. Per quanto riguarda, invece, gli altri account WhatsApp connessi con Facebook Portal, questi non funzioneranno se non avranno aderito al programma WhatsApp Web Beta.
Insomma, condizione imprescindibile per poter usare al meglio la funzionalità “Multidispositivo” è far parte del beta program. In caso contrario saranno preclusi tutti gli aggiornamenti previsti per l’applicazione di messaggistica istantanea dall’inconfondibile logo verde.
WhatsApp Multispositivo, quando sarà disponibile
La domanda che frulla nella testa di tutti ora riguarda il lancio ufficiale. Quando sarà disponibile? In realtà la funzione è stata annunciata due anni fa e nonostante i continui test, alcuni ancora attivi, non è stata comunicata alcuna data di rilascio. Questo significa che a differenza di altri competitor come Telegram, che offrono la possibilità di usare la funzione “Multidispositivo” già da un po’, l’app di Zuckerberg è ancora in ritardo. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


L’Ufficio federale tedesco per la protezione dalle radiazioni ha pubblicato le classifiche aggiornate dei cellulari migliori e peggiori per quanto riguarda il delicato tema della possibile correlazione tra malattie…


Google Trips cesserà di esistere il 5 agosto 2019. Lo ha annunciato Google, la nota azienda californiana di Mountain View che ha deciso di non fornire più supporto all’app…


Che il nostro smartphone non sia al sicuro è ormai un dato di fatto. Sul nostro cellulare sono, infatti, installate delle app spione che possono potenzialmente accedere ai nostri…