Twitter per iPhone, funzione "Super Follow"
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 36

Twitter per iPhone: funzione “Super Follow” ora disponibile

Twitter si aggiorna nuovamente estendendo una nuova funzionalità a tutto il mondo, compresa l’Italia. Il social dei cinguettii è intenzionato a migliorare l’esperienza degli iscritti sulla piattaforma rinnovandola completamente.

Nelle ultime ore è stata ufficialmente lanciata la funzione “Super Follow”, grazie alla quale è possibile visualizzare ciò che pubblicano particolari profili solo previa sottoscrizione a pagamento. Di questi utenti vip possono far parte giornalisti, scrittori, attori, musicisti, attivisti e creatori di contenuti: ognuna di queste categorie ha la capacità di stimolare gli utenti invitandoli a partecipare e conversare sulla piattaforma. Vediamo come funziona questa feature innovativa.

Come funziona il “Super Follow” di Twitter

Al “Super Follow” non può accedere chiunque, bisogna infatti rispettare dei requisiti stabiliti da Twitter. Bisogna avere almeno 18 anni e un seguito di 10.000 follower; nei 30 giorni precedenti l’accesso al programma bisogna aver pubblicato almeno 25 tweet nuovi. Se si viene accettati da Twitter, le pubblicazioni devono avvenire nella medesima quantità, altrimenti si rischia l’esclusione dal programma “Super Follow”.

Leggi anche: Twitter Spaces aperti a tutti, ecco la novità

Ma in cosa consiste nello specifico? Il content creator può dar vita a contenuti esclusivi, mostrandoli a pagamento solo alle persone che si abbonano al suo profilo. In questo modo può guadagnare, arrivando fino al 97% delle entrate per ogni sottoscrizione. Il 3% sarà trattenuto da Twitter fino a quando saranno raggiunti 50mila dollari, per poi passare al 20% una volta superata tale cifra.

Per quanto riguarda gli utenti, ogni iscritto può sostenere i content creator pagando una sottoscrizione che lui stesso definisce: il costo può variare dai 2,99 dollari ai 9,99 dollari. La durata di ogni sottoscrizione è di 30 giorni.

“Super Follow” di Twitter, data di rilascio

La nuova funzione sembra anticipare l’arrivo delle cosìddette “Tip Jar”, una funzione grazie alla quale ogni utente potrà lasciare una mancia ai suoi profili preferiti sotto forma di moneta digitale.

Quello che attualmente si sa sul “Super Follow” di Twitter è che al momento può essere usato dagli utenti che si connettono al social attraverso l’app ufficiale per iOS, quindi tramite iPad o iPhone. A breve potranno sperimentarlo anche gli utenti Android e quelli che usano il social tramite sito web.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

iPhone 11, prezzo e uscita in Italia
icona app

Blog

iPhone 11, è l’ora della presentazione ufficiale

Gli utenti Apple erano in trepidante attesa e finalmente nella giornata di ieri il nuovo iPhone 11 è stato mostrato al mondo durante la presentazione ufficiale. Oltre alle altre…

Spotify, in arrivo la geolocalizzazione
icona app

Blog

Spotify: geolocalizzazione contro i furbetti dell’abbonamento

Gli abbonamenti Family sottoscritti furbamente potrebbero avere i giorni contati. Un’affermazione che suona quasi come una sentenza per tutti coloro che usano Spotify in maniera non propriamente lecita. Sarebbe,…

Snapchat, nuovo filtro "Time Machine" in stile FaceApp
icona app

Blog

Snapchat: “Time Machine” è il nuovo filtro in stile FaceApp

Vuoi sapere come sarai tra 20 anni o ricordare com’eri 10 anni fa? Questa tua curiosità può essere soddisfatta usando FaceApp, la famosa app di photo editing di origine…

Iscriviti alla Newsletter