

Blog
0
689
Twitter per iPhone: funzione “Super Follow” ora disponibile
Twitter si aggiorna nuovamente estendendo una nuova funzionalità a tutto il mondo, compresa l’Italia. Il social dei cinguettii è intenzionato a migliorare l’esperienza degli iscritti sulla piattaforma rinnovandola completamente.
Nelle ultime ore è stata ufficialmente lanciata la funzione “Super Follow”, grazie alla quale è possibile visualizzare ciò che pubblicano particolari profili solo previa sottoscrizione a pagamento. Di questi utenti vip possono far parte giornalisti, scrittori, attori, musicisti, attivisti e creatori di contenuti: ognuna di queste categorie ha la capacità di stimolare gli utenti invitandoli a partecipare e conversare sulla piattaforma. Vediamo come funziona questa feature innovativa.
Come funziona il “Super Follow” di Twitter
Al “Super Follow” non può accedere chiunque, bisogna infatti rispettare dei requisiti stabiliti da Twitter. Bisogna avere almeno 18 anni e un seguito di 10.000 follower; nei 30 giorni precedenti l’accesso al programma bisogna aver pubblicato almeno 25 tweet nuovi. Se si viene accettati da Twitter, le pubblicazioni devono avvenire nella medesima quantità, altrimenti si rischia l’esclusione dal programma “Super Follow”.
Leggi anche: Twitter Spaces aperti a tutti, ecco la novità
Ma in cosa consiste nello specifico? Il content creator può dar vita a contenuti esclusivi, mostrandoli a pagamento solo alle persone che si abbonano al suo profilo. In questo modo può guadagnare, arrivando fino al 97% delle entrate per ogni sottoscrizione. Il 3% sarà trattenuto da Twitter fino a quando saranno raggiunti 50mila dollari, per poi passare al 20% una volta superata tale cifra.
Per quanto riguarda gli utenti, ogni iscritto può sostenere i content creator pagando una sottoscrizione che lui stesso definisce: il costo può variare dai 2,99 dollari ai 9,99 dollari. La durata di ogni sottoscrizione è di 30 giorni.
“Super Follow” di Twitter, data di rilascio
La nuova funzione sembra anticipare l’arrivo delle cosìddette “Tip Jar”, una funzione grazie alla quale ogni utente potrà lasciare una mancia ai suoi profili preferiti sotto forma di moneta digitale.
Quello che attualmente si sa sul “Super Follow” di Twitter è che al momento può essere usato dagli utenti che si connettono al social attraverso l’app ufficiale per iOS, quindi tramite iPad o iPhone. A breve potranno sperimentarlo anche gli utenti Android e quelli che usano il social tramite sito web.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Vari cambiamenti all’orizzonte per la versione iOS di WhatsApp. La prima novità riguarda il nome, comparso sulla versione beta dell’app di messaggistica istantanea per iPhone e previsto anche per…


Valve svela l’upgrade del suo dispositivo ibrido di gran successo, che gira attorno a un display a maggiore qualità C’è molto più che uno schermo più grande e migliorato…


Google Maps si aggiorna aggiungendo una funzionalità per contenere e monitorare i contagi da coronavirus. È stata implementata per i mezzi pubblici e ha lo scopo di avvisare gli…