tg-com

AppIntrattenimento
giorno commenti 0 visite 2537

TGCOM24, l’app all news gratis di Mediaset

Se hai l’abitudine di usare il cellulare per consultare le ultime notizie della giornata e non perderti alcun aggiornamento sull’attualità, puoi scaricare una delle applicazioni top level per le news in tempo reale disponibile in forma gratuita sugli store online italiani.

Stiamo parlando di TGCOM24, l’app Mediaset che si propone sul panorama nazionale delle applicazioni come punto di riferimento per tutti gli utenti che intendono mantenersi connessi col mondo delle notizie: dalla cronaca al gossip, dai viaggi allo spettacolo, fino ad arrivare ai programmi tv Mediaset. Tutto h24.

Vediamo insieme come funziona TGCOM24 , l’app news italiana con notizie sull’Italia e sul mondo, per avere tutta l’informazione a portata di smartphone.

TGCOM24 è gratis

TGCOM24 è la piattaforma multimediale che raccoglie tutta l’informazione su Internet, TV, radio, smartphone e tablet. Il tutto in tempo reale e in maniera gratuita. L’app non prevede costi di download, se non quelli di navigazione previsti dal piano tariffario del proprio operatore telefonico. Una cosa non da poco che rende a tutti gli effetti l’app targata Mediaset una delle migliori in termini di rapporto qualità/costo zero.

TGCOM24: funzioni e contenuti

Quali contenuti è possibile trovare? Usando l’applicazione, puoi sfogliare tutte le sezioni con estrema facilità: Cronaca, Sport, Politica. Economia, Mondo, Viaggi, Spettacolo, Televisione, Cultura, Motori e altro ancora. Ogni contenuto è fruibile mediante notizie, gallery, video e la diretta streaming del canale televisivo (lo trovi al 51 del digitale terrestre e al 509 del satellite). I continui aggiornamenti permettono ai lettori di ricevere sempre delle news che incontrano le loro esigenze. Sono queste le principali caratteristiche dell’app TGCOM24.

E quali sono le funzioni disponibili? Le elenchiamo per avere una panoramica generale più chiara. Ad ogni funzione è possibile accedere mediante semplice click sulla voce relativa.

  • LIVE: cliccando qui è possibile seguire la diretta del Canale 51 in qualunque momento e in qualunque luogo tu sia. Puoi quindi guardare la diretta streaming del canale televisivo con tutte le edizioni dei TG. Una funzione davvero niente male.
  • ULTIM’ORA: consulta tutte le notizie in tempo reale in continuo aggiornamento.
  • VEDI DOPO: facendo tap sul segnalibro puoi salvare tutti quei contenuti che desideri approfondire con calma. Per trovarli ti basta recarti all’interno del menu personalizzato.
  • 12 ORE IN 3 MINUTI: per ricevere informazioni e notizie delle ultime 12 ore in modo puntuale e in breve tempo.
  • PODCAST: le ultime Breaking News puoi ascoltarle in formato audio.
  • VIDEO: puoi vedere i video sulla tua televisione di casa, attraverso Chromecast e Apple TV.

Le novità si chiamano “Leggi dopo” e “12 ore in 3 minuti”

Come detto nel paragrafo precedente, l’app ha peculiarità interessanti. Due tra tutte sono le funzioni “Leggi dopo” e “12 ore in 3 minuti”.

Con la prima puoi salvarti gli articoli con un apposito pulsante che metterà da parte i contenuti selezionati, in modo tale da leggerli con calma magari durante una pausa caffè o nella più classica pausa pranzo. Per poter usufruire di questa funzione ti basterà registrarti al sito web mediaset.it.

Con la funzione “12 ore in 3 minuti”, invece, potrai sapere tutto quello che è successo nell’arco della giornata quando non hai molto tempo a disposizione. Un servizio che, due volte al giorno, raccoglie in una sorta di indice tutte le notizie più importanti della giornata da conoscere. Tutto per essere sempre perfettamente aggiornati e informati sui fatti del giorno.

Video dell’applicazione

Ecco il video promozionale che spiega come funziona l’app gratuita Tgcom24:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app con un semplice tap.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

MyFitnessPal, come funziona l'app fitness
MyFitnessPal

AppSalute e fitness

MyFitnessPal, il conta calorie facile da usare

Perdere peso e tornare in forma sono espressioni che ciclicamente usi in vista delle vacanze estive. Sei una persona da buoni propositi, inutile negarlo, ma riesci davvero a rispettare…

Too Good To Go in Italia, come funziona l'app
Too Good To Go, l'app contro lo spreco di cibo in città

AppMangiare e bere

Too Good To Go, l’app contro lo spreco di cibo in città

Stiamo per farti una domanda retorica. Vuoi mangiare bene spendendo poco, dando anche un tuo contributo all’ambiente? Bene, da oggi puoi compiere anche tu una buona azione, ma a…

Cookpad, app per cucinare
Cookpad

AppMangiare e bere

Cookpad, scopri e condividi ricette facili e veloci

Sarà l’influenza dei vari programmi di cucina in stile Masterchef o gli insegnamenti appresi guardando le nostre mamme cucinare, ma un dato è certo: il cibo mette tutti d’accordo….

Iscriviti alla Newsletter