Sweatcoin, app che paga per camminare
Sweatcoin

AppSalute e fitness
giorno commenti 0 visite 928

Sweatcoin, l’app contapassi che ti paga per camminare

Nel vasto panorama delle applicazioni esiste un’app che può coniugare due necessità: mantenersi in forma e guadagnare. Se sei un appassionato di fitness e ti stuzzica l’idea di accumulare qualche soldo in più anche praticando un po’ di sport, oggi abbiamo l’applicazione giusta per te.

Si chiama Sweatcoin ed è un’app con la quale puoi guadagnare camminando. La traduzione del nome, “moneta del sudore”, d’altronde non mente: quella con cui l’app promette di ripagarti per le tue prestazioni atletiche è una moneta digitale da usare per beni, servizi e molto altro. La persona sportiva e ambiziosa che è in te è curiosa di scoprire come funziona Sweatcoin? Ti accontentiamo subito.

Cos’è Sweatcoin

Sweatcoin è un’app contapassi di nuova generazione che ti paga in moneta digitale convertendo i passi che compi. Quello che guadagni puoi usarlo per fare qualunque cosa tu voglia: acquistare kit sport, gadget, prodotti fitness, servizi o esperienze con i fornitori partner dell’applicazione; donarlo in beneficenza o scambiarlo con amici e familiari.

Leggi anche: CleanWorld, l’app con cui puoi guadagnare raccogliendo rifiuti

«Ma che figata!», starai pensando. Vero, come darti torto? Tuttavia c’è un “però” che non possiamo evitare di dirti (già sentiamo l’eco della tua disperazione): l’applicazione non è adatta a chi vuole ottenere guadagni facili. Se però non ti spaventa l’idea di fare corse o lunghe passeggiate, allora questa può diventare una delle tue app preferite.

Lo scopo che ha guidato due sviluppatori russi nella creazione della piattaforma è chiaro: i soldi devi sudarteli. In tutti i sensi. Da qui l’inequivocabile denominazione “Sweatcoin” (“to sweat” in inglese significa appunto “sudare”) con cui l’app è conosciuta nel mercato britannico, statunitense ed europeo. Qual è il senso dell’applicazione in una sola riga? Più ti muovi, più stai in forma e più guadagni.

Come funziona Sweatcoin

Dopo aver scaricato l’app sul tuo smartphone ed esserti registrato con nome utente e e-mail, puoi iniziare ad usarla. Una precisazione: Sweatcoin si attiva col GPS, quindi funziona solo all’aperto e non negli ambienti chiusi; questo significa che nel conteggio dei passi non vengono considerati quelli fatti in palestra su un tapis roulant o durante le lezioni in sala).

Ma come funziona nello specifico? Il suo funzionamento è molto semplice: il GPS traccia i passi che compi lungo il tragitto e ogni 1000 passi guadagni uno “sweatcoin” (corrispondente a poco meno di una unità, cioè 0,95). Queste monete digitali puoi spenderle in uno dei negozi virtuali associati alla piattaforma.

Sweatcoin, come funziona l'app che ti paga per camminare
Sweatcoin, come funziona l’app che ti paga per camminare

Cosa comprare con gli “sweatcoin”

Puoi acquistare servizi e beni di vario tipo, inclusi audiolibri, scarpe da ginnastica, carte regalo, buoni PayPal, ma anche abbonamenti ad altre app, miglia aeree e prodotti hi-tech come televisori e smartphone. Nella versione gratuita puoi guadagnare massimo 5 sweatcoin al giorno, in quella a pagamento il limite è 10.

Accumulando 15 sweatcoin puoi ad esempio comprare un bene dal valore di 25 dollari, ma se ambisci a beni più costosi dovrai ovviamente camminare molto di più. Se 1000 passi equivalgono all’incirca a 0,95 sweatcoin, per richiedere ad esempio un iPhone 8 devi aver raccolto almeno 20.000 sweatcoin. Questo significa che, pur riuscendo a raggiungere i 10.000 passi quotidiani, occorreranno comunque diversi mesi, se non anni, per arrivare alla ricompensa prescelta.

Video dell’applicazione

Guarda il video di presentazione dell’app:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app con un click.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

mywind
MyWind

AppUtility

MyWind, consulta la tua offerta e il tuo traffico residuo

Se sei un cliente Wind, non puoi non avere sul tuo smartphone MyWind, l’applicazione ufficiale che ti permette di consultare in tempo reale la tua offerta attiva e il…

Ablo, app per chattare col mondo
Ablo

AppUtility

Ablo, l’app per chattare con persone di tutto il mondo

Non sarebbe bellissimo poter avere amici sparsi nel mondo e conversare con loro in ogni momento possibile, a prescindere dalle differenze linguistiche e dalla distanza geografica? Per noi sì,…

Microsoft Outlook, come funziona l'app
Microsoft Outlook

AppPosta

Microsoft Outlook, la tua posta elettronica in un click

Tra le app che usi quotidianamente non possono mancare quelle dedicate alla gestione delle e-mail. Per controllare la tua posta elettronica hai bisogno di applicazioni facili da consultare, magari…

Iscriviti alla Newsletter