Spotify per Apple Watch, app musica in streaming per smartwatch
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 685

Spotify, ascolta musica in streaming anche sull’Apple Watch

Se possiedi un Apple Watch e ami ascoltare la musica ovunque tu sia senza usare necessariamente lo smartphone, da oggi puoi contare su una nuova funzionalità di Spotify. I tuoi brani preferiti possono essere ascoltati in streaming anche sullo smartwatch prodotto da Cupertino: ti basta avere una connessione Wi-Fi o una rete cellulare se hai con te una scheda SIM virtuale.

L’ultimo aggiornamento del blasonato player musicale punta proprio sul dispositivo indossabile di casa Apple, consentendo agli utenti come te di moltiplicare le possibilità di ascolto di Spotify anche se dovesse capitarti di dimenticare il tuo cellulare. Con l’ultima release, infatti, puoi gestire la riproduzione delle canzoni direttamente dal tuo polso, usufruendo della connettività di Apple Watch (caratteristica dei modelli che possiedono il modem 4G LTE).

Spotify per Apple Watch, come funziona

Usare l’Apple Watch per ascoltare la musica o i numerosi podcast disponibili su Spotify può rivelarsi vantaggioso:

  • la batteria dello smartphone può dirsi salva perché quest’ultimo non funge più da ponte tra lo smartwatch e la connessione;
  • il telefono può essere lasciato a casa mentre si fa sport (o in altre occasioni particolari), ascoltando così tutte le canzoni che vuoi attraverso le cuffie bluetooth collegate direttamente all’Apple Watch.

Leggi anche: Spotify, aggiunta funzione utile che ricorda Apple Music

Per poter usufruire della funzionalità, occorre aggiornare l’applicazione Spotify per Apple Watch. Ti basta, quindi, eseguire il download dell’aggiornamento dall’Apple Store o attendere qualora questo non fosse ancora disponibile.

Scarica Spotify per Apple Watch

Spotify per Apple Watch può essere scaricata in modo gratuito accedendo all’Apple Store (chiamato anche App Store). Tutto quello che devi avere è un Apple Watch Series 3 (o superiore) con connessione 4G LTE o Wi-Fi; sul dispositivo deve essere installato il sistema operativo watchOS 6.0 (o versione successiva).

Qualora il sistema operativo del tuo Apple Watch fosse invece già watchOS 7.0, puoi scaricare Spotify per Apple Watch direttamente dal tuo smartwatch.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Google Maps aggiornamento, Modalità alla Guida
icona app

Blog

Google Maps si aggiorna: in arrivo la “Modalità alla Guida”

Google Maps per Android sta per ricevere un aggiornamento importante che integrerà una funzione di grande utilità relativa all’assistente vocale. Si tratta del “Driving Mode”, anche detta in italiano…

Novità per i canali live su YouTube
icona app

Blog

Canali live su YouTube, cosa c’è di nuovo

YouTube ha voluto finalmente inserire una funzione apparentemente semplice ma che nasconde in realtà un interessante risvolto pratico. Si tratta del “Live ring”, ossia del cerchio rosso apposto attorno…

Android 10 obbligatorio
icona app

Blog

Android 10 obbligatorio dal 2020, parola di Google

Android 10 sarà obbligatorio a partire dal 31 gennaio 2020: questa è la decisione insindacabile di Google. Se gli smartphone e i tablet non vedranno preinstallato il nuovo sistema…

Iscriviti alla Newsletter