Promemoria assunzione acqua, l'app che ti ricorda di bere più acqua
Promemoria assunzione acqua

AppSalute e fitness
giorno commenti 0 visite 5011

Promemoria assunzione acqua, l’app che ti ricorda quando bere

Sei alla ricerca di app per bere acqua? Abbiamo il consiglio giusto per te: un’app promemoria per il consumo quotidiano di acqua. Il nome “Promemoria assunzione acqua” è già un chiaro riferimento alla funzione per cui l’applicazione è stata creata: aiutarti a bere di più sviluppando la sana abitudine di assumere acqua in maniera regolare e costante.

Tra le app riguardanti il wellness e la salute non poteva mancare una dedicata esclusivamente all’assunzione di acqua. Ammettilo, bere acqua è una delle cose a cui pensi meno quando parli di forma fisica e benessere, ma dopo aver letto questo articolo sarai pronto e spronato a impegnarti di più. Scopriamo insieme l’utilità di Promemoria assunzione acqua.

Come bere più acqua

Ti sei mai chiesto quanta acqua bevi e qual è la condizione della tua pelle? Per renderti conto dei benefici che l’assunzione regolare di acqua porta con sé, ti basta seguire le indicazioni dell’applicazione e avere sempre a portata di mano una bottiglia con cui dissetarti. L’app ti aiuta a mantenere l’idratazione corporea in maniera semplice e intuitiva, non occorre essere un esperto di tecnologia per usarla.

Ma come funziona Promemoria assunzione acqua? Te lo diciamo subito.

Nell’arco della giornata l’app ha il compito di avvisarti quando arriva il momento di bere acqua e di registrare i dati sulla sua assunzione. Non devi preoccuparti di ricordartelo da solo, grazie all’applicazione puoi concederti un pizzico di pigrizia e lasciare che sia lei a farti da promemoria.

L’app svolge diverse funzioni, tutte ugualmente utili:

  • ti ricorda di bere acqua quotidianamente
  • registra la quantità di acqua bevuta ogni giorno
  • ti motiva con obiettivi creati su misura per te
  • fornisce statistiche sul consumo d’acqua durante il mese.
Promemoria assunzione acqua: perché bere acqua fa bene
Promemoria assunzione acqua: perché bere acqua fa bene

Perché bere più acqua fa bene

Prima di indirizzarti allo store Android per scaricare l’applicazione sul tuo smartphone, ci sembra doveroso chiudere questo articolo rispondendo alle domande che ti sarai sicuramente posto all’inizio della lettura: «Perché scaricare addirittura un’app promemoria per bere acqua? E perché bere acqua fa così bene?».

Partiamo da questa informazione: secondo alcuni studi, un forte calo della memoria è causato da una disidratazione pari al 2% del peso corporeo. Capisci quanto lo scarso consumo di acqua possa influire negativamente sulla nostra quotidianità?

L’acqua ha infatti molteplici effetti benefici sulla salute e sullo studio:

  • mantiene il corpo sano e idratato
  • migliora l’idratazione di pelle e capelli
  • aiuta a perdere peso
  • depura l’organismo dalle scorie
  • aiuta a prevenire i calcoli renali
  • rafforza la memoria
  • aumenta la concentrazione e potenzia l’intelletto
  • accresce efficienza e vitalità
  • riduce stress e affaticamento.

Ma qual è la giusta quantità di acqua da bere per essere sicuri di essere correttamente idratati? Una risposta uguale per tutti non esiste, perché molto dipende dall’organismo di ciascuno e dagli stili di vita. In linea generale, bisognerebbe bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente su Play Store. Accedi con un click, scarica l’app e segui le sue indicazioni per farti vivere una vita più sana.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

guida-tv
Guida programmi TV Plus

AppIntrattenimento

Guida TV Plus, i programmi del giorno in una mano

Capita tante volte che durante la cena ci si chieda “Cosa c’è in tv stasera? Non mi va di fare zapping”. A questa domanda la risposta si chiama Guida…

Audiolibri Storytel, come funziona
Audiolibri Storytel

AppIntrattenimento

Audiolibri Storytel: audiobook e podcast sempre con te

Alcune storie possono essere lette, altre ascoltate. In treno, sul pullman mentre si raggiunge il luogo di lavoro, in cucina durante la preparazione della cena o quando ci si…

VSCO, come editare foto e video
VSCO

AppFoto e video

VSCO, come rendere omogeneo lo stile del tuo profilo Instagram

Dopo averti parlato di Snapseed, ci sembra doveroso nominare un’altra app di editing fotografico per smartphone a cui sarà difficile resistere. L’applicazione in questione si chiama VSCO e ha…

Iscriviti alla Newsletter