Promemoria assunzione acqua, l'app che ti ricorda di bere più acqua
Promemoria assunzione acqua

AppSalute e fitness
giorno commenti 0 visite 1197

Promemoria assunzione acqua, l’app che ti ricorda quando bere

Sei alla ricerca di app per bere acqua? Abbiamo il consiglio giusto per te: un’app promemoria per il consumo quotidiano di acqua. Il nome “Promemoria assunzione acqua” è già un chiaro riferimento alla funzione per cui l’applicazione è stata creata: aiutarti a bere di più sviluppando la sana abitudine di assumere acqua in maniera regolare e costante.

Tra le app riguardanti il wellness e la salute non poteva mancare una dedicata esclusivamente all’assunzione di acqua. Ammettilo, bere acqua è una delle cose a cui pensi meno quando parli di forma fisica e benessere, ma dopo aver letto questo articolo sarai pronto e spronato a impegnarti di più. Scopriamo insieme l’utilità di Promemoria assunzione acqua.

Come bere più acqua

Ti sei mai chiesto quanta acqua bevi e qual è la condizione della tua pelle? Per renderti conto dei benefici che l’assunzione regolare di acqua porta con sé, ti basta seguire le indicazioni dell’applicazione e avere sempre a portata di mano una bottiglia con cui dissetarti. L’app ti aiuta a mantenere l’idratazione corporea in maniera semplice e intuitiva, non occorre essere un esperto di tecnologia per usarla.

Ma come funziona Promemoria assunzione acqua? Te lo diciamo subito.

Nell’arco della giornata l’app ha il compito di avvisarti quando arriva il momento di bere acqua e di registrare i dati sulla sua assunzione. Non devi preoccuparti di ricordartelo da solo, grazie all’applicazione puoi concederti un pizzico di pigrizia e lasciare che sia lei a farti da promemoria.

L’app svolge diverse funzioni, tutte ugualmente utili:

  • ti ricorda di bere acqua quotidianamente
  • registra la quantità di acqua bevuta ogni giorno
  • ti motiva con obiettivi creati su misura per te
  • fornisce statistiche sul consumo d’acqua durante il mese.
Promemoria assunzione acqua: perché bere acqua fa bene
Promemoria assunzione acqua: perché bere acqua fa bene

Perché bere più acqua fa bene

Prima di indirizzarti allo store Android per scaricare l’applicazione sul tuo smartphone, ci sembra doveroso chiudere questo articolo rispondendo alle domande che ti sarai sicuramente posto all’inizio della lettura: «Perché scaricare addirittura un’app promemoria per bere acqua? E perché bere acqua fa così bene?».

Partiamo da questa informazione: secondo alcuni studi, un forte calo della memoria è causato da una disidratazione pari al 2% del peso corporeo. Capisci quanto lo scarso consumo di acqua possa influire negativamente sulla nostra quotidianità?

L’acqua ha infatti molteplici effetti benefici sulla salute e sullo studio:

  • mantiene il corpo sano e idratato
  • migliora l’idratazione di pelle e capelli
  • aiuta a perdere peso
  • depura l’organismo dalle scorie
  • aiuta a prevenire i calcoli renali
  • rafforza la memoria
  • aumenta la concentrazione e potenzia l’intelletto
  • accresce efficienza e vitalità
  • riduce stress e affaticamento.

Ma qual è la giusta quantità di acqua da bere per essere sicuri di essere correttamente idratati? Una risposta uguale per tutti non esiste, perché molto dipende dall’organismo di ciascuno e dagli stili di vita. In linea generale, bisognerebbe bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente su Play Store. Accedi con un click, scarica l’app e segui le sue indicazioni per farti vivere una vita più sana.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

CCleaner
CCleaner

AppUtility

CCleaner, l’app per pulire il tuo smartphone Android

Ci risiamo. La memoria del tuo cellulare è nuovamente piena e sei alla disperata ricerca di applicazioni con cui ottimizzare il processo di pulizia. Ne hai provate già alcune,…

OneNote, app note e appunti
OneNote

AppUtility

OneNote, l’app per salvare e organizzare le tue note

Tra le app imperdibili che ognuno di noi dovrebbe avere sul proprio cellulare una nota di merito spetta a OneNote, l’applicazione dell’universo Microsoft con cui puoi annotare le tue…

BancoPosta, l'app ufficiale di Poste Italiane per gestire le spese
BancoPosta

AppUtility

BancoPosta, l’app di Poste Italiane per gestire il tuo denaro

Fare lunghe file alla posta e attendere il proprio turno per ore interminabili non piace a nessuno, soprattutto se le operazioni da compiere possono essere eseguite anche online in…

Iscriviti alla Newsletter