Obbligo o Verità, il famoso gioco delle feste in un’app
Avresti mai immaginato di imbatterti nel formato app di uno dei giochi più famosi di sempre? Chissà quante volte nel corso delle tue spensierate serate adolescenziali ti sarai ritrovato attorno a un tavolo a rispondere alle domande di “Obbligo o Verità”.
Che tu lo sia stato o lo sia ancora, questo è il gioco ideale per il giovane che è in te. Le sue regole sono semplicissime e giocarci in gruppo è una delle sue peculiarità. Questo spiega il suo successo durante le feste, quando magari si vuole rompere il ghiaccio con persone sconosciute e con le quali vuoi socializzare in fretta, oppure quando sei con i tuoi amici e la tua curiosità ti spinge a voler conoscere qualcosa che loro non hanno mai osato raccontare.
Insomma, che ne dici di tornare a divertirti con Obbligo o Verità scaricando sul tuo smartphone l’app omonima? Se la risposta è sì, non ti resta che continuare a leggere per capire come funziona. Già non vedi l’ora di giocarci, vero?
Indice dei contenuti
Obbligo o Verità, cos’è
“Obbligo o Verità” è un classico nel panorama dei giochi per le serate. Probabilmente ci avrai giocato nel corso di un campo estivo o durante un pigiama party, i tuoi ricordi di gioventù possono confermarlo. Qual è la novità rispetto alla modalità tradizionale con la quale tu e i tuoi amici vi sbizzarrivate a suon di risate e domande impertinenti? Che da oggi è possibile giocarci a qualsiasi età e in qualunque occasione possibile semplicemente usando l’applicazione in questione.
Che tu abbia di fronte a te una persona con la quale vuoi entrare in confidenza o qualcuno a cui vuoi fare domandi imbarazzanti, Obbligo o Verità è l’app perfetta per te. L’applicazione mette a tua disposizione una serie di obblighi e verità già caricati sulla piattaforma, dandoti la possibilità di crearne altri a tua volta.
Basta un click per installare l’app sul tuo cellulare Android o iOS e iniziare finalmente ad usarla per animare le serate in compagnia dei tuoi familiari o dei tuoi inseparabili amici. Ah, puoi giocarci anche offline senza Wi-Fi.
Obbligo o Verità, come si gioca
Come già scritto all’inizio, le regole del gioco sono semplici. A turno i giocatori si passano il cellulare e scelgono tra un obbligo o una verità. Se viene selezionata la voce “obbligo”, la persona deve eseguire l’azione indicata sullo schermo; scegliendo “verità”, bisogna invece rispondere alla domanda visualizzata, ovviamente senza mentire. Rifiutarsi non è una possibilità contemplata, altrimenti che gioco sarebbe?
Scegli la tua categoria preferita
Con Obbligo o Verità è possibile scegliere tra varie modalità di gioco.
- Gioca in più persone: l’app è indicata se sei alla ricerca di un gioco da fare in compagnia. Una volta eseguito l’accesso all’applicazione, puoi entrare nelle impostazioni e aggiungere tutti i giocatori che desideri.
- Più di mille domande e sfide: la piattaforma contiene centinaia di obblighi e verità suddivisi in categorie, ciascuno accessibile in modo gratuito. Con la versione premium hai il vantaggio di utilizzare l’applicazione senza interruzioni pubblicitarie e sbloccando altre domande e sfide.
- Aggiungi tu stesso domande e pegni: l’app ti dà la possibilità di inserire le tue categorie, così da aggiungere nuove domande e nuovi obblighi.
- Anima le tue serate con gli amici: poco conta che tu e i tuoi amici decidiate di giocarci attorno a un falò, durante una serata studentesca o per intrattenere le persone nel momento degli aperitivi. Scegli la categoria “Serate” per rendere l’atmosfera divertente e accattivante.
- Gioca in coppia nella versione più maliziosa: hai voglia di ravvivare la tua relazione di coppia? Detto, fatto. Seleziona la categoria “Estremo” e lasciati guidare dagli obblighi e dai pegni piccanti che l’applicazione ti propone.
Scarica l’app
L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo smartphone.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
L’app Immuni è finalmente disponibile al download, è infatti partita la fase di sperimentazione in quattro regioni: Puglia, Abruzzo, Marche e Liguria. Seppur non ancora operativa in tutto il…
Hai già prenotato il tuo prossimo viaggio e stai contando i giorni che ti separano dalle ferie così come fanno i ragazzi che attendono con ansia il suono della…
La tua passione sfrenata per lo sport è ormai nota a molti. Non vi è tempo libero trascorso lontano dal campetto di calcio o dai pronostici per il fantacalcio,…