FreePrints Photobooks, ricevi gratis fotolibro standard
FreePrints Photobooks

AppFoto e video
giorno commenti 0 visite 730

FreePrints Photobooks, crea il fotolibro del tuo viaggio preferito

Hai mai sentito parlare di fotolibri? Se hai voglia di crearne uno per trasformare i tuoi viaggi preferiti in bellissimi libri da sfogliare, puoi farlo usando FreePrints Photobooks.

Tutti amiamo fare foto, ma non sempre ci preoccupiamo di svilupparle. Con le fotocamere digitali di scatti ne realizziamo tantissimi, uno per ogni dettaglio su cui posiamo lo sguardo, ritrovandoci così ad accumulare sul nostro computer cartelle e raccolte di foto da scorrere solo attraverso lo schermo del PC. E se dovessero perdersi? Che fine farebbero tutti i ricordi immortalati in un un’immagine? Ecco perché in questo articolo abbiamo deciso di parlarti di FreePrints Photobooks, una delle app migliori per creare fotolibri in modo facile ed economico. Scopriamo come fare.

Ricevi gratis il tuo fotolibro standard

Creare fotolibri ha sempre comportato un certo dispendio di tempo e denaro. L’app di oggi, invece, promette una considerevole rivoluzione, per questo non vediamo l’ora di spiegarti come usarla al meglio per realizzare il tuo primo fotolibro direttamente sullo smartphone. Non serve più aspettare il momento giusto o un’occasione speciale per decidere di ordinare un fotolibro.

L’applicazione offre un servizio gratuito che solleticherà il tuo interesse, e allora partiamo da questa informazione: con FreePrints Photobooks puoi ricevere gratis ogni mese un fotolibro standard di dimensioni 15×20 cm, composto da 20 pagine e con copertina flessibile; l’unico piccolo costo da sostenere riguarda le spese di spedizione, non ci sono vincoli né abbonamenti da sottoscrivere.

Con l’app puoi anche creare fotolibri premium con copertina rigida nei formati 15×20 cm e 21×27 cm. Pur rimanendo bassi, in questo caso però i prezzi variano.

FreePrints Photobooks, l'app per ricevere gratis il tuo fotolibro standard
FreePrints Photobooks, l’app per ricevere gratis il tuo fotolibro standard

Crea il tuo fotolibro

Ecco come funziona l’applicazione.

  1. Crea un account gratuito inserendo le tue credenziali; ti servirà per poter procedere con l’ordine una volta terminata la realizzazione del tuo fotolibro, ma anche per far sì che il tuo lavoro venga salvato quando esci dall’app e non hai ancora modificato tutte le pagine dell’album.
  2. Inizia con 20 pagine e inserisci le altre se le foto delle tue vacanze sono troppo numerose per poter occupare quel numero di facciate. Oltre le 20 pagine gratuite devi considerare un piccolo addebito aggiuntivo.
  3. Seleziona 20 foto da far stampare su ogni pagina, oppure più di una da disporre all’interno di un collage studiato per ciascun foglio dell’album. Su ogni pagina puoi caricare fino a un massimo di 6 foto, disponendole nell’ordine e delle dimensioni che preferisci. I collage hanno strutture preimpostate, ma la forma dei rettangoli che li compongono varia in base al numero di immagini previste. Le foto possono occupare l’intero spazio visivo della pagina oppure essere disposte secondo il layout del collage scelto.
  4. Hai caricato tutte le foto e hai finalmente creato in pochi minuti il tuo fotolibro personalizzato di alta qualità. Sei pronto a procedere con gli step finali.
  5. Paga la spedizione mensile pari a 7,99€ (utili per l’affrancatura e l’imballaggio). Il costo resta invariato a prescindere dalla quantità di libri che decidi di ordinare.
  6. Il fotolibro viene prodotto con carta di prima qualità, colori vividi e copertine laminate durevoli. Per le pagine interne viene usata una carta d’archivio senza acido con effetto satinato che conferisce alle foto un aspetto nitido e brillante. L’album viene stampato e rilegato in Regno Unito, e consegnato in pochi giorni.
  7. L’app garantisce il 100% di soddisfazione, ma se non fossi soddisfatto del fotolibro ricevuto puoi richiedere un rimborso.

Le immagini possono essere selezionate dalla galleria del tuo cellulare, ma anche attingendo da altre fonti (Google Photos, Facebook, Instagram, Dropbox, Drive, OneDrive e lo stesso FreePrints; in quest’ultimo caso le foto saranno visualizzate in questo spazio virtuale solo una volta effettuato l’ordine tramite app). Puoi scegliere foto e design anche della copertina (preferendola flessibile o rigida) e aggiungere facciate da riempire con testi descrittivi o ricordi tradotti a parole.

Il tuo pollice è già pronto a premere “Installa”, vero?

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo cellulare.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Tetris, come si gioca
Tetris

AppGiochi

Tetris, il puzzle-game a cui è difficile resistere

Una canzone che resta nella testa per ore e mattoncini colorati che scorrono davanti agli occhi a una velocità sempre più sostenuta, mettendo a dura prova le nostre abilità….

WhatsApp Web, cos'è e come funziona
WhatsApp Web

AppMessaggistica

WhatsApp Web, per chi non può rinunciare a chattare anche da PC

Se vuoi chattare stando comodamente seduto alla tua scrivania mentre usi il computer, puoi utilizzare WhatsApp Web, la versione browser della più nota app di messaggistica istantanea. Usando WhatsApp…

Groupon, come acquistare i coupon
Groupon

AppUtility

Groupon, l’app dei coupon e dei buoni sconto

I tuoi amici lo sanno bene: quando si tratta di trovare offerte e occasioni imperdibili, la ricerca ufficiale spetta a te. Ad agevolarti il lavoro ci pensiamo noi, indicandoti…

Iscriviti alla Newsletter