app meteo
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 602

App Meteo, qual è la migliore applicazione?

Quante volte ogni giorno guardiamo le temperature meteo? Magari per regolarci se potrare l’ombrello o meno. Ognuno di noi ha diverse App Meteo scaricate sul proprio smartphone, ma qual è quella più affidabile? Qual è l’applicazione che con maggior precisione riesce a darci certezze sulle previsioni metereologiche? Noi abbiamo analizzato le tre App leader del settore e vi mostriamo quali sono.

iLMeteo.it

app ilmeteo

iLMeteo.it vanta 10 milioni di download ed è l’App Meteo più scaricata in assoluto. Nel mondo delle applicazioni metereologiche è una delle più longeve e affidabili e gli utenti ne hanno apprezzato le sue funzionalità. La cosa che la rende facilmente scaricabile è anche la possibilità di crearsi una lista di città preferite da monitorare, magari in base alla città di residenza e a quella lavorativa. O magari il paese dove alcuni degli utenti hanno una casa al mare/montagna per trascorrere le vacanze estive/invernali.

La funzionalità GPS permette poi di mostrare una posizione precisa geolocalizzando lo smartphone e rendendo più facile la navigazione per l’utente. Il download dell’App è gratuito e non è richiesta alcuna iscrizione per consultare le previsioni.


Meteo.it

applicazione meteo

E’ l’applicazione meteo targata Mediaset. Anch’essa gratuita come iLMeteo.it, propone delle previsioni metereologiche in collaborazione con il Centro Epson Meteo. Anche in questa App Meteo Non è necessario crearsi un profilo per consultare e questo fa si che l’utente veda subito quali siano le previsioni. Il nostro consiglio è che appena arrivate sulla schermata Home, dovete attivare la geolocalizzazione, in modo tale da rimanere sempre aggiornati in tempo reale sul tempo previsto nella vostra città.

Ma potrete anche cercare le temperature di tutte le altre città tramite un apposito box di ricerca.


3B Meteo

3b meteo

La particolarità di quest’applicazione Meteo si chiama “Fotosegnalazioni”. E’ una sezione nel quale gli utenti si impegnano ad inviare delle foto reali che mostrino le condizioni meteo in diretta della propria città. Basterà registrarsi per condividere le proprie foto. L’App 3B Meteo punta a informare i propri utenti con delle previsioni metereologiche molto precise ed accurate, grazie soprattutto ai 15 esperti di metereologia che lavorano 365 giorni l’anno per garantire affidabilità.

In 3B Meteo, così come nelle precedenti due App, è possibile consultare le temperature estere non soffermandosi solo su quelle italiane. Anche qui il download è totalmente gratuito.


E tu quale App Meteo scaricherai?

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

6G nel 2030
icona app

Blog

6G, la Finlandia pubblica il Libro Bianco sulle reti del 2030

Dopo il 5G, a diffondersi sempre più a livello mondiale è il 6G. Il fermento nel settore è palpabile, tanto che i vari attori coinvolti stanno facendo a gara…

iOS 13, novità e funzioni
icona app

Blog

Apple iOS 13: quali sono le nuove funzionalità

Rinnovato nel look e nelle prestazioni, il nuovo iOS 13 è finalmente tra le mani degli utenti Apple. Nel corso delle ultime ore milioni di iPhone compatibili hanno ricevuto…

Memorie in Google Foto
icona app

Blog

Google Foto: nuova funzione chiamata “Memorie”

Google Foto si arricchisce di una nuova funzionalità chiamata “Memorie”. Si tratta di un’evoluzione della precedente funzione nota come “Riscopri questo giorno” e presenta diverse similarità con le storie…

Iscriviti alla Newsletter