app meteo
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 3378

App Meteo, qual è la migliore applicazione?

Quante volte ogni giorno guardiamo le temperature meteo? Magari per regolarci se potrare l’ombrello o meno. Ognuno di noi ha diverse App Meteo scaricate sul proprio smartphone, ma qual è quella più affidabile? Qual è l’applicazione che con maggior precisione riesce a darci certezze sulle previsioni metereologiche? Noi abbiamo analizzato le tre App leader del settore e vi mostriamo quali sono.

iLMeteo.it

app ilmeteo

iLMeteo.it vanta 10 milioni di download ed è l’App Meteo più scaricata in assoluto. Nel mondo delle applicazioni metereologiche è una delle più longeve e affidabili e gli utenti ne hanno apprezzato le sue funzionalità. La cosa che la rende facilmente scaricabile è anche la possibilità di crearsi una lista di città preferite da monitorare, magari in base alla città di residenza e a quella lavorativa. O magari il paese dove alcuni degli utenti hanno una casa al mare/montagna per trascorrere le vacanze estive/invernali.

La funzionalità GPS permette poi di mostrare una posizione precisa geolocalizzando lo smartphone e rendendo più facile la navigazione per l’utente. Il download dell’App è gratuito e non è richiesta alcuna iscrizione per consultare le previsioni.


Meteo.it

applicazione meteo

E’ l’applicazione meteo targata Mediaset. Anch’essa gratuita come iLMeteo.it, propone delle previsioni metereologiche in collaborazione con il Centro Epson Meteo. Anche in questa App Meteo Non è necessario crearsi un profilo per consultare e questo fa si che l’utente veda subito quali siano le previsioni. Il nostro consiglio è che appena arrivate sulla schermata Home, dovete attivare la geolocalizzazione, in modo tale da rimanere sempre aggiornati in tempo reale sul tempo previsto nella vostra città.

Ma potrete anche cercare le temperature di tutte le altre città tramite un apposito box di ricerca.


3B Meteo

3b meteo

La particolarità di quest’applicazione Meteo si chiama “Fotosegnalazioni”. E’ una sezione nel quale gli utenti si impegnano ad inviare delle foto reali che mostrino le condizioni meteo in diretta della propria città. Basterà registrarsi per condividere le proprie foto. L’App 3B Meteo punta a informare i propri utenti con delle previsioni metereologiche molto precise ed accurate, grazie soprattutto ai 15 esperti di metereologia che lavorano 365 giorni l’anno per garantire affidabilità.

In 3B Meteo, così come nelle precedenti due App, è possibile consultare le temperature estere non soffermandosi solo su quelle italiane. Anche qui il download è totalmente gratuito.


E tu quale App Meteo scaricherai?

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

iPhone 11, prezzo e uscita in Italia
icona app

Blog

iPhone 11, è l’ora della presentazione ufficiale

Gli utenti Apple erano in trepidante attesa e finalmente nella giornata di ieri il nuovo iPhone 11 è stato mostrato al mondo durante la presentazione ufficiale. Oltre alle altre…

App to do list, quali sono le migliori
icona app

Blog

Le migliori app to do list per la tua produttività

Riuscire a gestire tutti i tuoi impegni quotidiani ti sembra a volte complicato? La tua agenda grida pietà perché non fai altro che riempirla di appuntamenti e note scritte…

Microsoft vuole acquistare TikTok
icona app

Blog

TikTok sarà acquistato da Microsoft?

La decisione di Donald Trump sulla messa al bando di TikTok in America per tutelare la sicurezza nazionale potrebbe mettere a dura prova una delle applicazioni più amate e…

Iscriviti alla Newsletter