amazon-kindle
Amazon Kindle

AppIntrattenimento
giorno commenti 0 visite 704

Amazon Kindle, tutta la tua libreria in tasca

Quest’applicazione si rivolge, soprattutto, agli appassionati di libri. A questo proposito, in questi ultimi tempi, c’è una diatriba che continua giorno dopo giorno: è meglio leggere i libri cartacei o quelli digitali? Per questi ultimi viene in aiuto Amazon Kindle.

Cos’è Kindle

Amazon Kindle è un’applicazione gratuita che permette agli utenti di acquistare libri digitali in formato “Kindle”, cioè leggibili attraverso tramite uno smartphone o un tablet. Nel catalogo Kindle sono presenti oltre 1,5 milioni di libri acquistabili e scaricabili sul proprio device, romanzi di tutti i generi. E oltre 15mila titoli sono presenti a meno di 3 euro, voltando pagina con un semplice tocco sul monitor del proprio dispositivo. Non male.

I vantaggi di Kindle

Di sicuro, il punto a favore di Kindle è quello di avere sul proprio device preferito tutta la propria libreria Kindle. In base, ovviamente, ai libri scaricati e acquistati nel catalogo della piattaforma di Amazon. I veri appassionati di romanzi d’epoca e libri cartacei non approvano pienamente la scelta di scaricare dei libri in formato digitale, in quanto amanti del genere su carta. Ma il vantaggio di avere una vasta scelta di libri leggibili sul proprio smartphone non è da poco, perchè evita di appesantire le proprie tracolle e zaini di libri.

Scegli in base ai tuoi interessi e filtra gli autori preferiti

Come detto, su Amazon Kindle ci sono innumerevoli romanzi dei generi più svariati. E’ possibile crearsi una sorta di “playlist” da leggere man mano e in base ai propri interessi, Kindle vi consiglierà i libri da acquistare, quelli in uscita e i bestseller. Suggerimenti preziosi, per rendere quanto più piacevole il momento lettura. In questo modo, possiamo filtrare i romanzi per autore. Infatti, Amazon Kindle ci permette di selezionare un determinato autore tra i tanti disponibili nel bouquet.

Disponibili anche alcuni libri gratuiti

Kindle mette a disposizione alcuni romanzi gratuiti, una sorta di “prova e decidi se restare in Kindle”. E i libri scaricabili gratuitamente appartengono anche ad autori top quali Luigi Pirandello, Gabriele D’Annunzio, Italo Svevo, Edmondo De Amicis e tanti altri.

Scarica l’app

L’app “Amazon Kindle” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store. Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app. 

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

OneDrive, app di Office 365
Microsoft OneDrive

AppUtility

OneDrive: salva, apri e condividi file ovunque tu sia

Hai mai rischiato di perdere file importanti o personali per problemi al tuo hard disk? Se la risposta è sì, è arrivato il momento di affidarti a OneDrive, il…

facebook
Facebook

AppSocial

Facebook, l’app del social network più famoso al mondo

Ti sei mai chiesto com’è possibile rimanere in contatto con le persone a te più care? Oggi grazie ad internet è più semplice tenersi aggiornati e soprattutto collegarsi con…

Sweatcoin, app che paga per camminare
Sweatcoin

AppSalute e fitness

Sweatcoin, l’app contapassi che ti paga per camminare

Nel vasto panorama delle applicazioni esiste un’app che può coniugare due necessità: mantenersi in forma e guadagnare. Se sei un appassionato di fitness e ti stuzzica l’idea di accumulare…

Iscriviti alla Newsletter