

App › Intrattenimento
0
1212
Amazon Kindle, tutta la tua libreria in tasca
Quest’applicazione si rivolge, soprattutto, agli appassionati di libri. A questo proposito, in questi ultimi tempi, c’è una diatriba che continua giorno dopo giorno: è meglio leggere i libri cartacei o quelli digitali? Per questi ultimi viene in aiuto Amazon Kindle.
Indice dei contenuti
Cos’è Kindle
Amazon Kindle è un’applicazione gratuita che permette agli utenti di acquistare libri digitali in formato “Kindle”, cioè leggibili attraverso tramite uno smartphone o un tablet. Nel catalogo Kindle sono presenti oltre 1,5 milioni di libri acquistabili e scaricabili sul proprio device, romanzi di tutti i generi. E oltre 15mila titoli sono presenti a meno di 3 euro, voltando pagina con un semplice tocco sul monitor del proprio dispositivo. Non male.
I vantaggi di Kindle
Di sicuro, il punto a favore di Kindle è quello di avere sul proprio device preferito tutta la propria libreria Kindle. In base, ovviamente, ai libri scaricati e acquistati nel catalogo della piattaforma di Amazon. I veri appassionati di romanzi d’epoca e libri cartacei non approvano pienamente la scelta di scaricare dei libri in formato digitale, in quanto amanti del genere su carta. Ma il vantaggio di avere una vasta scelta di libri leggibili sul proprio smartphone non è da poco, perchè evita di appesantire le proprie tracolle e zaini di libri.
Scegli in base ai tuoi interessi e filtra gli autori preferiti
Come detto, su Amazon Kindle ci sono innumerevoli romanzi dei generi più svariati. E’ possibile crearsi una sorta di “playlist” da leggere man mano e in base ai propri interessi, Kindle vi consiglierà i libri da acquistare, quelli in uscita e i bestseller. Suggerimenti preziosi, per rendere quanto più piacevole il momento lettura. In questo modo, possiamo filtrare i romanzi per autore. Infatti, Amazon Kindle ci permette di selezionare un determinato autore tra i tanti disponibili nel bouquet.
Disponibili anche alcuni libri gratuiti
Kindle mette a disposizione alcuni romanzi gratuiti, una sorta di “prova e decidi se restare in Kindle”. E i libri scaricabili gratuitamente appartengono anche ad autori top quali Luigi Pirandello, Gabriele D’Annunzio, Italo Svevo, Edmondo De Amicis e tanti altri.
Scarica l’app
L’app “Amazon Kindle” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store. Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app.
Tutti gli articoli su → Amazon shopping
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Fare lunghe file alla posta e attendere il proprio turno per ore interminabili non piace a nessuno, soprattutto se le operazioni da compiere possono essere eseguite anche online in…


Oggi è il turno di uno dei puzzle-game più longevi e irresistibili di sempre: il nostro amato Tetris. È nato sui computer nel 1984 e di anni ne ha…


Se vuoi chattare stando comodamente seduto alla tua scrivania mentre usi il computer, puoi utilizzare WhatsApp Web, la versione browser della più nota app di messaggistica istantanea. Usando WhatsApp…