Sticker WhatsApp per Giornata Mondiale della Terra
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 337

Giornata Mondiale della Terra, nuovi sticker WhatsApp

Per omaggiare la Giornata Mondiale della Terra 2021, WhatsApp ha deciso di mettere a disposizione dei suoi utenti un nuovo set di sticker adesivi da inviare tramite chat. “World Earth Day” è il nome ufficiale della raccolta che l’app di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg ha sviluppato per celebrare il Pianeta sul quale viviamo.

È possibile scaricare il set già da qualche giorno e all’interno del pacchetto ci sono 21 adesivi inediti volti a sensibilizzare gli utenti in merito a tematiche importanti come la difesa dell’ambiente e del clima. Uno degli sticker raffigura una bambina che stringe in un abbraccio un albero; un altro adesivo fa riferimento allo scioglimento dei ghiacciai rappresentando il globo terrestre completamente immerso dall’acqua nel 2030; un altro ancora ci ricorda di spegnere la luce se non necessario.

Gli adesivi, quindi, mirano a far riflettere mostrando i risvolti positivi e negativi che il nostro comportamento può avere nei confronti della Terra, un modo simbolico per consentirci di esprimere il nostro pensiero in relazione all’ambiente che ci circonda. Ecco come scaricare questi adesivi sul proprio smartphone così da poterli inviare su WhatsApp a parenti e amici.

Nuovi sticker WhatsApp, come scaricarli

Gli sticker dedicati alla Giornata Mondiale della Terra possono essere scaricati in maniera gratuita. Il procedimento è semplicissimo:

  1. apri una chat (scegli quella che vuoi, tanto è indifferente);
  2. clicca sull’icona degli adesivi collocata in basso;
  3. una volta comparse le opzioni disponibili, apri lo store degli sticker di WhatsApp facendo click sul simbolo “+”;
  4. tra i set a disposizione vedrai comparire quello denominato “World Earth Day”;
  5. per far partire il download, ti basta selezionarlo per vedere cosa è contenuto all’interno del pacchetto, oppure premere sul simbolo della freccia verso il basso.

Così facendo, il nuovo set di sticker è pronto all’uso: potrai inviare gli adesivi sia tramite chat personale che di gruppo.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

terza-spunta-whatsapp
icona app

Blog

Terza spunta di WhatsApp, verità o bufala?

In queste ore è ritornata la voce di corridoio del 2016, ovvero la terza spunta blu di WhatsApp. Il web sta letteralmente esplodendo nel cercare la verità. Quello che…

Windows 10, fare chiamate dal PC
icona app

Blog

Vuoi chiamare direttamente dal PC? Puoi farlo con Windows 10

Nel corso della giornata il PC e il tuo smartphone sono i tuoi inseparabili strumenti di lavoro. Li usi in modo alternato a seconda dell’operazione che devi compiere e…

Android, in arrivo la modalità Focus
icona app

Blog

Android, in arrivo modalità “Focus” per distrarsi meno

All’appello tra le aziende volte a promuovere e garantire il benessere digitale non poteva di certo mancare Google. Il colosso californiano ha reso disponibile una nuova funzione volta proprio…

Iscriviti alla Newsletter