Blog
0 1051
Giornata Mondiale della Terra, nuovi sticker WhatsApp
Per omaggiare la Giornata Mondiale della Terra 2021, WhatsApp ha deciso di mettere a disposizione dei suoi utenti un nuovo set di sticker adesivi da inviare tramite chat. “World Earth Day” è il nome ufficiale della raccolta che l’app di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg ha sviluppato per celebrare il Pianeta sul quale viviamo.
È possibile scaricare il set già da qualche giorno e all’interno del pacchetto ci sono 21 adesivi inediti volti a sensibilizzare gli utenti in merito a tematiche importanti come la difesa dell’ambiente e del clima. Uno degli sticker raffigura una bambina che stringe in un abbraccio un albero; un altro adesivo fa riferimento allo scioglimento dei ghiacciai rappresentando il globo terrestre completamente immerso dall’acqua nel 2030; un altro ancora ci ricorda di spegnere la luce se non necessario.
Gli adesivi, quindi, mirano a far riflettere mostrando i risvolti positivi e negativi che il nostro comportamento può avere nei confronti della Terra, un modo simbolico per consentirci di esprimere il nostro pensiero in relazione all’ambiente che ci circonda. Ecco come scaricare questi adesivi sul proprio smartphone così da poterli inviare su WhatsApp a parenti e amici.
Nuovi sticker WhatsApp, come scaricarli
Gli sticker dedicati alla Giornata Mondiale della Terra possono essere scaricati in maniera gratuita. Il procedimento è semplicissimo:
- apri una chat (scegli quella che vuoi, tanto è indifferente);
- clicca sull’icona degli adesivi collocata in basso;
- una volta comparse le opzioni disponibili, apri lo store degli sticker di WhatsApp facendo click sul simbolo “+”;
- tra i set a disposizione vedrai comparire quello denominato “World Earth Day”;
- per far partire il download, ti basta selezionarlo per vedere cosa è contenuto all’interno del pacchetto, oppure premere sul simbolo della freccia verso il basso.
Così facendo, il nuovo set di sticker è pronto all’uso: potrai inviare gli adesivi sia tramite chat personale che di gruppo.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
L’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi, ha pubblicato dati di vendita, giro d’affari e pubblico Il settore dei videogiochi in Italia è in continua espansione, non soltanto a livello…
Novità interessanti bollono in pentola per gli utenti Android. Una di queste renderà felice chi ama utilizzare le emoji in chat per accompagnare i contenuti testuali ed esprimere il…
La notizia è ufficiale: Facebook lancia Facebook Pay, il nuovo servizio di pagamenti che potrà avvenire attraverso la sua applicazione e su tutte le piattaforme di sua proprietà. Stiamo…