Blog
0 1840
Google Maps per Android: miglioramenti per Street View
Google Maps migliora ulteriormente i suoi servizi con una nuova funzionalità dedicata a Street View. Non si tratta di un aggiornamento di poco conto, ma di una novità che apre uno spiraglio per una delle funzioni più importanti del navigatore GPS sviluppato da Big G.
Street View permette di esplorare le vie scendendo al livello della strada, in questo modo è possibile perlustrare in modo “più realistico” la zona che si desidera raggiungere. Se usare questo strumento da desktop risulta un’operazione semplice e intuitiva, lo stesso non si può dire per la versione mobile. Ecco perché gli sviluppatori hanno deciso di correre ai ripari implementando la nuova funzionalità.
La nuova sezione “Esplora”
La nuova funzionalità è stata inserita a partire dalla versione 10.23.4 di Google Maps. Al suo interno è infatti possibile trovare la tab “Esplora” con la quale si può accedere a Street View in pochi semplici click. Ad essere stata interessata dall’aggiornamento per ora è solo la piattaforma Android, ma è altamente probabile che nelle nuove settimane il rilascio avvenga anche per i dispositivi iOS.
Mediante la nuova sezione contenuta all’interno della tab “Esplora” è possibile verificare quali sono le strade coperte da Street View; per avere una visuale dal punto di vista stradale bisogna semplicemente cliccare sullo schermo e osservare il riquadro che comparirà subito dopo.
Come usare la nuova funzione di Street View
La nuova funzionalità è stata sviluppata con uno scopo ben preciso: facilitare l’accesso e l’utilizzo di Street View mediante l’applicazione. Per usarla occorre avviare Google Maps e fare tap sull’icona collocata sotto la propria immagine: si tratta proprio della tab “Esplora” con cui ogni utente ha la possibilità di cambiare la tipologia di mappa visualizzata.
Il nuovo livello dedicato a Street View fornisce una panoramica sulle zone coperte dal servizio; cliccando su una strada nello specifico viene aperta in automatico la visuale di Street View. Nulla di più semplice per attivare una funzione così utile come questa.
Tutti gli articoli su → Google GPS navigatore
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Ti è mai capitato di usare la funzione “Elimina per tutti” quando hai inviato per errore un messaggio, un’immagine o un documento su WhatsApp? Siamo sicuri di sì, d’altronde…
Non tutte le app presenti sul Play Store sono disponibili gratuitamente. Molte sono a pagamento e spesso si tratta di applicazioni utili che è opportuno avere sul proprio smartphone….
Quella che il mondo sta affrontando a causa del coronavirus è un’emergenza che non può lasciarci indifferenti. Ognuno ha il dovere di contribuire attivamente alla causa in base agli…