Street View per Android
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 111

Google Maps per Android: miglioramenti per Street View

Google Maps migliora ulteriormente i suoi servizi con una nuova funzionalità dedicata a Street View. Non si tratta di un aggiornamento di poco conto, ma di una novità che apre uno spiraglio per una delle funzioni più importanti del navigatore GPS sviluppato da Big G.

Street View permette di esplorare le vie scendendo al livello della strada, in questo modo è possibile perlustrare in modo “più realistico” la zona che si desidera raggiungere. Se usare questo strumento da desktop risulta un’operazione semplice e intuitiva, lo stesso non si può dire per la versione mobile. Ecco perché gli sviluppatori hanno deciso di correre ai ripari implementando la nuova funzionalità.

La nuova sezione “Esplora”

La nuova funzionalità è stata inserita a partire dalla versione 10.23.4 di Google Maps. Al suo interno è infatti possibile trovare la tab “Esplora” con la quale si può accedere a Street View in pochi semplici click. Ad essere stata interessata dall’aggiornamento per ora è solo la piattaforma Android, ma è altamente probabile che nelle nuove settimane il rilascio avvenga anche per i dispositivi iOS.

Mediante la nuova sezione contenuta all’interno della tab “Esplora” è possibile verificare quali sono le strade coperte da Street View; per avere una visuale dal punto di vista stradale bisogna semplicemente cliccare sullo schermo e osservare il riquadro che comparirà subito dopo.

Come usare la nuova funzione di Street View

La nuova funzionalità è stata sviluppata con uno scopo ben preciso: facilitare l’accesso e l’utilizzo di Street View mediante l’applicazione. Per usarla occorre avviare Google Maps e fare tap sull’icona collocata sotto la propria immagine: si tratta proprio della tab “Esplora” con cui ogni utente ha la possibilità di cambiare la tipologia di mappa visualizzata.

Il nuovo livello dedicato a Street View fornisce una panoramica sulle zone coperte dal servizio; cliccando su una strada nello specifico viene aperta in automatico la visuale di Street View. Nulla di più semplice per attivare una funzione così utile come questa.

TAG

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

eSIM, quando in Italia
icona app

Blog

eSIM: cosa sono, come funzionano e quando in Italia

Dopo la loro prima comparsa in America nel 2014 (sugli iPad Air 2 della Apple), anche in Italia stanno per fare il loro ingresso le eSIM, le nuove schede…

App registra schermo per Android
icona app

Blog

App per registrare lo schermo: ecco 3 applicazioni Android

Ti è mai capitato di avere la necessità di registrare lo schermo del tuo dispositivo così da poter rivedere il contenuto tutte le volte che vuoi? No, ma ti…

Mixed Reality, la tecnologia alla base dell'app del Policlinico di Bari
icona app

Blog

Policlinico Bari premiato per app consulti contro ictus e infarti

Quando l’innovazione tecnologica è al servizio dell’uomo, nascono progetti degni di nota per l’intera comunità. È il caso dell’applicazione sviluppata con successo dal Policlinico di Bari, in virtù della…

Iscriviti alla Newsletter