Clean Master, pulizia cellulare Android e app antivirus gratis
Clean Master

AppUtility
giorno commenti 0 visite 12098

Clean Master, l’app antivirus per pulire il telefono Android

Il tuo cellulare Android è in affanno perché pieno di file inutili? Non vedi l’ora di liberare la memoria per farlo funzionare in maniera pimpante come una volta? Se hai risposto in maniera affermativa ad entrambe le domande, vuol dire che hai assolutamente bisogno di pulire il telefono usando l’applicazione Clean Master.

Annoverata tra i migliori software di pulizia per Android (accanto a CCleaner e SD Maid), Clean Master funge non solo da ottimizzatore per uno dei sistemi operativi più usati al mondo, ma anche da efficiente app antivirus per proteggere il proprio dispositivo da malware indesiderati. Insomma, uno strumento gratuito su cui contare per avere sempre a portata di mano uno smartphone nuovo di zecca. È arrivato il momento di passare in rassegna le sue funzionalità.

Clean Master cos’è

Nella categoria “antivirus e pulizia Android” Clean Master occupa sicuramente un posto di rilievo. L’applicazione ripulisce il telefono dai file spazzatura e dalle notifiche inutili, liberando la RAM e lo spazio in memoria. La utilizza più di un miliardo di utenti, non solo in qualità di pulitore Android professionale, ma anche per il fatto di essere per di più un valido antivirus.

Con un unico strumento, quindi, è possibile migliorare le prestazioni del cellulare e risolvere eventuali problemi di sicurezza e riservatezza. Usando Clean Master gratis potrai eseguire una scansione completa del tuo smartphone e individuare tutti i contenuti da eliminare; lo strumento potrà essere impiegato per pulire Android da vecchie installazioni, ma anche da foto e video accumulati compulsivamente.

Clean Master, applicazione pulizia telefono Android
Clean Master, applicazione pulizia telefono Android

Clean Master funziona?

Per rispondere a questa domanda vogliamo che siano le sue innumerevoli funzioni a parlare.

  • Ripulitore di junk file: i junk file sono tutti i file spazzatura presenti nella memoria del tuo dispositivo. Lo scopo dell’app è quello di liberare la memoria per velocizzare e ottimizzare dell’80% le performance del telefono, evitando che funzioni in maniera rallentata.
  • Ripulitore di notifiche: le notifiche inutili vengono interrotte e rimosse dall’apposita barra, così da non disturbarti più nel corso della giornata e non inceppare il cellulare.
  • Antivirus gratis: Clean Master rileva eventuali virus e vulnerabilità su tutte le applicazioni presenti sul dispositivo (preinstallate e non), per poi bloccarli e rimuoverli. Grazie a questa funzione puoi difendere il tuo smartphone dall’attacco di malware, trojan e software maligni in generale, e tutelare la privacy mettendo al sicuro i tuoi dati personali.
Clean Master antivirus e pulizia Android
Clean Master antivirus e pulizia Android
  • Risparmiatore di energia e batteria: l’app analizza lo stato della batteria e interrompe i processi attivi inutili che surriscaldano il dispositivo; così facendo, viene ridotto l’uso della CPU, si risparmia energia e la batteria del tuo telefono può durare più a lungo.
  • AppLock: mediante questa funzionalità puoi proteggere la tua privacy con un sistema di blocco o con un PIN, impedendo agli intrusi di sbirciare tra foto e chat.

Video dell’applicazione

Guarda il video di presentazione dell’app:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’applicazione puoi trovarla in forma gratuita sul Play Store. Ti basta accedere allo store e premere sul pulsante apposito per eseguire il download.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Avast Mobile Security, app antivirus
Avast

AppUtility

Avast, l’app antivirus per proteggere il tuo smartphone

Hai mai vissuto la spiacevole esperienza di un cellulare infettato da un virus? Per quanto si pensi di esserne immuni, può in realtà capitare a chiunque, soprattutto se si…

Fitbit Coach, come funziona
Fitbit Coach

AppSalute e fitness

Fitbit Coach, resta in forma con allenamenti personalizzati

Che sia estate o inverno, conviene essere onesti con se stessi: non esiste un mese dell’anno più indicato degli altri per dedicarsi all’attività fisica e rimettersi in forma. In…

Depop, app per compravendita online
Depop

AppModa

Depop, come vendere e comprare direttamente dal tuo smartphone

Ci risiamo, è di nuovo arrivato il momento di affrontare una delle più annose questioni dell’anno: l’antipatico cambio di stagione. Stiamo già immaginando la tua faccia esasperata alla sola…

Iscriviti alla Newsletter