Blog
0 842
Spotify, nuova funzione per riprodurre musica offline
Spotify sta per ricevere un aggiornamento interessante grazie al quale sarà possibile ascoltare direttamente dalla piattaforma di musica in streaming le canzoni scaricate dal famoso player musicale. Si tratta di brani disponibili localmente che a breve saranno presenti nella libreria dello smartphone dell’utente senza che sia necessario premere tasti particolari per ascoltarli.
Per quanto si parli di nuova funzione, in realtà quella della riproduzione di musica offline non è un’assoluta novità, era infatti già stata rimossa in passato dato l’atteggiamento scettico degli utenti. Scopriamo qualcosa in più sulla feature prossima all’integrazione.
Come ascoltare musica scaricata sul cellulare
Stando alle indiscrezioni diffuse online, a breve sarà possibile aggiungere su Spotify i file presenti all’interno del proprio telefono. Una volta individuati attraverso l’app, spetterà però all’utente decidere se caricarli o meno mediante l’attivazione di un toggle. Se il caricamento dei file locali dovesse essere accettato, questi entreranno a far parte della libreria utente e per ascoltarli basterà fare tap sullo schermo.
Il toggle, così come si evince dalle immagini relative alla versione di test dell’app, potrebbe essere una voce del menu “Impostazioni”. Quando sarà ospitato sull’interfaccia utente, sarà egli stesso ad attivarlo o disattivarlo in base alle sue esigenze.
Quando sarà disponibile l’aggiornamento
La nuova feature del playback dei file audio locali potrebbe essere disponibile in un primo momento solo per i dispositivi Android. Non si hanno, invece, ancora informazioni certe per quanto riguarda gli smartphone di casa Apple: in questo caso gli utenti potranno sfruttare ancora la rivale Apple Music.
Per quanto concerne, infine, i tempi di rilascio, le notizie sono ancora fumose. Alcuni parlano di prossimi aggiornamenti, altri invece non si esprimono in merito alle tempistiche. Come al solito non ci resta che attendere le decisioni ufficiali e aggiornare l’applicazione qualora il Play Store lo notificasse.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
La trasformazione di WhatsApp da semplice app di messaggistica istantanea a e-commerce prosegue inarrestabile. Dopo aver introdotto i pagamenti e gli acquisti tramite l’applicazione (una feature utilissima per i…
Che fosse amata dai giovanissimi lo sapevamo già, ma che potesse superare addirittura le applicazioni di Facebook non se lo immaginava nessuno. Le app di cui Zuckerberg è proprietario…
Quando si tratta di scoprire chicche e novità in merito a WhatsApp, il team di WABetaInfo è sempre in prima fila. La nascita di un portale come questo è…