SD Maid, app Android per pulire e gestire file
SD Maid

AppUtility
giorno commenti 0 visite 2855

SD Maid, la migliore app per la pulizia di Android

Se sei stanco di doverti puntualmente dedicare alle pulizie di primavera sul tuo cellulare Android senza avere benefici evidenti, da oggi puoi usare una delle migliori app per la pulizia di Android chiamata SD Maid per liberare lo spazio di archiviazione del tuo smartphone. Vediamo insieme come funziona e quali sono gli strumenti di cui l’applicazione dispone.

SD Maid, come funziona

L’app è uno strumento efficace e facile da usare, utile per mantenere il tuo dispositivo ordinato e lo spazio nella memoria interna libero da file inutili. Con l’applicazione puoi visualizzare tutti i file e i contenuti salvati nel tuo cellulare e rimuovere quelli che non ritieni più necessari. Hai anche la possibilità di gestire le applicazioni installate e monitorare costantemente la memoria così da ottimizzare i database qualora l’operazione si rivelasse fondamentale per la salute del tuo smartphone.

Scorrendo tra foto, video e documenti accumulati nella memoria potresti trovare reperti storici ormai pronti per essere cancellati, ma anche file duplicati in maniera automatica, ospiti indesiderati che non fanno altro che occupare spazio prezioso. Che ne dici di eliminarli definitivamente così da alleggerire lo spazio di archiviazione interno?

SD Maid ti aiuta anche a individuare file di app disinstallate rimasti nella memoria del tuo cellulare e a cancellare dalla cache documenti che non hai più bisogno di conservare. Ricorda, infatti, che quando rimuovi un’applicazione dal tuo dispositivo, può spesso capitare di imbattersi in file e programmi attivi che rallentano le sue prestazioni senza che tu te ne accorga.

Strumenti per gestire app e file

SD Maid offre una serie di strumenti per gestire in maniera ottimale applicazioni e file presenti sul tuo telefono. Con l’app puoi:

  • esplorare la memoria del tuo dispositivo e usare il gestore di file per manipolare ogni contenuto
  • rimuovere file superflui dal sistema
  • rilevare i residui lasciati dalle applicazioni rimosse dal cellulare
  • fare una ricerca tra i file per nome, tipologia o data
  • occuparti della gestione delle app di sistema o che hai deciso tu stesso di installare
  • pulire la cache per eliminare tutti i file secondari
  • trovare i file duplicati (che si tratti di immagini, video o documenti) qualunque sia il loro nome o il luogo in cui sono localizzati
  • visualizzare la panoramica dettagliata della memoria del dispositivo
  • ottimizzare i database.

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi allo store di riferimento e scarica l’applicazione sul tuo smartphone.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

sport mediaset app
SportMediaset

AppSport

SportMediaset, tutto il mondo dello sport h24 in una sola App

E’ sicuramente una delle App più seguite dagli amanti dello sport. Stiamo parlando di SportMediaset, la piattaforma creata da Mediaset per tenere aggiornati tutti i suoi utenti sul mondo…

Microsoft Bing, come funziona
Microsoft Bing

AppUtility

Bing, l’app di Microsoft per fare ricerche in rete

Per fare ricerche in rete usando il tuo smartphone molto probabilmente utilizzerai un’app già installata sul tuo dispositivo. L’applicazione di base fa essenzialmente quel che promette, ma le sue…

Adobe Photoshop Sketch, come si usa
Adobe Photoshop Sketch

AppIntrattenimento

Adobe Photoshop Sketch, l’app per disegnare ovunque tu sia

Se il disegno è la tua passione e non puoi fare a meno di realizzare schizzi veloci ovunque tu sia, allora Adobe Photoshop Sketch è l’app giusta per te….

Iscriviti alla Newsletter