

SD Maid, la migliore app per la pulizia di Android
Se sei stanco di doverti puntualmente dedicare alle pulizie di primavera sul tuo cellulare Android senza avere benefici evidenti, da oggi puoi usare una delle migliori app per la pulizia di Android chiamata SD Maid per liberare lo spazio di archiviazione del tuo smartphone. Vediamo insieme come funziona e quali sono gli strumenti di cui l’applicazione dispone.
Indice dei contenuti
SD Maid, come funziona
L’app è uno strumento efficace e facile da usare, utile per mantenere il tuo dispositivo ordinato e lo spazio nella memoria interna libero da file inutili. Con l’applicazione puoi visualizzare tutti i file e i contenuti salvati nel tuo cellulare e rimuovere quelli che non ritieni più necessari. Hai anche la possibilità di gestire le applicazioni installate e monitorare costantemente la memoria così da ottimizzare i database qualora l’operazione si rivelasse fondamentale per la salute del tuo smartphone.
Scorrendo tra foto, video e documenti accumulati nella memoria potresti trovare reperti storici ormai pronti per essere cancellati, ma anche file duplicati in maniera automatica, ospiti indesiderati che non fanno altro che occupare spazio prezioso. Che ne dici di eliminarli definitivamente così da alleggerire lo spazio di archiviazione interno?
SD Maid ti aiuta anche a individuare file di app disinstallate rimasti nella memoria del tuo cellulare e a cancellare dalla cache documenti che non hai più bisogno di conservare. Ricorda, infatti, che quando rimuovi un’applicazione dal tuo dispositivo, può spesso capitare di imbattersi in file e programmi attivi che rallentano le sue prestazioni senza che tu te ne accorga.
Strumenti per gestire app e file
SD Maid offre una serie di strumenti per gestire in maniera ottimale applicazioni e file presenti sul tuo telefono. Con l’app puoi:
- esplorare la memoria del tuo dispositivo e usare il gestore di file per manipolare ogni contenuto
- rimuovere file superflui dal sistema
- rilevare i residui lasciati dalle applicazioni rimosse dal cellulare
- fare una ricerca tra i file per nome, tipologia o data
- occuparti della gestione delle app di sistema o che hai deciso tu stesso di installare
- pulire la cache per eliminare tutti i file secondari
- trovare i file duplicati (che si tratti di immagini, video o documenti) qualunque sia il loro nome o il luogo in cui sono localizzati
- visualizzare la panoramica dettagliata della memoria del dispositivo
- ottimizzare i database.
Scarica l’app
L’app è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi allo store di riferimento e scarica l’applicazione sul tuo smartphone.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Se i colori hanno la capacità di ravvivare il tuo umore e sei alla continua ricerca di app per modificare le foto in base allo stile cromatico che preferisci,…


Hai prenotato il volo per le vacanze usando Skyscanner, stai sognando a occhi aperti mentre il tuo itinerario di viaggio prende forma grazie alle Guide di Lonely Planet, e…


Ti serve un’App che cerchi e confronti i voli low cost di tutte le compagnie aeree? Con Skyscanner potrai prenotare in pochi click i tuoi voli, abbinandoli anche a…