Photomath, l’app per studiare matematica senza paura
La matematica, si sa, non incontra esattamente i gusti di tutti gli studenti. È però possibile ovviare al problema facendosi aiutare dalla migliore app per la scuola per piattaforma Android (sul Play Store compare come app “da non perdere”) e iOS (sull’Apple Store si posiziona al primo posto nella categoria “Istruzione”).
Stiamo parlando di Photomath, l’app per risolvere i problemi di matematica in modo semplice, affrontando una delle materie scolastiche più odiate (povera matematica!) forse finalmente col sorriso. Il tuo libro di analisi o algebra ti guarda con fare minaccioso? Niente paura, da oggi puoi sfidare uno dei mostri più temibili avendo al tuo fianco un alleato potentissimo: Photomath. Vediamo subito quali sono le sue funzionalità.
Indice dei contenuti
Photomath cos’è
Risolvi disequazioni ed equazioni come fossero il tuo pane quotidiano? Se la risposta è no, e anzi sei disperato alla sola idea di metterti sui libri per dedicarti a logaritmi e funzioni, puoi installare sul tuo cellulare un’app per studiare la matematica apprezzata in tutto il mondo.
Con più di 100 milioni di download all’attivo, Photomath è una vera e propria risorsa didattica di matematica, un’app per lo studio che ti aiuta a fare i compiti e a prepararti per gli esami in modo totalmente gratuito, anche quando non disponi della connessione Wi-Fi. Tutto questo grazie a un team in-house di docenti di matematica che collabora con insegnanti di tutto il mondo.
Photomath non funge solo da app per risolvere equazioni e disequazioni, puoi infatti usarla per affrontare varie tematiche:
- matematica di base/introduzione all’algebra: aritmetica, numeri interi, numeri decimali, frazioni, potenze, fattori, radici
- algebra: equazioni e disequazioni lineari, equazioni di secondo grado, sistemi di equazioni, polinomi, logaritmi, funzioni, grafici
- trigonometria: ad esempio sezioni coniche, matrici, vettori, serie
- calcolo infinitesimale: derivate, limiti, integrali
- statistica.
Photomath come funziona
Photomath può essere utilizzata da studenti di tutte le età e quindi sia come app per la scuola media sia come app per la scuola superiore. E che dire della sua utilità anche in ambito universitario? Per iniziare a sfruttare le sue potenzialità, ti basta eseguire la scansione degli esercizi o dei problemi che devi risolvere: il testo può essere stampato sulle pagine di un libro oppure scritto a mano sul quaderno.
Leggi anche: ClevCalc, l’app calcolatrice dalle mille funzioni
Puoi inquadrare la parte interessata con la fotocamera del tuo cellulare o inserire e modificare le equazioni mediante la calcolatrice scientifica integrata nell’applicazione. Il valore di Photomath sta nella sua capacità di semplificare gli esercizi scomponendo ogni problema matematico in passaggi facili da capire. In questo modo puoi comprendere tutti i concetti e sostenere la tua interrogazione o il tuo esame universitario in modo sicuro e consapevole.
Video dell’applicazione
Premi play per guardare il video di presentazione di questa efficiente app per imparare e risolvere esercizi di matematica:
Scarica l’app
L’applicazione è disponibile in forma gratuita su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app con un click.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Sei un McLover sfegatato e scopri in ritardo tutte le promozioni del fast food più famoso del mondo? Non mangiarti le mani, scarica l’app gratuita del McDonald’s per tenerti…
Gmail è il servizio di email di casa Google, molto probabilmente il più utilizzato al mondo, nonchè il più affidabile e performante. L’app di Gmail ti permette di avere…
Se sei un appassionato di fotografia e post produzione, sul tuo PC avrai sicuramente installato Adobe Photoshop Lightroom, il programma di editing fotografico basato sui preset e usato per…