Boosted, l’app per gestire il tempo ed essere più produttivi
Ti capita mai di avere la netta percezione che il tempo sfugga dalle mani impedendoti di portare a termine i tuoi impegni quotidiani? Ognuno di noi fa del suo meglio per cercare di essere più produttivi sia nello studio che nel lavoro, ma a volte gestire lo stress da organizzazione da soli diventa complicato: è in questi casi che si invoca l’aiuto della tecnologia.
Se sei, quindi, alla ricerca di un valido strumento con cui programmare la tua vita quotidiana, puoi scaricare e installare sul tuo smartphone Boosted, l’app per la produttività con cui puoi gestire il tempo e creare task specifici da depennare una volta completati. Vediamo nello specifico funzioni e caratteristiche dell’applicazione.
Indice dei contenuti
Boosted, cos’è e come funziona
L’app, disponibile solo per piattaforma Android e presente sul Play Store come “Boosted – Time & Productivity Tracker”, è stata sviluppata per aiutarti a pianificare le tue attività, tenere traccia del tempo destinato a ciascuna di esse e visualizzare statistiche intuitive per ottenere informazioni sul modo in cui usi il tempo nel corso della giornata.
Con Boosted puoi monitorare quanto impieghi al giorno, alla settimana o al mese per terminare ogni attività e progetto in programma. Per facilitarti nell’organizzazione delle cose da fare, puoi suddividerle in compiti più piccoli e ricevere una notifica sul tempo totale giornaliero trascorso sul progetto.
Lo strumento di analisi di cui l’app dispone fa sì che tu possa consultare dei grafici intuitivi per comprendere per esempio quanto ci metti a studiare un determinato argomento, un dato utile se la tua necessità è quella di fare un piano di studi preciso frazionando in giorni o ore il materiale da studiare. Boosted può essere utilizzata anche nella modalità scura così da non affaticare la vista durante le ore notturne.
Cos’altro puoi fare con l’app
Usando Boosted puoi:
- visualizzare la cronologia delle tue attività;
- sapere quali sono stati i giorni più produttivi per un determinato progetto;
- monitorare le attività e controllarle all’interno di un calendario;
- consultare report dettagliati e statistiche periodiche su tutto il tempo tracciato dall’applicazione, così da avere sotto stretto controllo i tuoi ritmi di lavoro;
- salvare e ripristinare i tuoi dati su Google Drive.
Scarica l’app
L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store, quindi non ti resta che accederci per scaricarla sul tuo cellulare.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Gestire tutti i tuoi account di posta elettronica in un’unica app non è una missione impossibile. Possiamo assicurartelo noi che abbiamo già avuto modo di parlare di un’applicazione simile…
Il tema dell’inquinamento ambientale è più sentito che mai e occuparsene non è un compito che spetta a pochi eletti, mentre il resto della popolazione continua indisturbato a gettare…
Organizzazione e cura: queste sono due parole con le quali va a braccetto l’app che ti presentiamo in questo articolo. L’applicazione si chiama Preview ed è un vero must…