Cambia voce con le app per modificare la voce
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 208

App per modificare la voce: ecco 3 applicazioni divertenti

Se sei il burlone del gruppo e la tua fama ti precede, è arrivato il momento di confermare le tua abilità di intrattenitore scaricando sul tuo smartphone una delle numerose app per modificare la voce disponibili per piattaforma Android e iOS. Scegliendo l’applicazione giusta per te, puoi divertirti con i tuoi amici e ridere a crepapelle organizzando uno scherzo telefonico.

Per farlo ti basta cambiare la voce applicando effetti vari e camuffando il timbro a tuo piacimento. Puoi ad esempio modificare la voce trasformandola in voce robotica, ma anche fingendo di essere un bambino, un animale, un alieno. Insomma, puoi spaziare con la fantasia e impersonare chi vuoi. Non ti resta che scoprire più da vicino le varie app per cambiare la voce che stiamo per presentarti. Le risate spazzeranno via il malumore e il distorsore vocale da te scelto finirà tra le applicazioni di cui non vorrai più fare a meno.

Cambiare la voce con effetti (Android)

La prima applicazione modifica voce di questa breve lista si chiama Cambiare la voce con effetti, presente in forma gratuita sul Play Store. Il suo nome inequivocabile fa riferimento alla funzione che svolge: camuffare la voce con effetti divertenti e sorprendenti, dalla voce profonda a quella da ubriaco, passando per quella da extraterrestre o da robot.

Il funzionamento è molto semplice: tutto quello che devi fare è registrare la tua voce facendo click sul simbolo del microfono per avviare e interrompere il procedimento, applicare l’effetto che desideri (scelto tra più di 40 effetti a tua completa disposizione) e condividere la “creazione” con i tuoi contatti tramite e-mail, social o WhatsApp. Puoi anche salvarla sul tuo dispositivo, così da avere la registrazione sempre a portata di mano, e addirittura impostarla come suoneria o suono di notifica.

Cambiare la voce con effetti, il distorsore vocale Android
Cambiare la voce con effetti, il modulatore di voce Android

Cambiavoce (Android)

Cambiavoce è un’altra app per cambiare la voce scaricabile gratuitamente sul Play Store. Gli effetti audio che è possibile applicare alle registrazioni sono diversi, ad esempio subacqueo, nervoso, film dell’orrore, ventilatore, marziano, anziano, rauco. Ogni traccia registrata può essere usata come base per aggiungere un filtro voce corrispondente all’effetto che vuoi ottenere. La fase successiva alla creazione prevede il salvataggio nella memoria del tuo telefono o la condivisione con i tuoi amici.

Cambiavoce, modificatore di voce a portata di app
Cambiavoce, modificatore di voce in tempo reale

Voice Changer Plus (iOS)

Hai un iPhone e non sai come cambiare voce per fare scherzi divertenti? Nessun problema, puoi scaricare sul tuo smartphone Voice Changer Plus, uno dei numerosi programmi per modificare la voce disponibili sull’Apple Store. La lista comprende 55 effetti vocali (come la voce robotizzata o sotto l’azione dell’elio) e suoni di sfondo (come quelli del riverbero o il sottofondo della natura), quindi hai davvero l’imbarazzo della scelta.

Tutte le registrazioni vocali divertenti possono essere realizzate applicando un effetto differente, così da ascoltare la medesima nota vocale riprodotta con voci diverse, persino al contrario. L’applicazione supporta anche la voce fuori campo e la possibilità di sovrapporre più effetti semplicemente ricaricando le registrazioni precedentemente salvate.

Voice Changer Plus, cambia voce e divertiti con i tuoi amici
Voice Changer Plus, cambia voce con effetti e divertiti con i tuoi amici

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Instagram, in arrivo le reazioni nei DM
icona app

Blog

Instagram, annunciate le reaction nei messaggi diretti

Instagram, l’app social più famosa che esista, è pronta ad aggiornarsi nuovamente: dal quartiere generale di Menlo Park giungono indiscrezioni in merito all’aggiunta delle reaction ai messaggi diretti (DM)….

WhatsApp per iPhone
icona app

Blog

WhatsApp per iPhone: potrai ascoltare le note vocali dalle notifiche

La versione beta di WhatsApp per iPhone presenta una nuova funzionalità che gli utenti attendevano da tanto: ascoltare le note vocali direttamente dalle notifiche, senza essere costretti ad aprire…

iOS 13, novità e funzioni
icona app

Blog

Apple iOS 13: quali sono le nuove funzionalità

Rinnovato nel look e nelle prestazioni, il nuovo iOS 13 è finalmente tra le mani degli utenti Apple. Nel corso delle ultime ore milioni di iPhone compatibili hanno ricevuto…

Iscriviti alla Newsletter