Adobe Photoshop Sketch, come si usa
Adobe Photoshop Sketch

AppIntrattenimento
giorno commenti 0 visite 77

Adobe Photoshop Sketch, l’app per disegnare ovunque tu sia

Se il disegno è la tua passione e non puoi fare a meno di realizzare schizzi veloci ovunque tu sia, allora Adobe Photoshop Sketch è l’app giusta per te. Osservando le creazioni dei vari artisti, in realtà non sembrerebbe affatto un’attività dalla rapida esecuzione, questo significa che l’applicazione consente di realizzare vere e proprie opere d’arte usando semplicemente il proprio cellulare.

Sei pronto a scoprire come funziona Adobe Photoshop Sketch e a liberare la tua fantasia per realizzare i tuoi primi disegni su carta virtuale? Vediamo insieme come usare quest’app rivolta a tutti gli utenti dalle spiccate doti artistiche, ma anche a chi ama mettersi alla prova a suon di creatività e colori a prescindere dalle proprie abilità.

Adobe Photoshop Sketch, cos’è

Sketch (la chiamiamo così per comodità) è un’applicazione dedicata al disegno artistico, sviluppata con l’intento di fornire a tutti gli appassionati un valido strumento per esprimere il proprio estro creativo e inseguire l’ispirazione.

Che tu sia in viaggio o magari per strada durante una pausa rigenerante dalle incombenze quotidiane, puoi finalmente liberare l’artista che è in te e metterti a disegnare in qualunque luogo tu sia a qualsiasi ora del giorno. Tutto ciò che ti serve è proprio lì tra le mani, come se portassi a spasso con te un grande quaderno dalle pagine bianche e un astuccio pieno di pennarelli con i quali colorare ogni angolo possibile.

Con Sketch puoi disegnare usando penne, matite, gomme da cancellare, evidenziatori, pennelli per inchiostro, colori acrilici, pennelli per acquerello e pastelli morbidi, tutto ovviamente in formato digitale. Il potente motore di pennelli su cui si basa Photoshop è ora a tua disposizione, permettendoti di creare bellissime illustrazioni che puoi inviare come file con più livelli ai due programmi di grafica ed editing fotografico per eccellenza: Adobe Photoshop o Adobe Illustrator. In questo modo potrai continuare a lavorare sul file direttamente dal desktop del tuo PC.

Adobe Photoshop Sketch, l'app per gli appassionati di disegno
Adobe Photoshop Sketch, l’app per gli appassionati di disegno

Adobe Photoshop Sketch, come funziona

Dopo aver installato l’applicazione sul tuo cellulare, puoi creare il tuo account (potrai usarlo con tutte le app del pacchetto Adobe) e dare inizio al tuo progetto. Gli strumenti di disegno di cui puoi disporre sono numerosi e flessibili: matite, penne, pennarelli, gomme, acquerelli e pennelli possono essere personalizzati come più preferisci, modificando parametri quali colore, intensità, dimensione e velocità.

Utilizzando Sketch puoi disegnare a mano libera, ma anche usufruire di strumenti aggiuntivi come le forme regolari (stelle, poligoni, linee rette o curve): non devi far altro che selezionare la forma desiderata per poi ingrandirla e inclinarla a tuo piacimento. Un aiuto ulteriore ti viene fornito dalle griglie, prospettiche o 2D, con le quali puoi tracciare delle linee senza temere di farle storte e sbagliare direzione.

Caratteristiche dell’app

Sketch presenta caratteristiche interessanti a cui gli artisti non possono rinunciare:

  • accesso a 11 strumenti con i quali regolare colore, opacità, dimensioni e impostazioni di fusione
  • creazione di una vasta gamma di pennelli mediante “Capture”
  • possibilità di lavorare su file organizzati su più livelli, gli stessi che saranno conservati qualora dovessi aver bisogno di inviare il tuo progetto grafico a Photoshop o Illustrator
  • flessibilità di organizzazione degli strumenti nella barra apposita.

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile in forma gratuita su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo smartphone.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.

Fai conoscere la tua applicazione

Condividi l'articolo con i tuoi amici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

FaceApp, app per invecchiare
FaceApp

AppFoto e video

FaceApp, scatta un selfie e invecchia con un click

Che avessimo bisogno di un’app per invecchiare prima del tempo non ce lo saremmo mai aspettati. Eppure l’applicazione di oggi ha conosciuto nel corso di questi giorni un’impennata notevole,…

SD Maid, app Android per pulire e gestire file
SD Maid

AppUtility

SD Maid, la migliore app per la pulizia di Android

A intervalli regolari lo schermo del tuo smartphone ti ricorda di liberare lo spazio di archiviazione del tuo dispositivo Android. Impossibile fare finta di niente quando quel fastidioso messaggio…

App ciclo mestruale gratis
Ladytimer

AppUtility

Ladytimer, l’app per il ciclo mestruale e la fertilità

Vuoi organizzare le prossime vacanze o una fuga rilassante in un centro benessere senza l’incombenza delle mestruazioni? Nel kit delle applicazioni femminili indispensabili non può allora mancare Ladytimer, un’app…

Iscriviti alla Newsletter