contapassi
Contapassi
AppUtility

Contapassi: Pedometro, Contacalorie, Perdita Peso. Tutto in un’App

L’App che stiamo per descrivervi la possiamo catalogare tra quelle utili. Soprattutto a tutti coloro che intendono rimanere in forma. Contapassi: Pedometro, Contacalorie, Perdita Peso è un’applicazione molto utile da tenere nel proprio smartphone. Sviluppata esclusivamente per Android.

Le funzionalità

Questa fantastica App occupa solamente 7mb di memoria e i numeri la catalogano nelle applicazioni del momento: oltre 10 milioni di download con un giudizio medio che ha raggiunto il punteggio 4,7/5. La particolarità è che non viene utilizzato il GPS per il contapassi, ma grazie ad un sensore integrato quest’applicazione non ci scaricherà troppa batteria. Un fattore veramente significativo per tutti coloro che hanno già scaricato l’App.

Immagine screenshot

L’applicazione funziona anche con lo schermo bloccato e anche questa non è una cosa banale. Permette, come detto, di risparmiare soprattutto sul consumo della batteria che, con questa App, è ridotto.

Avvia, metti in pausa e azzera

Ciascun utente che scarica l’App può decidere quando avviare giorno per giorno la funzione contapassi, magari anche resettandola o mettendola in pausa ad un certo punto della giornata. La massima flessibilità nell’utilizzo dell’applicazione la rende veramente appetibile e, per i più appassionati, è impossibile non scaricarla.

Leggi anche:
Esercizi a casa, la tua palestra in uno smartphone!

Grafica accattivante

Un altro punto a favore di quest’applicazione Contapassi è sicuramente il design. Gli sviluppatori hanno dato molta importanza sia alle specifiche tecniche, ma anche alla grafica della piattaforma. Con un design alla moda e pulito, Contapassi ha avuto buoni feedback da parte dei suoi utenti.

Immagine screenshot

Grafici e report

E’ forse la funzione più importante dell’applicazione. Contapassi, infatti, ha una sezione dedicata interamente alle statistiche grazie a delle grafiche e dei report che certificano il numero di passi effettuati nell’arco della giornata (ma anche durante una settimana o un mese intero) e le calorie bruciate in un determinato lasso di tempo. Questa funzionalità permette, dunque, di confrontare i dati dei diversi giorni per ottenere una media dei passi effettuati, ad esempio, durante l’ultima settimana.

Immagine screenshot

Vuoi monitorare le tue calorie perse durante il giorno? Allora ti basterà scaricare Contapassi: Pedometro, Contacalorie, Perdita Peso.

Scarica l’app

L’app “Contapassi: Pedometro, Conta Calorie, Perdita Peso” è disponibile gratuitamente su Play Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app. 

Tags:

Condividi questo articolo con i tuoi amici



Potrebbe anche interessarti

Deliveroo, app di food delivery
Deliveroo

AppMangiare e bere

Deliveroo, l’app per mangiare a domicilio nel tuo ristorante preferito

Sei appena rientrato a casa dopo una giornata sfiancante o la tua solita pigrizia ti…

WhatsApp Web, cos'è e come funziona
WhatsApp Web

AppMessaggistica

WhatsApp Web, per chi non può rinunciare a chattare anche da PC

Se vuoi chattare stando comodamente seduto alla tua scrivania mentre usi il computer, puoi utilizzare…

Siftr Magic Cleaner, cos'è e come funziona l'app
Cleaner for WhatsApp

AppUtility

Cleaner for WhatsApp, l’app intelligente che ripulisce i file delle chat

Ti è mai capitato di dover usare il cellulare e WhatsApp in un momento di…

Iscriviti alla Newsletter