

App › Salute e fitness
0
1614
Contapassi: Pedometro, Contacalorie, Perdita Peso. Tutto in un’App
L’App che stiamo per descrivervi la possiamo catalogare tra quelle utili. Soprattutto a tutti coloro che intendono rimanere in forma. Contapassi: Pedometro, Contacalorie, Perdita Peso è un’applicazione molto utile da tenere nel proprio smartphone. Sviluppata esclusivamente per Android.
Indice dei contenuti
Le funzionalità
Questa fantastica App occupa solamente 7mb di memoria e i numeri la catalogano nelle applicazioni del momento: oltre 10 milioni di download con un giudizio medio che ha raggiunto il punteggio 4,7/5. La particolarità è che non viene utilizzato il GPS per il contapassi, ma grazie ad un sensore integrato quest’applicazione non ci scaricherà troppa batteria. Un fattore veramente significativo per tutti coloro che hanno già scaricato l’App.
L’applicazione funziona anche con lo schermo bloccato e anche questa non è una cosa banale. Permette, come detto, di risparmiare soprattutto sul consumo della batteria che, con questa App, è ridotto.
Avvia, metti in pausa e azzera
Ciascun utente che scarica l’App può decidere quando avviare giorno per giorno la funzione contapassi, magari anche resettandola o mettendola in pausa ad un certo punto della giornata. La massima flessibilità nell’utilizzo dell’applicazione la rende veramente appetibile e, per i più appassionati, è impossibile non scaricarla.
Leggi anche:
Esercizi a casa, la tua palestra in uno smartphone!
Grafica accattivante
Un altro punto a favore di quest’applicazione Contapassi è sicuramente il design. Gli sviluppatori hanno dato molta importanza sia alle specifiche tecniche, ma anche alla grafica della piattaforma. Con un design alla moda e pulito, Contapassi ha avuto buoni feedback da parte dei suoi utenti.
Grafici e report
E’ forse la funzione più importante dell’applicazione. Contapassi, infatti, ha una sezione dedicata interamente alle statistiche grazie a delle grafiche e dei report che certificano il numero di passi effettuati nell’arco della giornata (ma anche durante una settimana o un mese intero) e le calorie bruciate in un determinato lasso di tempo. Questa funzionalità permette, dunque, di confrontare i dati dei diversi giorni per ottenere una media dei passi effettuati, ad esempio, durante l’ultima settimana.
Vuoi monitorare le tue calorie perse durante il giorno? Allora ti basterà scaricare Contapassi: Pedometro, Contacalorie, Perdita Peso.
Scarica l’app
L’app “Contapassi: Pedometro, Conta Calorie, Perdita Peso” è disponibile gratuitamente su Play Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app.
Tutti gli articoli su → palestra
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


L’applicazione che vi stiamo per descrivere è scaricabile solo su iOS, ma a fine articolo vi sveleremo il nome per la versione Android. Stiamo parlando di Addominali scolpiti, una…


Sei un web designer o un programmatore con la mania delle statistiche e dell’analisi dei dati? Se sei stanco di dover accendere ogni volta il pc, laddove ce ne…


Se il disegno è la tua passione e non puoi fare a meno di realizzare schizzi veloci ovunque tu sia, allora Adobe Photoshop Sketch è l’app giusta per te….