

Blog
0
1949
Reactions e downvote su Twitter, novità all’orizzonte
Se su Twitter sei solito mettere un cuoricino per mostrare apprezzamento nei confronti di un post pubblico, potrai presto sfruttare una nuova funzione alla quale Twitter sta lavorando in queste settimane: si tratta delle reactions ai tweet con le quali per ogni messaggio pubblicato da altri utenti potrai esprimere una tua personale reazione.
La scoperta è stata fatta da Nima Owji, un giovane sviluppatore software iraniano che, analizzando il codice dell’app di Twitter per dispositivi iOS, ha individuato le caratteristiche della nuova feature, in primis le icone corrispondenti alle 4 nuove possibili reazioni (a cui si aggiunge ovviamente sempre il cuore).
Indice dei contenuti
Reactions su Twitter, cosa sapere
Stando quindi alla recente scoperta, le reactions nuove che saranno presto integrate su Twitter sono nello specifico due mani che applaudono, tre faccine e il classico cuore a cui siamo abituati da tempo. Ogni faccina è l’esemplificazione di uno stato d’animo diverso: una è triste, una ride a crepapelle e l’altra è pensierosa.
Per poter esprimere la reazione e usare, quindi, una delle reactions disponibili, bisognerà tenere il cuore premuto per qualche secondo fino a quando comparirà un pop-up con le reazioni a nostra disposizione.
Voti negativi su Twitter
Le reactions non saranno l’unica novità che potremmo presto vedere implementata sull’applicazione. Ad accompagnarle saranno anche i voti negativi, cioè i cosiddetti “downvote”: al pollice in giù tipico di YouTube corrisponde in questo caso una freccia rivolta verso il basso, collocata prima dell’icona del cuore.
Spulciando all’interno del codice per smartphone iOS, si è scoperto che i downvote sono privati. Cosa significa precisamente? Che esprimendo la nostra disapprovazione su un tweet, Twitter non ci mostrerà altri tweet simili. In questo modo, inoltre, il voto negativo da noi espresso non potrà essere visualizzato né dall’autore del tweet né dagli altri utenti iscritti alla piattaforma. In pratica Twitter ha deciso, così come YouTube per i dislike nascosti, di non rendere visibile il contatore dei voti negativi.
Reactions e downvote, quando saranno disponibili
Sebbene reactions and downvote siano stati già inseriti all’interno del codice, non si hanno ancora informazioni certe in merito al rilascio ufficiale quindi dovremo solo attendere l’annuncio da parte del team di sviluppo della famosa app dei cinguettii.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Gli utenti Apple erano in trepidante attesa e finalmente nella giornata di ieri il nuovo iPhone 11 è stato mostrato al mondo durante la presentazione ufficiale. Oltre alle altre…


Uno dei contenuti che su Internet riscuote maggiore successo sono sicuramente i video. Le piattaforme sono perfettamente consapevoli della loro capacità attrattiva: YouTube nasce proprio per consentire la diffusione…


Google Traduttore si aggiorna ancora e lo fa aggiungendo all’applicazione 60 nuove lingue e una funzionalità utilissima basata sull’intelligenza artificiale: con la fotocamera del tuo smartphone puoi inquadrare il…