iPhone 11, prezzo e uscita in Italia
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 32

iPhone 11, è l’ora della presentazione ufficiale

Gli utenti Apple erano in trepidante attesa e finalmente nella giornata di ieri il nuovo iPhone 11 è stato mostrato al mondo durante la presentazione ufficiale.

Oltre alle altre novità messe in campo, l’azienda di Cupertino non ha deluso le aspettative di chi non vedeva l’ora di conoscere l’iPhone dedicato alla fascia media. Nessuna dicitura “Xr” come per il suo predecessore, ma un numero, 11, con cui sarà da ora in poi identificato il protagonista più atteso del keynote Apple del 10 settembre 2019.

Caratteristiche dell’iPhone 11

Per quanto Apple abbia tentato di lanciarlo come smartphone low cost per ampliare la propria fetta di utenti, non possiamo di certo definire l’iPhone 11 un cellulare economico e alla portata di tutte le tasche. Le sue caratteristiche non hanno nulla da invidiare agli smartphone ancora più costosi.

Leggi anche: iPhone economico in arrivo nella primavera 2020

L’azienda di Cupertino non ha voluto risparmiarsi in quanto a specifiche tecniche:

  • il processore A13 Bionic ha la capacità di processare un trilione di operazioni al secondo
  • lo schermo Liquid Retina LCD di nuova generazione misura 6,1 pollici
  • all’interno del notch molto grande sono presenti i sensori per la fotocamera frontale e il FaceID
  • la RAM è di 4GB
  • la memoria interna è espandibile fino a 512GB
  • nella parte posteriore in alto a sinistra compare per la prima volta un bumper quadrato in cui sono posizionate le due fotocamere da 12 megapixel (usando il sensore principale è possibile scattare con uno zoom ottico 2x, quello secondario corrisponde, invece, all’obiettivo quadrangolare, arrivando a un’apertura focale di 1.8)
  • integrata la Night Mode per scattare in notturna e la registrazione dei video in 4K a 60 frame al secondo
  • migliorata l’autonomia della batteria, prolungando la sua durata di un’ora rispetto al precedente iPhone Xr.

A mancare, invece, è il jack audio da 3,5 millimetri e la ricarica inversa, in merito alla quale si era tanto chiacchierato nei giorni precedenti la presentazione.

iPhone 11, prezzo e uscita in Italia

Dopo aver elencato le caratteristiche principali vogliamo ora rispondere alle domande più gettonate: costo e uscita prevista in Italia.

Il preordine dell’iPhone 11 sul sito di Apple potrà essere effettuato a partire da venerdì 13 settembre alle ore 12 e nei negozi arriverà il 20 settembre. Sarà disponibile in sei colorazioni (bianco, nero, giallo, verde, viola e rosso) e in tre versioni (in base alla capacità di memoria).

Questi i prezzi: la versione da 64GB sarà immessa sul mercato al prezzo di 839 euro, quella da 128GB costerà 889 euro, per quella da 256GB occorrerà invece versare 1009 euro.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.

Fai conoscere la tua applicazione

Condividi l'articolo con i tuoi amici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Google Maps, dark mode e funzione per ipovedenti
icona app

Blog

Google Maps si aggiorna, ecco le novità

Novità in arrivo per Google Maps. Il navigatore GPS sviluppato da Big G ha in serbo interessanti news per quanto concerne layout grafico e funzionalità. L’obiettivo di Google è…

Gram, criptovaluta di Telegram
icona app

Blog

Telegram: criptovaluta in arrivo (prima di quella di Facebook)

Battere sul tempo il lancio di Libra, la criptovaluta di Facebook, previsto per il 2020: ecco cosa preannuncia la notizia diffusa da Telegram che si dichiara pronta a rendere…

WhatsApp per iPhone
icona app

Blog

WhatsApp per iPhone: potrai ascoltare le note vocali dalle notifiche

La versione beta di WhatsApp per iPhone presenta una nuova funzionalità che gli utenti attendevano da tanto: ascoltare le note vocali direttamente dalle notifiche, senza essere costretti ad aprire…

Iscriviti alla Newsletter