App Poste Italiane non funziona
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 929

App Poste Italiane oggi non funziona

L’app dedicata a Poste Italiane sta creando non pochi problemi agli utenti che stanno tentando di accedervi da questa mattina. Numerose segnalazioni in merito al mancato funzionamento dell’applicazione continuano a giungere su downdetector.com, evidenziando come sia impossibile accedere alla propria area personale o effettuare i pagamenti tramite l’app Ufficio Postale (questa è la denominazione dell’app sul Play Store).

Segnalazioni degli utenti

Le problematiche non riguardano solo l’applicazione Android e iOS, ma anche il sito. Da Nord a Sud gli utenti di Poste Italiane hanno ancora le mani legate, infatti non possono controllare il saldo dei movimenti, compiere operazioni o fare bonifici SEPA. Mediante app risulta impossibile accedere ai contenuti di Poste Italiane, uno dei messaggi che appare è infatti il seguente: «Controllare che nome utente e password siano corretti».

Altri utenti hanno anche tentato di contattare i call center ma senza successo, non riuscendo dunque a parlare col supporto tecnico. Le segnalazioni in merito avevano iniziato a diffondersi già nei giorni passati, generando numerose proteste sui social network.

Per quanto generalizzato, sembra comunque che il malfunzionamento abbia risparmiato un’altra fetta di utenti che invece non riscontra alcun tipo di problema e riesce ad eseguire tutte le operazioni possibili.

Problemi anche per PostePay

A veder compromessa la propria efficienza non è solo l’app di Poste Italiane, ma anche PostePay, l’applicazione utilizzata dagli utenti per controllare e gestire la carta prepagata. Così come per l’app ufficiale delle poste, anche in questo caso risulta difficoltoso eseguire il login, perché compare un messaggio di errore che rende impossibile compiere qualunque tipo di operazione.

Per ora non sono ancora note le motivazioni per cui l’app e il sito ufficiale di Poste Italiane non funzionano, ma i tecnici sono all’opera per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Qualora dovessero esservi nuovi sviluppi, in questo articolo potrete visualizzare tutti gli aggiornamenti relativi alle problematiche qui analizzate.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Google sta per lanciare Google Personal Safety
icona app

Blog

Google chiama i soccorsi in caso di incidente stradale

La tecnologia può essere amica dell’uomo sotto molteplici punti di vista. Smartphone e smartwatch possono addirittura salvarci la vita, così come dimostrano i numerosi casi in cui una persona…

Huawei Music.app per ascoltare musica in streaming
icona app

Blog

Vuoi ascoltare musica in streaming? Usa Huawei Music

Alla lista delle piattaforme per ascoltare musica in streaming si aggiunge Huawei Music, il servizio sviluppato dall’azienda cinese ora disponibile anche in Europa. “Musica”, questo è il nome della…

Signal. come cresce l'app tipo WhatsApp
icona app

Blog

Signal: ecco come vuole espandersi l’anti-WhatsApp del momento

WhatsApp è usata da ben 2 miliardi di persone nel mondo, un traguardo da cui deriva il merito di essere sicuramente la più popolare tra le applicazioni di messaggistica…

Iscriviti alla Newsletter