App Poste Italiane non funziona
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 3830

App Poste Italiane oggi non funziona

L’app dedicata a Poste Italiane sta creando non pochi problemi agli utenti che stanno tentando di accedervi da questa mattina. Numerose segnalazioni in merito al mancato funzionamento dell’applicazione continuano a giungere su downdetector.com, evidenziando come sia impossibile accedere alla propria area personale o effettuare i pagamenti tramite l’app Ufficio Postale (questa è la denominazione dell’app sul Play Store).

Segnalazioni degli utenti

Le problematiche non riguardano solo l’applicazione Android e iOS, ma anche il sito. Da Nord a Sud gli utenti di Poste Italiane hanno ancora le mani legate, infatti non possono controllare il saldo dei movimenti, compiere operazioni o fare bonifici SEPA. Mediante app risulta impossibile accedere ai contenuti di Poste Italiane, uno dei messaggi che appare è infatti il seguente: «Controllare che nome utente e password siano corretti».

Altri utenti hanno anche tentato di contattare i call center ma senza successo, non riuscendo dunque a parlare col supporto tecnico. Le segnalazioni in merito avevano iniziato a diffondersi già nei giorni passati, generando numerose proteste sui social network.

Per quanto generalizzato, sembra comunque che il malfunzionamento abbia risparmiato un’altra fetta di utenti che invece non riscontra alcun tipo di problema e riesce ad eseguire tutte le operazioni possibili.

Problemi anche per PostePay

A veder compromessa la propria efficienza non è solo l’app di Poste Italiane, ma anche PostePay, l’applicazione utilizzata dagli utenti per controllare e gestire la carta prepagata. Così come per l’app ufficiale delle poste, anche in questo caso risulta difficoltoso eseguire il login, perché compare un messaggio di errore che rende impossibile compiere qualunque tipo di operazione.

Per ora non sono ancora note le motivazioni per cui l’app e il sito ufficiale di Poste Italiane non funzionano, ma i tecnici sono all’opera per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Qualora dovessero esservi nuovi sviluppi, in questo articolo potrete visualizzare tutti gli aggiornamenti relativi alle problematiche qui analizzate.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

icona app

Blog

Perché il metaverso di Zuckerberg è tutto sbagliato

Non è il doppio digitale della nostra realtà, come vorrebbe la vulgata dei tecnoentusiasti, ma uno spazio ibrido e complesso. Lo spiega un libro In tempi recenti, pochi altri…

Accordo tra Huawei e TomTom
icona app

Blog

Huawei, TomTom come alternativa a Google Maps

Se il ban di Trump non dovesse subire modifiche e si continuasse a non poter installare le app di Google sui suoi dispositivi, in qualche modo Huawei dovrà pur…

Telegram aggiornamento, come importare chat da WhatsApp
icona app

Blog

Telegram si aggiorna: ora puoi importare le chat da WhatsApp

Gennaio 2021 è stato un mese florido per Telegram che ha infatti visto crescere il numero di follower di ben 100 milioni di utenti. Complice della crescita l’enorme polverone…

Iscriviti alla Newsletter