iPhone economico in arrivo
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 157

Apple, iPhone economico in arrivo nella primavera 2020

Quando parliamo di dispositivi Apple, di solito abbiamo a che fare con cifre non propriamente alla portata di tutti. Per la primavera 2020 è però previsto il lancio di un nuovo smartphone che potrà soddisfare anche le tasche dei più parsimoniosi: una notizia che rallegra gli animi e le finanze dei consumatori più affezionati.

Si tratterà di una versione più potente rispetto a quella dell’iPhone SE immesso sul mercato al prezzo di 400 dollari. Stando alle indiscrezioni, il nuovo iPhone economico dovrebbe costare più o meno intorno a quella cifra, mentre le dimensioni dello schermo saranno uguali a quelle dell’iPhone 8, e quindi di 4,7 pollici.

Apple in pole position dopo Samsung e Huawei

Consultando il quotidiano giapponese Nikkei si apprende che il nuovo cellulare andrà ad affiancarsi ai modelli di punta che l’azienda della mela famosa in tutto il mondo presenterà il 10 settembre: il mondo della telefonia si arricchirà di tre nuovi smartphone targati Apple (appartenenti a una fascia decisamente più alta), ossia gli iPhone 11, 11 Pro e 11 Max.

Nel mercato globale dei dispositivi mobili Apple si colloca al terzo posto dopo Samsung e Huawei, quindi probabilmente l’obiettivo del colosso di Cupertino è quello di ampliare la propria clientela, attirando anche gli utenti di fascia media che tendenzialmente acquistano smartphone prodotti dalle due aziende sopraccitate.

Gli effetti del bando di Huawei su Apple

Il ban di Huawei sancito dal governo statunitense di Donald Trump ha avuto riflessi anche per quanto riguarda la richiesta di iPhone. Se le direttive stabilite dal decreto firmato lo scorso maggio mirano a colpire le imprese cinesi, prima tra tutte Huawei, impedendo alle aziende americane di intrattenere rapporti commerciali con quelle straniere considerate pericolose per la sicurezza nazionale, a trarre vantaggio dalla situazione è stata sicuramente Apple. I dati diffusi da Cowen, società americana di servizi finanziari, hanno rivelato un dato confortante per l’azienda di Cupertino: in alcuni mercati la domanda di iPhone è in netto aumento.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

applicazioni come spotify
icona app

Blog

3 applicazioni come Spotify. Qual è l’alternativa migliore?

Se si vuole ascoltare musica in streaming, l’applicazione più scaricata è sicuramente Spotify. Ma su internet sono molte le ricerche del tipo “come ascoltare musica in streaming” oppure “applicazioni…

CamScanner, virus
icona app

Blog

CamScanner colpita da virus: disinstalla subito l’app

Hai mai sentito parlare di CamScanner? Si tratta di una famosa app utility usata per il riconoscimento del testo e la creazione di PDF mediante scansione dei documenti cartacei…

FaceApp e privacy
icona app

Blog

FaceApp e privacy: dove vanno a finire le foto che scattiamo?

Se sei atterrato su questo articolo probabilmente sarai entrato anche tu nel tunnel di FaceApp, l’app di fotoritocco che in questi giorni sta impazzando sui social riempiendoli di volti…

Iscriviti alla Newsletter