WhatsApp fine supporto su alcuni iPhone
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 1344

WhatsApp non più utilizzabile su alcuni iPhone, ecco quali

WhatsApp non potrà più essere utilizzato sugli iPhone con sistema operativo iOS 8 o precedenti a partire dal giorno 1 febbraio 2020. La stessa Apple ha voluto annunciare la notizia attraverso un post inserito all’interno delle FAQ relative all’applicazione. Non si tratta di certo di un’indiscrezione che coglie gli utenti impreparati: negli anni precedenti la famosa app di messaggistica istantanea aveva già sospeso il supporto per alcuni sistemi operativi mobile (come il Symbian) su cui WhatsApp non riusciva più a funzionare correttamente.

L’annuncio di oggi coinvolge in particolar modo tutti i possessori di iPhone con sistema operativo obsoleto. Se da un lato la gamma di OS firmati Apple annovera al suo interno il nuovo iOS 13, dall’altro occorre ricordare che molti utenti possiedono ancora cellulari risalenti al 2014, anno in cui iOS 8 è stato lanciato. Cosa puoi fare se sul tuo smartphone risulta installato iOS 8? Vediamolo insieme.

WhatsApp saluta alcuni iPhone

Se ti stai chiedendo quali saranno i modelli coinvolti, non ne esistono di specifici. A non ricevere più il supporto per WhatsApp saranno in generale tutti i dispositivi con iOS 8. Cosa significa? Che a partire dall’1 febbraio 2020 sul tuo cellulare con iOS 8 l’app di messaggistica non sarà più funzionante in maniera ottimale.

Non potrai più creare un account né rivendicare la paternità di uno già esistente, ma le conseguenze si ripercuoteranno anche sugli aggiornamenti e sulle nuove funzionalità rilasciate in futuro dagli sviluppatori, perché non avrai più modo di riceverli.

Cosa puoi fare per evitare di ritrovarti in questa situazione? Innanzitutto aggiorna il tuo iPhone alla versione iOS più recente disponibile per il tuo smartphone. L’altra soluzione, di certo non propriamente economica e alla portata di tutti, è comprare un nuovo cellulare.

Fine del supporto WhatsApp per iOS 8, quali sono i rischi

Cosa succede se continui ad usare un iPhone non più supportato da WhatsApp? I rischi principali che puoi correre riguardano soprattutto la sicurezza dei tuoi dati personali: qualora dovesse, infatti, presentarsi una falla di sicurezza grazie alla quale gli hacker possono ottenere l’accesso alle tue informazioni e fosse necessario aggiornare l’applicazione per risolvere la vulnerabilità, il tuo WhatsApp non potrà ricevere aggiornamenti.

Questo vuol dire che non possiamo consigliarti di continuare ad utilizzare sul tuo smartphone un’app che non può più ricevere patch di sicurezza o nuove funzionalità con le quali comunicare in maniera più facile con i tuoi amici e familiari. Il tuo WhatsApp per iPhone iOS 8 potrà, quindi, essere usato, ma con evidenti pericoli e limitazioni.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Mixed Reality, la tecnologia alla base dell'app del Policlinico di Bari
icona app

Blog

Policlinico Bari premiato per app consulti contro ictus e infarti

Quando l’innovazione tecnologica è al servizio dell’uomo, nascono progetti degni di nota per l’intera comunità. È il caso dell’applicazione sviluppata con successo dal Policlinico di Bari, in virtù della…

icona app

Blog

Ora Threads è disponibile in Italia: tutto quello che devi sapere

L’alternativa a X debutta oggi anche in Europa, dopo il lancio iniziale negli Usa Threads debutta ufficialmente anche in Italia e il resto d’Europa oggi 14 dicembre con l’ora X…

LG gram 2025: il laptop AI-ready è una scelta intelligente? | Applicazioni.it
icona app

BlogUtilityViaggi

LG gram 2025: il laptop AI-ready è una scelta intelligente?

Dopo alcune settimane sul mercato, è il momento di guardare LG gram 2025 con occhi più lucidi. Presentato a maggio, questo nuovo ultraportatile si è fatto notare subito per…

Iscriviti alla Newsletter