Nokia, nuovo telefono retrò con WhatsApp
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 409

Nokia con WhatsApp: sarà replicato il successo del 3310?

L’annuncio è di quelli che fanno sussultare i nostalgici e gli ex possessori di due dei dispositivi mobili più amati nella storia della tecnologia: il Nokia 3310 e il Nokia 8110. Nokia ha annunciato il lancio di un nuovo cellulare che ricalca lo stile retrò dei suoi modelli più storici e apprezzati, e a confermare la notizia è una delle figure dirigenziali della compagnia finlandese.

Per quanto gli smartphone di ultima generazione stiano spopolando da anni, il mondo della telefonia deve anche considerare le esigenze di chi ha ancora a cuore i vecchi cellulari con schermo e tastiera fisica. In questa fetta di mercato si inserisce, così, Nokia, rilanciando proprio i suoi due dispositivi più famosi. Un ringraziamento per il discreto successo ottenuto in seguito a quest’operazione va anche a KaiOS, il sistema operativo creato per i cellulari economici, su cui è possibile installare WhatsApp.

Come sarà il nuovo Nokia retrò

Al momento una certezza in merito al modello destinato a tornare in vita non è ancora possibile averla. I telefoni candidati sono diversi e all’azienda spetta solo il compito di scegliere quello più rappresentativo: tra questi una menzione particolare va al Nokia 1100, un dispositivo che ha alle spalle più di 200 milioni di vendite; impossibile, poi, dimenticare il Nokia N95, un cellulare più recente ma ugualmente importante nella storia del marchio finlandese.

Di certo si sa che il nuovo cellulare retrò vedrà installato il sistema operativo KaiOS, rendendo così fattibile l’utilizzo di app famose come Facebook, WhatsApp, Google Maps, Google Assistant e YouTube.

Quando avverrà il lancio

Il dispositivo prescelto sarà probabilmente presentato al massimo entro febbraio nel corso di un evento organizzato in occasione del Mobile World Congress 2020 di Barcellona, la fiera più prestigiosa al mondo per quanto riguarda il settore della telefonia mobile: vi partecipano fornitori provenienti da ogni parte del globo e amministratori delegati in qualità di rappresentanti delle varie compagnie telefoniche.

Una manifestazione degna di nota durante la quale avverrà anche la presentazione ufficiale del nuovo smartphone top di gamma di casa Nokia: Nokia 9.1 PureView con processore Snapdragon 865.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Spotify Premium Family, arriva il Parental Control
icona app

Blog

Spotify Premium Family: in arrivo il parental control

Spotify amplia la propria offerta di abbonamenti inserendo Family Premium nella lista delle sottoscrizioni disponibili. L’intento della famosa app di musica in streaming è quello di ampliare le proprie…

Street View per Android
icona app

Blog

Google Maps per Android: miglioramenti per Street View

Google Maps migliora ulteriormente i suoi servizi con una nuova funzionalità dedicata a Street View. Non si tratta di un aggiornamento di poco conto, ma di una novità che…

Google Maps, realtà aumentata per navigazione a piedi
icona app

Blog

Google Maps, realtà aumentata per le indicazioni stradali

È ufficialmente partito il rilascio del nuovo aggiornamento di Google Maps: per il famoso navigatore GPS di Big G si apre l’era della realtà aumentata, una funzione che promette…

Iscriviti alla Newsletter