Blog
0 3469
Nokia con WhatsApp: sarà replicato il successo del 3310?
L’annuncio è di quelli che fanno sussultare i nostalgici e gli ex possessori di due dei dispositivi mobili più amati nella storia della tecnologia: il Nokia 3310 e il Nokia 8110. Nokia ha annunciato il lancio di un nuovo cellulare che ricalca lo stile retrò dei suoi modelli più storici e apprezzati, e a confermare la notizia è una delle figure dirigenziali della compagnia finlandese.
Per quanto gli smartphone di ultima generazione stiano spopolando da anni, il mondo della telefonia deve anche considerare le esigenze di chi ha ancora a cuore i vecchi cellulari con schermo e tastiera fisica. In questa fetta di mercato si inserisce, così, Nokia, rilanciando proprio i suoi due dispositivi più famosi. Un ringraziamento per il discreto successo ottenuto in seguito a quest’operazione va anche a KaiOS, il sistema operativo creato per i cellulari economici, su cui è possibile installare WhatsApp.
Come sarà il nuovo Nokia retrò
Al momento una certezza in merito al modello destinato a tornare in vita non è ancora possibile averla. I telefoni candidati sono diversi e all’azienda spetta solo il compito di scegliere quello più rappresentativo: tra questi una menzione particolare va al Nokia 1100, un dispositivo che ha alle spalle più di 200 milioni di vendite; impossibile, poi, dimenticare il Nokia N95, un cellulare più recente ma ugualmente importante nella storia del marchio finlandese.
Di certo si sa che il nuovo cellulare retrò vedrà installato il sistema operativo KaiOS, rendendo così fattibile l’utilizzo di app famose come Facebook, WhatsApp, Google Maps, Google Assistant e YouTube.
Quando avverrà il lancio
Il dispositivo prescelto sarà probabilmente presentato al massimo entro febbraio nel corso di un evento organizzato in occasione del Mobile World Congress 2020 di Barcellona, la fiera più prestigiosa al mondo per quanto riguarda il settore della telefonia mobile: vi partecipano fornitori provenienti da ogni parte del globo e amministratori delegati in qualità di rappresentanti delle varie compagnie telefoniche.
Una manifestazione degna di nota durante la quale avverrà anche la presentazione ufficiale del nuovo smartphone top di gamma di casa Nokia: Nokia 9.1 PureView con processore Snapdragon 865.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Secondo il co-fondatore di Facebook, il visore di realtà mista di casa batte quello della Mela per prezzo, funzionalità e comodità Nelle scorse ore è apparsa una nuova recensione di…
Un nuovo foldable con insolita forma a Z, per compattare al massimo l’ingombro quando è chiuso Potrebbe arrivare prima della fine dell’anno un nuovo tablet Huawei pieghevole che punterà su un’insolita forma…
In queste ore è ritornata la voce di corridoio del 2016, ovvero la terza spunta blu di WhatsApp. Il web sta letteralmente esplodendo nel cercare la verità. Quello che…