shopping
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 1376

Qual è la miglior App per acquistare online?

“Quale App devo scaricare per acquistare un qualsiasi prodotto online in totale sicurezza?”. Questa è sicuramente una domanda che ricorre spesso tra gli appassionati dello shopping online, dai prodotti di elettronica fino ai cosmetici. In realtà non c’è un’applicazione migliore di un’altra, ma possiamo elencarvi quali possono fare al caso vostro. Le più famose e, soprattutto, sicure per quanto riguarda metodi di pagamento e consegne certe.

Indice dei contenuti

Amazon

E’ sicuramente l’App più famosa per acquistare online. Ormai Amazon ha spopolato su tutti i device del pianeta e ogni giorno vengono venduti milioni di prodotti, grazie alla facilità d’acquisto sulla piattaforma statunitense. Una volta scaricata l’applicazione dal proprio store di riferimento, è possibile anche filtrare i prodotti in base alle categorie d’interesse, evitando dunque di ritrovarsi molti articoli che non interessano.

Tramite un accurato lavoro di profiling, l’App comincerà immediatamente a proporre nuovi prodotti in base a quelli acquistati di recente o agli ultimi visualizzati. Una volta selezionato il prodotto interessato sarà possibile scoprirne i dettagli, selezionarne le caratteristiche, leggerne le recensioni effettuando confronti con altri prodotti simili. Ma anche porre delle domande a chi lo ha già acquistato per avere certezza di non fallire l’acquisto. Sicuramente intuitiva, l’App di Amazon sta aumentando giorno dopo giorno i prodotti venduti che, come detto, si aggirano a diversi milioni.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente negli store Android e iOS.


Wish

wish

Quest’applicazione è considerata la prima concorrente di Amazon. Il punto di forza di Wish sono i grandi sconti che arrivano anche al 60/90%, facendo aumentare giorno dopo giorno il numero di download. Gli utenti si stanno affidando sempre più alla piattaforma di San Francisco che non vuole essere solo un’alternativa di Amazon, ma vuole continuare nel processo di crescita già costante. Il numero degli utenti registrati, infatti, si attesta sui 500 milioni e sono numeri che certificano l’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori.

E’ possibile trovare anche prodotti top di gamma come ad esempio Apple, Burberry, Samsonite, Coach, Michael Kors, Tommy Hilfiger, Ray Ban, Guess, Champion, Fossil, e Sperry. Grandi marchi che invogliano gli utenti all’acquisto, facendo aumentare la reputazione di Wish. I prodotti, dunque, sono veramente tanti: dall’abbigliamento uomo/donna agli accessori, dagli utensili da cucina ai giocattoli per bambini, fino ad arrivare ai prodotti per la casa.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente negli store Android e iOS.


Joom

joom

Joom è un’App dove si possono acquistare prodotti al prezzo più basso. Specifichiamo innanzitutto che i prodotti sono tutti Made in China, giustificando anche il costo ridotto degli articoli. Su questa piattaforma è disponibile un ampio bouquet di prodotti: accessori per cellulari, caricabatterie portatili, abbigliamento uomo-donna, scarpe, portafogli, borse, giocattoli, gioielli, articoli per la casa e il giardinaggio, prodotti di bellezza, trucchi, cosmetici  e tanto altro. Joom mette a disposizione tantissimi prodotti da acquistare a prezzi stracciati.

Per cominciare ad acquistare su Joom, basterà registrarsi e iscriversi col proprio profilo. Successivamente si sceglieranno i prodotti da comprare e selezionare il metodo di pagamento preferito. Infine, potrai monitorare la spedizione e conoscere la data di arrivo del tuo pacco per non farti trovare impreparato.

Così come accade in Amazon e Wish, anche qui è presente il servizio di reso gratuito con relativo supporto in italiano. Riavrai la somma spesa per l’acquisto di un certo prodotto solo in caso di mancato arrivo del pacco o in caso di ordine errato.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente negli store Android e iOS.


E tu quale App utilizzerai per comprare prodotti online?

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

App per creare sticker personalizzati per WhatsApp
icona app

Blog

Sticker WhatsApp, cambiamenti in vista per l’app di messaggistica

Gli sticker sono uno degli elementi più amati e utilizzati nelle chat di WhatsApp. Ne vengono inviati a miliardi ogni giorno e ogni utente sa di non poterne fare…

WhatsApp, passaggio da Android a iOS e viceversa
icona app

Blog

WhatsApp, come non perdere i dati cambiando sistema operativo

Una delle funzioni più attese di sempre potrebbe presto essere integrata su WhatsApp. A darne notizia sono i ragazzi di WABetainfo, secondo cui il team di sviluppo della famosa…

Articoli Twitter, nuova funzione in fase di sperimentazione
icona app

Blog

Articoli su Twitter: bye bye 280 caratteri?

Twitter per sua natura è un social che premia la sintesi, non a caso i caratteri che è possibile usare per scrivere un tweet sono da sempre stati limitati:…

Iscriviti alla Newsletter