Blog
0 1602
TikTok: in arrivo uno smartphone dedicato (anche) all’app
Più che di una semplice applicazione, stiamo parlando di un vero e proprio fenomeno virale. Con più di 750 milioni di download all’attivo, TikTok può essere definita a tutti gli effetti l’app del momento: per quanto si tratti di una piattaforma social musicale fino ad ora usata principalmente dagli utenti più giovani, è interessante osservare come non venga disdegnata neanche da altre fasce di età.
Insomma, una moda dilagante che ha portato l’azienda asiatica sviluppatrice, ByteDance, a ideare il primo smartphone appositamente destinato all’applicazione in questione, o per lo meno così potrebbe sembrare. La scelta di realizzare questo dispositivo parte dall’acquisizione dell’azienda Smartisan Technology da parte della stessa ByteDance, entrando così in possesso di tutti i suoi asset (dipendenti, tecnologie e brevetti).
Il nome del modello è Smartisan Jianguo Pro 3 e la scheda tecnica ad esso relativa sembra essere interessante: il processore è Snapdragon 855 Plus, la RAM è di 8/12GB e la memoria interna può essere sia da 128GB che da 256GB. Quello che più colpisce è il prezzo con cui l’azienda intende sbaragliare la concorrenza, nonostante si tratti di un telefono top di gamma.
Indice dei contenuti
Quali sono le caratteristiche tecniche dello smartphone
ByteDance non ha voluto risparmiarsi, dotando il telefono delle migliori componenti hardware possibili. Oltre alle tre precedentemente descritte, il nuovo smartphone presenta altre caratteristiche degne di nota.
- Dimensioni e risoluzione dello schermo, rispettivamente di 6,29 pollici e FullHD+; il cellulare presenta un design classico dalle cornici sottili.
- In abbinamento al processore c’è una batteria da 4.000 mAh in grado di ricaricarsi rapidamente a 18W.
- Nella dotazione da cellulare di fascia alta rientra anche il comparto fotografico.
- Nella parte posteriore ci sono quattro fotocamere: l’obiettivo principale è da 48 Megapixel, il sensore grandangolare è da 13 Megapixel, per la modalità super macro è possibile usare un obiettivo da 5 Megapixel, il teleobiettivo è da 8 Megapixel.
- La fotocamera anteriore, invece, è da 20 Megapixel ed è ovviamente a prova di selfie essendo posizionata sulla parte anteriore dello schermo.
- Sotto il display si trova il sensore che riconosce le impronte digitali.
- Il sistema operativo installato sullo smartphone è Android 9 Pie (l’interfaccia è Smartisan OS 7).
Gesture pensate per TikTok
Il nuovo Smartisan Jianguo Pro 3, contrariamente a quanto si possa pensare, non è nato affinché possa essere usato esclusivamente con TikTok. Sono state, però, implementate delle funzioni ad hoc per semplificare la registrazione dei video e far sì che l’app possa essere aperta in tempi più rapidi.
Leggi anche: TikTok, divertiti a girare video musicali con i tuoi brani preferiti
Smartisan Jianguo Pro 3 sarà disponibile in Italia?
Dalle notizie raccolte sembra che lo smartphone al momento non sia destinato a varcare i confini nazionali cinesi, questo vuol dire che non si sa né se né quando sarà lanciato sul mercato europeo e italiano. Quello che ad oggi si conosce è il suo prezzo di vendita che non dovrebbe superare i 460 euro per la versione da 256GB.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Tutti gli utenti TIM possono dirsi da ora super assistiti e seguiti: uno degli operatori telefonici più usati approda su WhatsApp Business con un numero interamente dedicato all’assistenza clienti….
Nei giorni scorsi Google ha ufficialmente rilasciato Android 10. A beneficiare sin da subito dell’installazione sono gli smartphone Google Pixel, mentre per i cellulari delle altre aziende l’aggiornamento al…
L’app per la guida sicura sviluppata da Google può finalmente allietare i suoi milioni di utenti con un nuovo aggiornamento che ne migliora le funzionalità. Stiamo parlando di Android…