Spotify Kids,piattaforma musicale per bambini
Spotify Kids

AppMusica
giorno commenti 0 visite 3729

Spotify Kids, l’app musicale dedicata ai bambini

Chi ha detto che la musica deve essere ascoltata solo dagli adulti e che i bambini non possono avere le loro playlist personalizzate? Questa è l’idea che ha guidato Spotify nella creazione di una piattaforma interamente dedicata ai più piccoli: l’applicazione si chiama Spotify Kids ed è stata lanciata in Irlanda in versione beta, ma non tarderà ad arrivare anche nel resto del mondo.

In merito alla nuova Spotify Kids, Alex Norström, Chief Premium Business Officer di Spotify, si è espresso nei seguenti termini:

Spotify si impegna a dare a miliardi di fan l’opportunità di godere ed essere ispirati dalla musica e dalle storie e siamo orgogliosi che questo impegno ora includa la prossima generazione di ascoltatori audio. Siamo entusiasti di espandere l’esperienza di Spotify Premium Family con un’applicazione dedicata solo per i nostri fan più giovani. Spotify Kids è un mondo personalizzato, ricco di suoni, forme e colori, dove i nostri giovani ascoltatori possono innamorarsi per la prima volta della musica e le storie in modo da portare avanti questo amore per tutta la vita.

Spotify Kids, cos’è e come funziona

Il nuovo servizio di streaming musicale è stato pensato per bambini dai 3 anni in su e il suo utilizzo non prevede costi aggiuntivi nel caso in cui sia stato sottoscritto l’abbonamento Spotify Premium Family (del valore di 14,99 euro). Per descrivere l’app lasciamo che a parlare siano le parole comparse nella nota ufficiale:

Spotify Kids è un parco giochi di suoni per i piccoli ascoltatori sviluppato con la massima sicurezza e privacy. L’applicazione è ricca di canzoni da cantare insieme, colonne sonore e storie che i bambini possono esplorare, da soli o in famiglia.

Spotify Kids, cos'è e come funziona
Spotify Kids, cos’è e come funziona

Il piano Premium Family (obbligatorio per poter usare l’app) consente la creazione di cinque account per bambini. Affinché possano essere mostrati i contenuti per loro più rilevanti, e quindi in linea con l’età e i loro gusti, l’applicazione chiede anni e nome di ciascun figlio. Questo meccanismo fa sì che ogni bambino possa godere di un’esperienza personalizzata, vedendo contenuti sempre diversi.

Caratteristiche di Spotify Kids

Trattandosi di un’applicazione adatta ai più piccoli, si contraddistingue per caratteristiche in linea con la tenera età degli ascoltatori.

  • Rispetto alla versione classica, Spotify Kids ha un design più lineare e semplificato: al posto delle schede troviamo un’unica area colorata ricca di personaggi e illustrazioni, così da consentire ai bambini di scegliere il loro contenuto preferito tra quelli messi a loro disposizione, playlist personalizzate incluse.
  • Gli annunci pubblicitari sono completamente assenti.
  • Ogni contenuto è accuratamente selezionato dagli esperti di Spotify, in modo da garantire la sicurezza dei piccoli utenti.
Spotify Kids, la piattaforma di streaming musicale per bambini
Spotify Kids, la piattaforma di streaming musicale per bambini

Una piattaforma sicura per bambini e famiglie

L’app si rivela altamente sicura per i suoi giovani utilizzatori, è stata infatti sviluppata per offrire un ambiente a misura di bambini, in cui la loro privacy risulti protetta (le informazioni sono crittografate) e ai genitori venga concessa la possibilità di esercitare un controllo diretto sui contenuti a cui i figli possono avere accesso.

Grazie al parental control ogni genitore può monitorare quello che viene ascoltato, selezionando due tipi di esperienze in base all’età del figlio: “Audio for Young Kids” e “Audio for Older Kids”. In questo modo gli eventuali contenuti espliciti possono essere filtrati e ogni bambino può avere la possibilità di scoprire tracce audio e storie sempre nuove.

Scarica l’app

Quando la fase di test sarà terminata, sarà possibile scaricare la versione ufficiale sia dal Play Store che dall’Apple Store.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Depop, app per compravendita online
Depop

AppModa

Depop, come vendere e comprare direttamente dal tuo smartphone

Ci risiamo, è di nuovo arrivato il momento di affrontare una delle più annose questioni dell’anno: l’antipatico cambio di stagione. Stiamo già immaginando la tua faccia esasperata alla sola…

Amazon Music, app per ascoltare musica in streaming e offline
Amazon Music

AppMusica

Amazon Music, ascolta musica offline e in streaming

Il mercato delle app per dispositivi mobili offre sul piatto d’argento numerose applicazioni per ascoltare musica offline e in streaming. Tra le più famose rientra sicuramente Spotify, ma non…

Stocard, l'app che raccoglie le tue carte fedeltà
Stocard

AppUtility

Stocard, raccogli tutte le carte fedeltà in un’app

Facciamo un esperimento. Prendi il tuo portafoglio e controlla tutto quello che è all’interno: scontrini, spiccioli, carte fedeltà, carte di credito, bigliettini sparsi qua e là nei vari scomparti….

Iscriviti alla Newsletter