diretta.it-app
Diretta - risultati sportivi

AppSport
giorno commenti 0 visite 237

Diretta.it, segui tutto lo sport con una sola applicazione

Hai una passione sfrenata per lo sport e non puoi rinunciare a seguire le tue discipline preferite tutte le volte che puoi? Ami tifare per la tua squadra del cuore e rimanere aggiornato sulle classifiche delle varie competizioni mondiali? Se la risposta a queste domande è super affermativa, allora sei nell’articolo giusto, perché qui vogliamo parlarti di una delle applicazioni più famose per quanto riguarda le dirette sportive.

Così come se il fischio dell’arbitro annunciasse l’ingresso in campo delle due squadre e sancisse l’inizio della partita, ecco accogliere anche noi con un tifo da stadio l’arrivo dell’app diretta sport più scaricata dagli utenti Android e iOS: Diretta.it.

Diretta.it è un’app che offre gratuitamente in Italia un servizio di risultati in tempo reale su 30 sport differenti con più di 5000 competizioni in tutto il mondo. È l’app sportiva più amplia e completa del mercato. Vediamo come funziona e quali sono le opportunità offerte dall’applicazione.

Diretta.it, cos’è e come funziona

Installando l’app sul tuo smartphone hai a portata di click i risultati di tutte le dirette sportive che vuoi, e puoi inoltre consultare statistiche, classifiche e tabelloni di tutte le discipline che compongono il grande quadro dello sport mondiale. L’applicazione si caratterizza per la grande copertura offerta, rendendo fruibili le dirette di oltre 5000 competizioni (1000 solo di calcio). Tra i 30 sport coperti puoi trovare il tennis, il calcio, il volley, il basket e l’hockey, ma l’offerta è in continuo ampliamento.

Ogni risultato viene fornito e aggiornato in tempo reale, donandoti così l’esperienza della partecipazione simultanea alla competizione seguita in diretta: che si tratti di un cartellino rosso per un fallo, di un gol segnato o della fine di una partita, potrai esultare o disperarti nello stesso identico momento del pubblico presente.

Con Diretta.it non devi più temere di perdere la diretta della tua gara o partita preferita. Usando l’app puoi:

  • seguire solo le competizioni, le partite o le squadre per le quali nutri un interesse maggiore
  • restare aggiornato sull’andamento della partita che non puoi vedere in TV, ascoltando la cronaca dal vivo attraverso il commento in diretta
  • ricevere avvisi e notifiche in tempo reale su risultati, cartellini gialli e rossi, dati sulle formazioni e gli atleti, numero degli spettatori, nome dell’arbitro e dello stadio, ma anche informazioni in anteprima prima che una partita abbia inizio
  • visualizzare classifiche live, così da sapere se un gol segnato ha modificato la classifica o ha avuto conseguenze sulla classifica marcatori
  • restare sincronizzato e vedere le dirette su tutti i dispositivi che desideri, ti basta accedere con le credenziali usate per la creazione iniziale del tuo account.
Diretta.it, segui le dirette dei tuoi sport preferiti
Diretta.it, segui le dirette dei tuoi sport preferiti

Registrazione

L’app è molto “minimal” ma efficace. Basterà scaricarla in maniera gratuita dal tuo store e installarla sul tuo cellulare. Sull’app non è necessario registrarsi, ma se vorrai accedervi da più punti di accesso (smartphone, tablet e computer) potrai collegarti attraverso i social, come Facebook, Google Plus, Twitter, oppure creando un account direttamente su Diretta.it.

Funzionalità

La registrazione ci dà la possibilità di avere molte più funzioni, come la personalizzazione degli eventi, classifiche in diretta, avvisi sonori e persino i replay dei gol, subito dopo la marcatura.

La funzione principale di quest’app è certamente l’aggiornamento in tempo reale delle competizioni. Vi sono cinque sezioni principali che elenchiamo qui di seguito.

  • Tutte: tutti i campionati relativi alla preferenza selezionata in precedenza nel menù delle impostazioni.
  • Live: le competizioni che si stanno svolgendo in quel determinato momento.
  • Mie Partite: applicando una “stellina” agli incontri, seguirai passo dopo passo tutta la gara in maniera dettagliata.
  • Mie squadre: qui invece trovi tutti gli incontri futuri delle tue squadre o dei tuoi professionisti preferiti.
  • Classifiche: all’interno puoi consultare le classifiche di ogni sport per ogni nazione.

Sport disponibili

Ecco una lista dei principali sport presenti su Diretta.it:

  • Calcio
  • Tennis
  • Basket
  • Hockey
  • Golf
  • Volley
  • Baseball
  • Rugby
  • Sport Invernali
  • MMA
  • Motori
  • e molti altri…

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store.
Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo telefono.

TAG

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.

Fai conoscere la tua applicazione

Condividi l'articolo con i tuoi amici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Udemy, come funziona la più famosa piattaforma per l'apprendimento in formato app
Udemy - Corsi online

AppUtility

Udemy, l’app per studiare usando lo smartphone

Studiare non è l’attività più semplice da sostenere quando la tecnologia offre tutte le distrazioni possibili. Tra chat, social in cui hai voglia di entrare costantemente, chiamate da fare…

Threads da Instagram, cosa è e come funziona
Threads

AppSocial

Threads, l’app per comunicare con gli amici di Instagram

Se sei alla ricerca di un’applicazione attraverso la quale condividere video e foto con gli amici di Instagram senza usare l’app social per eccellenza, da oggi hai modo di…

wish
Wish - Shopping Made Fun

AppModa

Wish, acquista prodotti scontati dal 60 al 90%

E’ la vera App antagonista di Amazon. Nel giro degli ultimi mesi Wish ha avuto una crescita esponenziale sia nel numero di download dell’applicazione sia nel numero di ordini…

Iscriviti alla Newsletter