Clash of Clans app
Clash of Clans

AppGiochi
giorno commenti 0 visite 627

Clash of Clans, app di gioco di guerra e strategia

Se stai cercando delle app di gioco appassionanti, Clash of Clans è quello che stai cercando. Oltre al gioco per pc, esiste infatti anche l’applicazione, scaricabile gratuitamente per Android e iOs, una delle più famose quanto a giochi di strategia e guerra e ti terrà incollata al tuo smartphone.

Se ti stai chiedendo in cosa consiste il gioco, Clash of Clans permette a milioni di giocatori di tutto il mondo di creare un proprio villaggio, costruire un clan e sfidare gli altri utenti, singolarmente o in clan. Esistono altri giochi simili, ma grazie alla sua grafica accattivante ed ai continui aggiornamenti che introducono sempre novità, il gioco riscuote grande successo ed ha costruito intorno a sè una grande community, tale da aver reso necessario la creazione di un forum per gli utenti.

Come funziona Clash of Clans

Dopo aver scaricato l’applicazione gratis e aver effettuato una registrazione, si accederà al proprio villaggio, dove pian piano sarà possibile costruire capanne, case dei costruttori, armi da guerra e guerrieri. Il villaggio (da poco tempo è possibile creare un secondo villaggio) sarà la base ma anche lo scopo del gioco, perchè l’obiettivo è crescere sempre più, scalare le classifiche e sfidare gli utenti più forti.

Le guerre, singole e tra clan, effettuabili a distanza di tempo (dunque non in maniera continuativa) portano denaro e risorse spendibili in edifici e guerrieri, atti a migliorare il proprio villaggio. Va da sè che per crescere più velocemente conviene attaccare il più possibile, ogni volta che quindi è possibile, condizione che porta a “stare attaccati” al gioco, dunque al proprio smartphone.

Le guerre, anche nelle battaglie tra clan, avvengono sempre tra utenti singoli, e per vincere è necessario distruggere il villaggio avversario in percentuale maggiore rispetto all’attacco nemico. Questo in linea di massima, perchè esiste l’incognita stelle (da 1 a 3). Cosa significa? Che se guadagni più stelle dell’avversario in battaglia, puoi anche aver distrutto una percentuale minore delle strutture dell’avversario e vincere comunque. Giocando scoprirai come guadagnare più stelle in battaglia.

Strategia di gioco

Ma è solo questione di dimensioni? No, un villaggio più grande non significa un villaggio più forte. La capacità dell’utente è fondamentale, tanto in attacco quanto in difesa. In attacco la scelta della composizione dell’esercito, selezionato valutando il villaggio avversario, porta un valore aggiunto, in difesa bisogna saper strutturare il villaggio, posizionando cannoni, bombe, trappole, mortai e mura a proprio piacimento per condurre l’avversario alla sconfitta.

Non ti resta che cimentarti nel gioco, scaricalo subito e buona strategia!

Video dell’applicazione

Ecco il video promozionale che spiega come funziona l’app gratuita “Clash of Clans”.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’app “Clash of Clans” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app. 

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Photomath, app per risolvere i problemi di matematica
Photomath

AppUtility

Photomath, l’app per studiare matematica senza paura

La matematica, si sa, non incontra esattamente i gusti di tutti gli studenti. È però possibile ovviare al problema facendosi aiutare dalla migliore app per la scuola esistente per…

ShareTheMeal, come funziona l'app contro la fame nel mondo
Share The Meal

AppUtility

ShareTheMeal, 40 centesimi contro la fame nel mondo

Se la moneta da 40 centesimi esistesse realmente, ne basterebbe una da parte di ognuno di noi per sfamare un bambino per un giorno. Pochi spiccioli possono diventare, così,…

LastPass, cos'è e come funziona
Lastpass Password Manager

AppUtility

LastPass, l’app per gestire e conservare le password

Ti sei mai chiesto a quanti siti sei iscritto e quante password diverse hai dovuto inserire per poter usufruire dei vari servizi? Tantissimi, come d’altronde ognuno di noi. Codici…

Iscriviti alla Newsletter