App › Intrattenimento
0 8330
Cartoonito App, la TV divertente e sicura dedicata ai più piccoli
Se sei alla ricerca di forme d’intrattenimento sicure per i tuoi bambini, ti rendiamo felice con una notizia che i più piccoli gradiranno di sicuro. È finalmente arrivata la Cartoonito App, l’applicazione dedicata al canale tematico gratuito in lingua italiana ricco di cartoni animati da vedere ovunque tu sia (magari in treno durante un lungo viaggio nei quali è poco credibile immaginare i tuoi figli in totale relax sul sedile senza che reclamino qualcosa di divertente da fare).
Indice dei contenuti
Cos’è Cartoonito
Cartoonito è una TV dedicata ai più piccoli, nata nel 2011 dall’accordo tra RTI Mediaset e Turner (Gruppo WarnerMedia). Il canale tematico gratuito (visibile al numero 46 del digitale terrestre) è rivolto a bambini in età prescolare a cui sono dedicate 24 ore di programmazione giornaliera continua.
Il palinsesto è ricco di cartoni animati di qualità e ogni piccolo telespettatore è guidato nella scelta degli show televisivi dai Cartoonitors, sei personaggi simpatici che di volta in volta introducono la serie che sta per andare in onda.
Sul sito relativo al canale TV è possibile visualizzare informazioni sui contenuti trasmessi, ma anche trovare giochi e iniziative ai quali possono partecipare i bambini con i loro genitori, stimolando così la creatività dei più piccoli e alimentando i momenti di condivisione tra i membri della famiglia.
Cartoonito App, come funziona
La Cartoonito App è un’applicazione gratuita che ti consente di guardare il canale TV di Cartoonito in qualunque momento e in qualunque luogo, offrendoti la possibilità di accedere a numerosi episodi on demand e contenuti esclusivi selezionati per i fan più piccoli.
Con la Cartoonito App famiglie e bambini possono guardare la diretta streaming di Cartoonito su piattaforme diverse, che si tratti di cellulare o tablet non conta. Ogni mese vengono proposte delle novità che ogni utente può visualizzare in tutta tranquillità e varie sono le proposte con cui allietare le pause dei tuoi figli. Se nominiamo alcuni degli show più amati, siamo certi di veder stampato sul tuo volto l’espressione compiaciuta di chi sa perfettamente di quali cartoni stiamo parlando (chissà quante volte al giorno li sentirai nominare): Baby Looney Tunes, Grizzy e i Lemming, Kid e Cats, Rainbow Rangers, Dr Panda, Sam il pompiere e molti altri.
Intrattenere in modo divertente e intelligente
A questa variegata lista di cartoni animati si aggiungono contenuti extra e forniti in esclusiva, tra cui le rubriche dedicate ai film, alla musica e agli episodi on demand in inglese. Una modalità di intrattenimento che ha anche finalità educative: i bambini possono infatti imparare una nuova lingua in modo divertente, in compagnia dei loro personaggi preferiti e dei loro inseparabili compagni di avventure.
L’applicazione è in linea con la filosofia del canale: intrattenere il suo pubblico di piccoli fruitori in modo piacevole e divertente, proponendo contenuti sicuri e di qualità che possano essere guardati da bambini in età prescolare. A selezionare i vari show non è un algoritmo ma un team di esperti del settore ai quali è affidato il delicato compito di scegliere sempre i contenuti più adeguati e utili.
Al fine, inoltre, di proteggere la privacy dei bambini per cui l’app è stata pensata, per usare l’applicazione non occorre effettuare alcuna registrazione né è richiesta una profilazione dei dati.
Scarica l’app
Puoi scaricare gratis l’applicazione su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app con un semplice tap sul pulsante apposito.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Sei stanco di ricevere chiamate da parte di call center o numeri non ben identificati a qualunque ora del giorno? Per mettere fine alla piaga delle chiamate anonime e…
Gestire tutti i tuoi account di posta elettronica in un’unica app non è una missione impossibile. Possiamo assicurartelo noi che abbiamo già avuto modo di parlare di un’applicazione simile…
Se oltre a Gmail e Microsoft Outlook hai la curiosità di conoscere altre app di posta elettronica che possano rappresentare una valida alternativa alle due applicazioni e-mail più famose,…