Android 10 per Samsung Galaxy; quando è previsto l'aggiornamento
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 1103

Android 10 sugli smartphone Samsung: quando arriverà l’aggiornamento

Ad attendere con ansia l’aggiornamento ad Android 10 sono in tantissimi e il malumore comincia un po’ a serpeggiare tra i possessori di smartphone Android convinti che questo sarebbe avvenuto entro la fine del 2019. Così come annunciato da Google, Android 10 dovrà essere obbligatorio dal 2020 e le aziende che non si adegueranno alle disposizioni di Big G vedranno uscire di fabbrica i propri dispositivi senza le Google Apps preinstallate. Diverso, invece, è il discorso per i cellulari in commercio e per quelli già tra le mani degli utenti.

A ricevere l’aggiornamento ad Android 10 nei prossimi mesi saranno anche i dispositivi Samsung, nonostante gli accordi con il colosso di Mountain View fossero ben altri. Il ritardo nel lancio della nuova versione di Android sarebbe stato confermato tramite un documento semi-ufficiale circolante su Internet in queste ore: al suo interno, infatti, sarebbe stata resa nota la roadmap del nuovo sistema operativo per gli smartphone prodotti dalla casa coreana.

Roadmap pubblicate da Samsung UK e India

Le roadmap diffuse da Samsung UK e India riguardano gli smartphone della serie Galaxy. Quella pubblicata dal Regno Unito rappresenta a tutti gli effetti la prima roadmap europea, questo significa che i dati all’interno possono essere considerati attendibili: si conferma, così, l’assenza dei dispositivi Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8 dalla lista degli smartphone che saranno aggiornati ad Android 10. Il loro ciclo vitale si concluderà, quindi, con Android 9.

Leggi anche: Android 10, ecco alcune funzionalità innovative

Di seguito mostriamo l’elenco dei dispositivi compatibili e quando riceveranno l’aggiornamento ad Android 10. Probabilmente le date varieranno in base al mercato europeo di appartenenza, per esempio gli S10 tedeschi stanno già ricevendo la versione definitiva e stabile del nuovo sistema operativo.

Android 10 e Samsung Galaxy compatibili

  • Gennaio 2020: Galaxy S9, Galaxy S9+, Galaxy Note9, Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S10 5G. Galaxy S10e, Galaxy Note10, Galaxy Note10+, Galaxy Note10+ 5G
  • Marzo 2020: Galaxy A80
  • Aprile 2020: Galaxy A6, Galaxy A7, Galaxy A9, Galaxy A40, Galaxy A70, Galaxy A90 5G, Galaxy Fold, Galaxy Tab S6
  • Maggio 2020: Galaxy A10, Galaxy A20e, Galaxy A50, Galaxy Xcover4s
  • Giugno 2020: Galaxy J6
  • Luglio 2020: Galaxy J6+, Galaxy Tab S4, Galaxy Tab S5e
  • Agosto 2020: Galaxy Tab A 8
  • Settembre 2020: Galaxy Tab A 10.5, Galaxy Tab A 10.1

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Messenger, chat criptate per tutti
icona app

Blog

Messenger si aggiorna: chat criptate per tutti

Il gruppo Meta mira a rilanciare le sue piattaforme offrendo una maggiore protezione della privacy attraverso alcune funzionalità inedite, esigenza emersa in maniera spiccata dopo il caso Cambridge Analytica…

icona app

Blog

Il gaming controller per ogni smartphone, inclusi i pieghevoli

Razer Kishi Ultra si connette via usb, offre il feedback aptico e può essere montato anche su iPad Mini Razer ha presentato il suo ultimo gaming controller per smartphone chiamato…

Tinder e videochiamate, arriva "Face to Face"
icona app

Blog

Tinder e videochiamate: arriva la funzione “Face to Face”

Il coronavirus ha modificato le modalità di interazione sociale, spingendo la tecnologia ad evolversi di conseguenza. In quest’ottica anche Tinder ha deciso di aggiornarsi lanciando una nuova funzione per…

Iscriviti alla Newsletter