Android 10 per Samsung Galaxy; quando è previsto l'aggiornamento
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 747

Android 10 sugli smartphone Samsung: quando arriverà l’aggiornamento

Ad attendere con ansia l’aggiornamento ad Android 10 sono in tantissimi e il malumore comincia un po’ a serpeggiare tra i possessori di smartphone Android convinti che questo sarebbe avvenuto entro la fine del 2019. Così come annunciato da Google, Android 10 dovrà essere obbligatorio dal 2020 e le aziende che non si adegueranno alle disposizioni di Big G vedranno uscire di fabbrica i propri dispositivi senza le Google Apps preinstallate. Diverso, invece, è il discorso per i cellulari in commercio e per quelli già tra le mani degli utenti.

A ricevere l’aggiornamento ad Android 10 nei prossimi mesi saranno anche i dispositivi Samsung, nonostante gli accordi con il colosso di Mountain View fossero ben altri. Il ritardo nel lancio della nuova versione di Android sarebbe stato confermato tramite un documento semi-ufficiale circolante su Internet in queste ore: al suo interno, infatti, sarebbe stata resa nota la roadmap del nuovo sistema operativo per gli smartphone prodotti dalla casa coreana.

Roadmap pubblicate da Samsung UK e India

Le roadmap diffuse da Samsung UK e India riguardano gli smartphone della serie Galaxy. Quella pubblicata dal Regno Unito rappresenta a tutti gli effetti la prima roadmap europea, questo significa che i dati all’interno possono essere considerati attendibili: si conferma, così, l’assenza dei dispositivi Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8 dalla lista degli smartphone che saranno aggiornati ad Android 10. Il loro ciclo vitale si concluderà, quindi, con Android 9.

Leggi anche: Android 10, ecco alcune funzionalità innovative

Di seguito mostriamo l’elenco dei dispositivi compatibili e quando riceveranno l’aggiornamento ad Android 10. Probabilmente le date varieranno in base al mercato europeo di appartenenza, per esempio gli S10 tedeschi stanno già ricevendo la versione definitiva e stabile del nuovo sistema operativo.

Android 10 e Samsung Galaxy compatibili

  • Gennaio 2020: Galaxy S9, Galaxy S9+, Galaxy Note9, Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S10 5G. Galaxy S10e, Galaxy Note10, Galaxy Note10+, Galaxy Note10+ 5G
  • Marzo 2020: Galaxy A80
  • Aprile 2020: Galaxy A6, Galaxy A7, Galaxy A9, Galaxy A40, Galaxy A70, Galaxy A90 5G, Galaxy Fold, Galaxy Tab S6
  • Maggio 2020: Galaxy A10, Galaxy A20e, Galaxy A50, Galaxy Xcover4s
  • Giugno 2020: Galaxy J6
  • Luglio 2020: Galaxy J6+, Galaxy Tab S4, Galaxy Tab S5e
  • Agosto 2020: Galaxy Tab A 8
  • Settembre 2020: Galaxy Tab A 10.5, Galaxy Tab A 10.1

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Virus bancario in app Android
icona app

Blog

Attento alla truffa: virus bancario in app Android

Ci risiamo. Per quanto il Play Store tenti di correre ai ripari controllando il più possibile le app presenti sulla sua piattaforma, siamo nuovamente costretti a parlare di virus…

Netflix, come guardare film gratis a San Valentino
icona app

Blog

Vuoi guardare film gratis su Netflix? A San Valentino puoi farlo

Altro che cena a lume di candela in un ristorante affollato o pensieri all’ultimo momento per non presentarti a mani vuote. A San Valentino puoi guardare un film gratis…

App registra schermo per Android
icona app

Blog

App per registrare lo schermo: ecco 3 applicazioni Android

Ti è mai capitato di avere la necessità di registrare lo schermo del tuo dispositivo così da poter rivedere il contenuto tutte le volte che vuoi? No, ma ti…

Iscriviti alla Newsletter