Blog
0 1169
Android 10 sugli smartphone Samsung: quando arriverà l’aggiornamento
Ad attendere con ansia l’aggiornamento ad Android 10 sono in tantissimi e il malumore comincia un po’ a serpeggiare tra i possessori di smartphone Android convinti che questo sarebbe avvenuto entro la fine del 2019. Così come annunciato da Google, Android 10 dovrà essere obbligatorio dal 2020 e le aziende che non si adegueranno alle disposizioni di Big G vedranno uscire di fabbrica i propri dispositivi senza le Google Apps preinstallate. Diverso, invece, è il discorso per i cellulari in commercio e per quelli già tra le mani degli utenti.
A ricevere l’aggiornamento ad Android 10 nei prossimi mesi saranno anche i dispositivi Samsung, nonostante gli accordi con il colosso di Mountain View fossero ben altri. Il ritardo nel lancio della nuova versione di Android sarebbe stato confermato tramite un documento semi-ufficiale circolante su Internet in queste ore: al suo interno, infatti, sarebbe stata resa nota la roadmap del nuovo sistema operativo per gli smartphone prodotti dalla casa coreana.
Roadmap pubblicate da Samsung UK e India
Le roadmap diffuse da Samsung UK e India riguardano gli smartphone della serie Galaxy. Quella pubblicata dal Regno Unito rappresenta a tutti gli effetti la prima roadmap europea, questo significa che i dati all’interno possono essere considerati attendibili: si conferma, così, l’assenza dei dispositivi Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8 dalla lista degli smartphone che saranno aggiornati ad Android 10. Il loro ciclo vitale si concluderà, quindi, con Android 9.
Leggi anche: Android 10, ecco alcune funzionalità innovative
Di seguito mostriamo l’elenco dei dispositivi compatibili e quando riceveranno l’aggiornamento ad Android 10. Probabilmente le date varieranno in base al mercato europeo di appartenenza, per esempio gli S10 tedeschi stanno già ricevendo la versione definitiva e stabile del nuovo sistema operativo.
Android 10 e Samsung Galaxy compatibili
- Gennaio 2020: Galaxy S9, Galaxy S9+, Galaxy Note9, Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S10 5G. Galaxy S10e, Galaxy Note10, Galaxy Note10+, Galaxy Note10+ 5G
- Marzo 2020: Galaxy A80
- Aprile 2020: Galaxy A6, Galaxy A7, Galaxy A9, Galaxy A40, Galaxy A70, Galaxy A90 5G, Galaxy Fold, Galaxy Tab S6
- Maggio 2020: Galaxy A10, Galaxy A20e, Galaxy A50, Galaxy Xcover4s
- Giugno 2020: Galaxy J6
- Luglio 2020: Galaxy J6+, Galaxy Tab S4, Galaxy Tab S5e
- Agosto 2020: Galaxy Tab A 8
- Settembre 2020: Galaxy Tab A 10.5, Galaxy Tab A 10.1
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Una delle più note app di gaming al mondo è senza ombra di dubbio Candy Crush Saga. Lo scopo del videogame è quello di eliminare da una griglia dolciumi…
La situazione tra Huawei e gli Stati Uniti resta ancora complessa. Dopo il ban annunciato dal governo Trump (con relativa proroga di 90 giorni) e il divieto per le…
Instagram non smette di stupirci e oggi lo fa con un nuovo formato interamente dedicato ai numerosi content creator che animano il famoso social network delle foto. Stiamo parlando…