

Blog
0
1496
Android 10 sugli smartphone Samsung: quando arriverà l’aggiornamento
Ad attendere con ansia l’aggiornamento ad Android 10 sono in tantissimi e il malumore comincia un po’ a serpeggiare tra i possessori di smartphone Android convinti che questo sarebbe avvenuto entro la fine del 2019. Così come annunciato da Google, Android 10 dovrà essere obbligatorio dal 2020 e le aziende che non si adegueranno alle disposizioni di Big G vedranno uscire di fabbrica i propri dispositivi senza le Google Apps preinstallate. Diverso, invece, è il discorso per i cellulari in commercio e per quelli già tra le mani degli utenti.
A ricevere l’aggiornamento ad Android 10 nei prossimi mesi saranno anche i dispositivi Samsung, nonostante gli accordi con il colosso di Mountain View fossero ben altri. Il ritardo nel lancio della nuova versione di Android sarebbe stato confermato tramite un documento semi-ufficiale circolante su Internet in queste ore: al suo interno, infatti, sarebbe stata resa nota la roadmap del nuovo sistema operativo per gli smartphone prodotti dalla casa coreana.
Roadmap pubblicate da Samsung UK e India
Le roadmap diffuse da Samsung UK e India riguardano gli smartphone della serie Galaxy. Quella pubblicata dal Regno Unito rappresenta a tutti gli effetti la prima roadmap europea, questo significa che i dati all’interno possono essere considerati attendibili: si conferma, così, l’assenza dei dispositivi Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8 dalla lista degli smartphone che saranno aggiornati ad Android 10. Il loro ciclo vitale si concluderà, quindi, con Android 9.
Leggi anche: Android 10, ecco alcune funzionalità innovative
Di seguito mostriamo l’elenco dei dispositivi compatibili e quando riceveranno l’aggiornamento ad Android 10. Probabilmente le date varieranno in base al mercato europeo di appartenenza, per esempio gli S10 tedeschi stanno già ricevendo la versione definitiva e stabile del nuovo sistema operativo.
Android 10 e Samsung Galaxy compatibili
- Gennaio 2020: Galaxy S9, Galaxy S9+, Galaxy Note9, Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S10 5G. Galaxy S10e, Galaxy Note10, Galaxy Note10+, Galaxy Note10+ 5G
- Marzo 2020: Galaxy A80
- Aprile 2020: Galaxy A6, Galaxy A7, Galaxy A9, Galaxy A40, Galaxy A70, Galaxy A90 5G, Galaxy Fold, Galaxy Tab S6
- Maggio 2020: Galaxy A10, Galaxy A20e, Galaxy A50, Galaxy Xcover4s
- Giugno 2020: Galaxy J6
- Luglio 2020: Galaxy J6+, Galaxy Tab S4, Galaxy Tab S5e
- Agosto 2020: Galaxy Tab A 8
- Settembre 2020: Galaxy Tab A 10.5, Galaxy Tab A 10.1
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti

Quando una conversazione diventa pesante da sostenere o poco interessante, la prima cosa che desideriamo fare è abbandonare la discussione. Se nella realtà è possibile farlo semplicemente allontanandoci fisicamente,…

Dopo aver implementato nuove funzionalità in Google Maps, il colosso di Mountain View punta anche sul food delivery. Lo scopo? Fidelizzare sempre più utenti all’utilizzo dei servizi di Google…

L’alternativa a X debutta oggi anche in Europa, dopo il lancio iniziale negli Usa Threads debutta ufficialmente anche in Italia e il resto d’Europa oggi 14 dicembre con l’ora X…
